Dubbio su km bmw 525d Touring | BMWpassion forum e blog

Dubbio su km bmw 525d Touring

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da robymily, 23 Marzo 2010.

1. robymily

robymily Aspirante Pilota

29
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Touring
    Ciao a tutti oggi ho ripreso la macchina dal mio meccanico di fiducia premetto che è la prima volta da quando l'ho comprata la macchina in questione è uno stupendo 525d Touring del giugno 2005 preso un mese fa da un concessonario plurimarca con 91000 km (spero) voi tutti vi chiederete come mai a distanza di un mese mi sono dovuto già sparare un tagliando. Il motivo è nato dal fatto che mi sono trovato le pasticche posteriori arrivate il micro filtro arrivato e già che cero per un mio scrupolo visto tutto cio che si dice sul filtro della turbina ho pensato di farlo controllare e cambiare se necessario in più ho chiesto al mio meccanico di controllare come stava la macchina e qui nascono i problemi o presunti tali. Dopo un oretta mi chiama il meccanico e mi dice che da come è ridotto il filtro dell'aria sembra che l'ultimo tagliando risale a molto tempo fa e che gli ottimistici 17000 km che il compiuter di bordo mi dice che mancano sono sicuramente sballati a questo punto do l'ok al meccanico di procedere con un tagliando completo; quando vado a ritirare la macchina mi sono guardato sia il filtro che vi garantisco che era in una situazione pietosa che il filtro della turbina ancora in spugna che ormai di spugna non aveva più nulla ma questo sarebbe il minimo le cose che più mi preoccupano sono 2 e che mi mettono in forte anzia e sono primo il meccanico mi fa presente che dalla testata fino alla marmitta ce un forte trasudo del motore che risulta di vecchia data questo trasudo abbondante non si capisce da dove viene ma mi chiedo una macchina di 94.000 km può avere una perdita cosi vistosa di olio? può essere normale?](*,) con il meccanico siamo rimasti daccordo che il prima possibile porto la macchina da lui si pulisce tutto il motore e poi si cerca di vedere la perdita da dove prioviene e se è una cosa grave si cerca di far intervenire la garanzia di un anno che la macchina possiede la seconda cosa che mi mette in dubbio sui km reali è il microfiltro che una volta cambiato e azzerato mi porta la fantastica durata di 120.000 km prima del prossimo cambio :eek: ma allora se la mia macchina a 94.000 km come che il microfiltro lo dovuto cambiare adesso? a sto punto devo sperare che anche il microfiltro ha un range variabile e che dopo 94000 km sia arrivato voi che mi dite? Sono avvilito credetemi cosa mi consigliate su questi danni e il dafarsi? Grazie a tutti:rolleyes:

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ciao, direi che visto che non si tratta di un post in tema con la Sezione, provvedo a spostarlo in sezione 5er dove puo' ottenere maggiore visibilita'

3. robymily

robymily Aspirante Pilota

29
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Touring
    Ti ringrazio e scusa per lo sbaglio

Condividi questa Pagina