Ciao a tutti. l'altro giorno ho cambiato i miei Silent Block. Sul TIS c'è scritto di metterli in una data posizione (conteggiata in mm da non so quale punto) altrimenti ne risentono loro come durata e come geometria dell'auto. Quello che mi chiedo è: come si fa a metterli in un punto a caso se poi cmq devono andare nella loro sede ed essere fissati li. Non credo che nessun meccanico che li cambia abbia il Tis sotto mano e anche alla BMW non credo prendano le misure... Insomma il braccio ha del movimento ma mica scorre nel punto dove va fissato il Silent, non è che lo posso mettere 5 cm prima o dopo, perchè poi il punto di fissaggio non corrisponderebbe. Non so se la domanda è chiara...
ciao Coals,forse si riferisce al fatto di "controllare" che sia in quella posizione,e danno anche la misura di riferimento. infatti a vederli non è che si può tanto sbagliare.. (se ho capito bene la questione)
Loro di cono di posizionare il Silent ad una certa distanza da da uno dei due perni, in pratica quando lo infili non è che lo posizioni dove vuoi tu ma devi prendere un riferimento millimetrico... Ma poi il braccio un pò trasla all'interno del silent che precisione vogliono??!! Ma...