Dubbio su installazione Silent Block | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbio su installazione Silent Block

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da coals, 7 Aprile 2011.

1. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ciao a tutti.

l'altro giorno ho cambiato i miei Silent Block.
    Sul TIS c'è scritto di metterli in una data posizione (conteggiata in mm da non so quale punto) altrimenti ne risentono loro come durata e come geometria dell'auto.

Quello che mi chiedo è: come si fa a metterli in un punto a caso se poi cmq devono andare nella loro sede ed essere fissati li.
    Non credo che nessun meccanico che li cambia abbia il Tis sotto mano e anche alla BMW non credo prendano le misure...

Insomma il braccio ha del movimento ma mica scorre nel punto dove va fissato il Silent, non è che lo posso mettere 5 cm prima o dopo, perchè poi il punto di fissaggio non corrisponderebbe.

Non so se la domanda è chiara... :-k

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2011
  2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    ciao Coals,forse si riferisce al fatto di "controllare" che sia in quella posizione,e danno anche la misura di riferimento.

infatti a vederli non è che si può tanto sbagliare..

(se ho capito bene la questione)

3. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Loro di cono di posizionare il Silent ad una certa distanza da da uno dei due perni, in pratica quando lo infili non è che lo posizioni dove vuoi tu ma devi prendere un riferimento millimetrico...

Ma poi il braccio un pò trasla all'interno del silent che precisione vogliono??!! Ma...

Condividi questa Pagina