Buon Giorno a tutti, ho un quesito da porre a chi è più esperto o a chi ha la mia stessa dotazione. La mia F31 10/2015 acquistata in Germania è dotata di fari LED e della funzione abbaglianti automatici che trovo molto comodi, ma noto una caratteristica fastidiosa che non so se sia un difetto o meno. Quello che accade, in qualunque condizione, e anche da fermo, è che quando lampeggio con gli abbaglianti tirando la leva del devioluci i due fari hanno comportamenti diversi. Il destro lampeggia normalmente, il sinistro invece prima si accende poi il fascio viene spostato verso destra e verso l'alto illuminando al centro. Ovviamente il tutto dura un tempo superiore al classico lampeggio che si fà per segnalare la presenza per cui il risultato è che è come lampeggiassi solo col faro destro. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. Vi ringrazio anticipatamente. Ce La Faremo. Luca.
Ciao, E' tutto ok lo fa anche la mia che ha i full led adattivi con abbaglianti automatici (crea coni d'ombra). http://bmwgeek.blogspot.com/2017/08/bmw-ahl2-variable-light-distribution.html Secondo il sito, sotto i 70 km/h ti trovi nella condizione 6 e quindi il faro di sinistra che illumina il lato sinistro della strada si deve "spostare a destra" per tornare "al centro" per fare gli abbaglianti. Se lo fai sopra i 70 km/h vedrai che non si deve "spostare a destra" per tornare al centro perchè si è già posizionato "al centro". Spero di essere stato chiaro e utile