Dubbio su configurazione Attiva | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbio su configurazione Attiva

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 19 Aprile 2009.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma daiiiiiiiiii:mrgreen:

    ha venduto il 320i per prenderti un mostro da 306cv (facilmente upgradabile tra l'altro):wink:

    sul 320i abbassare l'assetto ti sarebbe costato poco:wink:
     
  2. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Vabbè...non solo per l'assetto....però era la cosa che più non mi piaceva del 320i...a parte il motore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    sicuramente non è un errore, ma è qualcosa che non conosciamo.

    Se queste visure non fossero attendibili ci sarebbe da preoccuparsi perchè la garanzia dipende solo da queste :wink:

    Semplicemente non sono complete.

    Cmq quando l'hai presa ti hanno dato, insieme al secondo telecomando, anche una piastrina bianca in cui sono scritti i dati della vettura con pennerello indelebile: non c'è scritto se è attiva o futura? Da che conce è stata acquistata come nuova?

    Cmq anch'io credo sia eletta + optional.
     
  4. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Teoricamente il discorso non fa una piega ed in parte sono d'accordo... ma accessoriare un'eletta in tal modo imho non ha molto senso:-k. A rivenderla poi viene considerata sempre un'Eletta con o senza accessori...:sad: ecco perchè, probabilmente, si spiega come il buon Ciclope ha fatto l'affare pagandola "poco":wink: come si evince dalle sue parole in occasione della presentazione della sua splendida E93.

    Più che altro sta capire se la concessionaria, che l'ha venduta a Ciclope, l'ha spacciata o meno per una Attiva... dimostrando una forte incompetenza](*,) se dovesse essere così, imho.
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    no ho avuto solo le 2 chiavi/telecomando.
    a dire il vero nemmeno sulla E92 avevo avuto questra piastrina di cui parli :-k
    la E93 è stata acquistata nuova da net a fuorigrotta

    l'auto è ufficiale italiana Emi :wink:
    a che pensi di preciso?

    in realtà nemmeno è così: perchè nel 2007 la differenza a nuovo tra una eletta e una attiva era di 2.000 euro circa.
    sull'usato adesso il valore maggiore di una attiva sarebbe al massimo di 1.000 euro
    il buon prezzo che ho ricevuto io esula decisamente da queste cifre :wink:


    sì il venditore me l'ha spacciata per un'attiva, ma la vendita non si è incentrata su questo aspetto. cioè non era una condizione essenziale per l'acquisto.
    la trattativa che ho fatto per l'acquisto della E93 è stata su due fronti principali: il prezzo della E93 che era straottimo già di suo, considerando che l'auto era praticamente nuova (2.500km) ed era carica di accessori, indipendentemente dal cruise/assetto/sensori.
    l'altro fronte era rappresentato dalla valutazione della mia E92 che è stata davvero ottimale, anzi molto più di quanto potessi prendere vendendola a privato o portandola in permuta a qualsiasi concessionario ufficiale BMW.

    sì in effetti è possibile, anche io stesso sulla ex E92 scelsi l'eletta e misi solo gli accessori che desideravo (circa 6 mila euro di accessori), quindi commercialmente anche quella fu una stronzata ma non mi interessava avere accessori che non volevo (tipo per esempio i sensori luci/pioggia) e rinunciare ad altri.
    quindi è possibile come cosa, anche perchè di serie l'eletta della E92/93 già prevede molte cose che nelle altre versioni dell'eletta (per esempio della E90/91) si pagano come optionals.

    sì come no! solo per l'assetto....150cv e tanti accessori in + e perchè la 320i ti lasciava col culo per terra un giorno si e uno no :mrgreen:
    sì sì solo per l'assetto sì :lol:
    e cmq non c'è dubbio che esteticamente l'assetto sia + gradevole, ma chi abita a Napoli e vuole usare l'automobile, deve fare pure i conti con le strade che percorre.
    non serve avere la macchina bella bassa e poi sentirsi le palle in bocca ad ogni tombino :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2009
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Si, il codice modello è uguale dappertutto, non significa niente se è italiana o no (posto che la tua lo è sicuramente). Però IMHO WM61, a meno che non sia stato un errore di inserimento (alquanto improbabile), sicuramente significa qualcosa, solo che noi la ignoriamo :biggrin:

    Cmq, indipendentemente dalla curiosità, accerta che versione è per eventualmente modificare l'assicurazione :wink:
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    e che può significare? :biggrin:
     
  8. zor_ro

    zor_ro Kartista

    72
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    330 XD M-Sport
    Ciao,
    io sto valutando l'acquisto di un 330xd E90 del 2006 e il concessionario afferma essere una ATTIVA, ma con questo tread mi avete fatto venire dei dubbi!!!: non ha il Cruise Control!, in compenso ha l'assetto, i cerchi da 18", il park contol, gli xenon... quali sono gli accessori "tipici" dell'allestimento attiva???

    tnks
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    se non ha il cruise control non può essere attiva
    questo almeno dal 2007 in poi
     
  10. zor_ro

    zor_ro Kartista

    72
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    330 XD M-Sport
    A me proprio NON risulta... se andate a vedere sul sito BMW il CRUISE CONTROL è di serie SOLO sull'allestimento FUTURA!.
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    io ho il depliant della E93 e lì risulta come ti ho detto
     
  12. zor_ro

    zor_ro Kartista

    72
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    330 XD M-Sport
    bah... a quanto pare gli allestimenti della E90 sembrano essere diversi dalle altre... :-k #-o
     

Condividi questa Pagina