Ciao a tutti, ho una bmw F34 del 2018, con LCW, LDW, FCW, SLI (KAFAS2), ACC con stop & GO, ma mi manca l'opzione 5AS. Di 5AS mi interessa attivare l'opzione Pedestrian detection. Trovate le codifiche FDL, ho attivato l'opzione di Pedestrian detection quasi del tutto, tranne una specifica codifica: FEM_01 > PfSarahMaster 3420 > AUFFAHR_WARNUNG_FRONT = fcw_ccm Dove io ho di default IBRAKE. In questo caso IBRAKE attiva la funzione di Avviso Frontale tramite RADAR, mentre fcw_ccm attiva l'avviso in funzione della camera KAFAS2. Naturalmente il Radar non può riconoscere i pedoni, mentre la Telecamera KAFAS2 si. Per cui fino a quando non codifico questa riga in FEM non avrò la funzione di avviso Pedoni (che include anche biciclette,...). Da varie ricerche su google ho visto che la differenza dovrebbe essere che il riconoscimento con KAFAS2 attiva una frenata di massimo 4 m/s^2 mentre con il radar la frenata attivata può arrivare al doppio 8m/s^2. Il mio dubbio è: se attivo questa codifica cosa succede all'avviso di collisione frontale, frenata assistita... in caso di presenza di auto o altri ostacoli? Tutte le impostazioni/funzioni di avviso di collisione con frenata dipenderanno da KAFAS2 (Telecamera, non più radar) non solo quelle dei pedoni? Mi spiego meglio: il Radar funziona anche di notte, ed in svariate condizioni ambientali. La telecamera KAFAS2 funziona se le condizioni ambientali, luminosità, pulizia del vetro, altro...sono ok. Per cui attivando questa linea non vorrei in realtà aumentare il rischio di collisione, magari dovuto al fatto che in quel momento la telecamera KAFAS2 non ha riconosciuto perfettamente un'auto di fronte. Qaulcuno che ha FCW con frenata assistita ed anche 5AS (oppure 5AT che include 5AS), mi potrebbe dare spiegazioni su questo mio dubbio? Grazie
Ho risolto! In realtà codificando quella linea, viene disabilitato sia il pulsante che la funzione del fcw che funziona con il radar quindi niente frenata assistita. Ripristinato il valore IBRAKE, il sistema Pedestrian continua a non funzionare. Probabilmente serve codice FSC per attivarlo.
Qualcuno mi potrebbe confermare che è necessario codice FSC per l'attivazione del Pedestrian Detection? In giro sui vari forum, non sono risucito a trovare conferme, anche perchè è complicato trovare qualcuno con la mia stessa configurazione. Ecco di seguito l'equipaggiamento: S1CAA - SELECTION OF COP RELEVANT VEHICLES S230A - EXTRA PACKAGE EUSPECIFIC S255A - SPORTS LEATHER STEERING WHEEL S258A - TIRE WITH RUNFLAT FUNCTIONALITY S2A5A - BMW LA WHEEL DOUBLE SPOKE 397 S2PAA - WHEEL BOLT RETAINER S2TBA - SPORT AUTOMATIC TRANSMISSION S2VBA - TIRE PRESSURE DISPLAY S302A - ALARM SYSTEM S320A - DELETED MODEL LETTERING S322A - COMFORT ACCESS S423A - FLOOR MATS VELOURS S428A - WARNING TRIANGLE AND FIRST AID KIT S430A - INTERIOROUTSIDE MIRROR WITH AUTO DIP S431A - INTERIOR MIRROR WITH AUTOMATICDIP S481A - SPORTS SEAT S488A - LUMBAR SUPPORT DRIVER AND PASSENGER S493A - STORAGE COMPARTMENT PACKAGE S494A - SEAT HEATING DRIVERPASSENGER S4AEA - ARMREST FRONT RETRACTABLE S4LVA - BLACK HIGHGLOSS KORALLROT ACCENT S502A - HEADLIGHT CLEANING SYSTEM S508A - PARK DISTANCE CONTROL PDC S521A - RAIN SENSOR S534A - AUTOMATIC AIR CONDITIONING S552A - ADAPTIVE LED HEADLIGHT S563A - LIGHT PACKAGE S5ACA - HIGHBEAM ASSISTANT S5AGA - LANECHANGE WARNING S5ALA - ACTIVE PROTECTION S5DAA - PASSENGER AIRBAG DEACTIVATION S5DFA - ACTIVE CRUISE CONTROLSTOPGO FUNCTION S5DPA - PARK ASSISTENT S609A - NAVIGATION SYSTEM PROFESSIONAL S610A - HEADUP DISPLAY S698A - AREACODE 2 FOR DVD S6ACA - INTELLIGENT EMERGENCY SOS CALL S6AEA - TELESERVICES S6AKA - CONNECTED DRIVE SERVICES S6AMA - REALTIME TRAFFIC INFORMATION S6ANA - CONCIERGE SERVICES S6APA - REMOTE SERVICES S6NWA - PHONING WITH WIRELESS CHARGING S6WAA - INSTRUMENT CLUSTER EXPANDED EQUIPMENT S6WAA - INSTRUMENT CLUSTER EXPANDED EQUIPMENT S6WDA - WLAN HOTSPOT P7ACA - SPORT LINE P7LDA - MODELL SPORT LINE L801A - NATIONAL VERSION GERMANY S879A - ONBOARD VEHICLE LITERATURE GERMAN S8KAA - DUMMYSALAPA S8R9A - REFRIGERANT R1234YF S8TFA - ACTIVE PEDESTRIAN PROTECTION S8THA - ROAD SIGN DETECTION P9BMA - NAVIGATION PACKAGE CONNECTED DRIVE S216A - HYDRO STEERINGSERVOTRONIC S548A - KILOMETERCALIBRATED SPEEDOMETER S5A1A - LED FOG LIGHTS Grazie per i suggerimenti