Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, vi porgo i miei complimenti per la bella community e vi ringrazio anticipatamente per i consigli che spero riceverò. Come da titolo possiedo un 320 cd e attualmente ho montati i cerchi della z4 m con le 225/45 di gomme. Questi cerchi li voglio cambiare in quanto mi attirano di piu quelli a 5 razze che si puliscono anche più facilmente Ora sono in procinto di acqusitare quindi gomme e cerchi nuovi. Tra le mie possibilità posso acquistare i cerchi da 17" REPLICA della nuova coupè oppure dei 18 ORIGINALI dell'x5...tutti e 2 a 5 razze. Come estetica preferisco i 18 sicuramente solo che sui 17 potrei montare anche delle gomme 205 50 r17, mentre sui 18 minimo le 225 40 r18 La mie domande sono: La differenza di prestazioni e consumi è cosi evidente tra le gomme 205 e 225? Rischio di ovalizzare i 18 (originali) prendendo qualche fosso con la spalla 40?
La differenza di prestazioni e consumi,non è tanta,e46 che montano cerchi da 18 pollici,ce ne sono svariate sul forum(anche la mia),e non ho mai sentito particolari lamentele su cali di prestazioni o considerevoli aumenti di consumi,sulla mia auto non mi accorsi neanche della differenza. I cerchi da 18pollici son un pò più delicati,molto dipende anche dalla qualità del cerchio,e gli originali Bmw,son a mio avviso tra i migliori. Prima di partecipare al forum è gradita presentazione,da effettuarsi nella sezione deputata,corri a presentarti. :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144
Ho appena effettuato la presentazione Scusatemi se non l'ho fatto prima! Cmq grazie del consiglio, credo proprio che opterò per i 18" che tra l'altro sono originali! Spero solo che il disegno vada bene!
ma Steve al posteriore monti i 255 ? se si nessuna differenza, non tende a scivolare un pochino di più? grazie:wink:
non per esperienza personale ma grazie al mio amico che prima aveva una M3 con cerchi di 18'' mi raccontò che...il suo gommista mandò a Latina a rinfrescare i cerchi e momentaneamente gli dette in sostituzione dei 17'' con gomme sportive toyo. Mi disse che la macchina andava il doppio e i consumi erano un'altra cosa... Non vi so dare numeri esatti ma questa cosa mi colpì molto quando me la disse