Ho notato che il finestrino lato guida sale su più lentamente (in modo non trascurabile) del lato passeggero. E' normale? Forse dovuto al fatto - magari dico una fesseria - che dal lato guida il meccanismo è più complesso perchè ci sono i comandi?
Il fatto dei comandi non c'entra nulla, probabilmente è il motorino. Io proverei prima di tutto a ingrassare le guide dove scorre il vetro esiste uno spray apposito che lubrifica senza lasciare residui che potrebbero sporcare il vetro. Di solito così si risolve altrimenti dovrai cambiare la macchinetta alzacristalli....
Quindi la velocità dei 2 vetri dovrebbe essere uguale. come si chiama questo spray? e dove si spruzza esattamente?
La velocità è identica infatti schiacciando i comandi del sx e del dx insieme devo arrivare a battuta nello stesso istante!! Se ora ti dicessi il nome dello spray ti direi una cavolata martedì sono in officina lo vedo e ti dico... Si spruzza direttamente sui lati dove scorre il finestrino (guida) senza dover smontare niente ovviamente a finestrino abbassato poi lo fai salire e scendere un po' di volte e se lo chiama lungo tutta la guida, così dovrebbe migliorare e cmq vale la pena provarci!!
Ok grazie, aspetto che mi fai sapere il nome del prodotto. Giusto per curiosità.. un motorino quanto costa? è "ricavabile" da altre auto o deve essere specifico x z4?
Il costo non ne ho idea ma ti basta andare da un ricabista e sentire, cmq deve essere specifico per la z4 roadster, sicuramente lo trovi commerciale pagandolo moto meno di quello orginale bmw.
Io avevo il finestrino lato passeggero della E36 (ha 16 anni) che saliva a fatica. In 16 anni anche le parti in teflon si sono consumate, eppure e' bastato un po' di lubrificante sulle guide del meccanismo (non sulle guarnizioni) per risolvere il problema. Ci sono delle parti che scorrono in delle canaline oltre al finestrino, e' piu' probabile che siano quelle a scorrere male. Sono tutte parti soggette ad usura, c'e' poco da fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma quindi bisogna smontare il pannello delloo sposrtello per mettere il lubrificante sulle guide del meccanismo?