Premessa: vengo da una C3 Seconda Serie 1.6 HDI 90CV, attualmente con 275000 KM, ancora viaggia bene, tant'è che la tengo come seconda auto. Sono nella fase di ricerca di un 116D, come motorizzazione va più che bene per le mie esigenze, non ho velleità di MSport o simile, mi interessa avere una vettura comoda e funzionale. Ho sottomano due annunci: una con 43000 Km, Agosto 2020, grigia. Business Advantage Tenuta da un signore che l'ha usata prevalentemente in autostrada, ricoverata in box Ha in più -Cambio Automatico 7 rapporti - serbatoio di dimensioni maggiorate - volante sportivo in pelle a tre razze - sedili posteriori con schienale ribaltabile frazionato 40:20:40 - cerchi in lega leggera da 17\\\" styling a doppi raggi n 548 bicolore Nel secondo annuncio è Nera, Gennaio 2020. Business Advantage ma con più optional: Cambio automatico, Fari full-led automatici, sensore crepuscolare, clima automatico bi-zona, fari fendinebbia led, park-assist con funzione parcheggio automatico, riconoscimento segnali stradali, frenata di emergenza con riconoscimento auto e pedoni, lane assist, telecamera posteriore, sedili riscaldabili,vano per ricarica wireless, vetri oscurati. Su questa ci sono circa 90000 km, e qui il primo dubbio: Sono tanti? Per entrambe la spesa è di 22000, la prima è sicuramente trattata meglio anche in virtù del fatto che la seconda è di un ragazzo molto giovane (senza offesa per i giovani). A livello estetico e di optional mi piace molto di più la seconda scelta, ma il chilometraggio mi spaventa (non sono uno che cambia auto ogni due anni) La prima è la scelta più sicura ma ci sono rinunce a livello optional che un mi lasciano amaro in bocca (una su tutte i fari Led) Consigli sono ben accetti! Grazie a tutti