Ciao a tutti, sto per acquistare una bellissima 330 Ci del 2001 full optional allestimento completo M Tech cerchi da 18 differenziati ecc...ma con motore Alpina B3 (motore di provenienza regolare e documentata da certificato di demolizione della BMW Alpina) L'auto è velocissima ...e mi piace molto ma sono un pò preoccupato dei risvolti legali e fiscali. Voi cosa mi consigliate?
l'auto è fuori regola. detto questo, il motore esteticamente è praticamente identico, difficile possa saltar fuori.
L'uomo in rosso ha già detto tutto ciò che c'era da dire. Il motore è dall'esterno, praticamente identico, cambia il gruppo aspirazione. M54 B25
Ottima accoppiata! Anche come ricambi, non ci dovrebbero essere problemi visto che la differenza dal il motore m54 3000 e quello Alpina dovrebbe stare nell'aspirazione e i pistoni differenti. Complimenti !!
Si, il motore è simile e mi ero accorto anch'io dei collettori d'aspirazione differenti anche se li hanno camuffati verniciando di nero le scritte. Altra cosa che mi ero dimenticato di scrivere è che ha il cambio a 6 marce mentre il Ci 2001 ne ha 5. In conclusione, legge a parte, forse queste modifiche sono un valore aggiunto.
Presa, che dire? Un "aereo curato" nei minimi particolari! Arriva in poco tempo a fondo scala di tachimetro...sulle autostrade tedesche ovviamente