Salve a tutti, sono da poco un felice possessore di una 125i lci, e ho deciso di montare un sistema di scarico, centrale + terminale, possibilmente con valvola. Ho valutato per ora il Friedrich Motorsport ed il Bastuck. Il problema è che la mia macchina è LCI ma ha il motore N20 con 218cv , quindi ha 160kw e ho paura per le compatibilità! Se prendo uno scarico per F20 pre LCI potrei avere problemi di ingombro nella linea di scarico o per le uscite??
Penso che potrebbero essere uguali se parti dal centrale, ma è appunto solo il mio pensiero che conta ben poco. Ti conviene farti dare delle conferme da chi ti venderà i pezzi.
Ti consiglio di fare un giro su etk bmw per vedere se il paraurti posteriore differisce tra N20 e B48, comunque penso di no. Invece, dal punto di vista dello scarico, il diametro dei collettori del B48 sono più grandi, in particolare l'uscita del catalizzatore del N20 è 63,5 mm mentre il B48 è 80 mm. Inoltre, gli attacchi del silenziatore finale sono gli stessi. Detto questo, problemi non ne avrai, soltanto devi considerare dei raccordi su misura per collegare scarico stock con quello after market.
Ah, e comunque grazie per aver nominato Friedrich Motorsport, non lo conoscevo e c'è qualcosa che mi intriga!