1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Cari utenti, vi invitiamo a partecipare al grande concorso che eleggerà la più bella BMW del 2018! Tutti sono invitati a partecipare e a candidare la propria vettura. Potete trovare i diversi contest divisi per gamma e tutte le info qui

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Dubbio serie 4 o serie 1

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da gioseppe, 16 Settembre 2018.

  1. gioseppe

    gioseppe Kartista

    89
    16
    20 Agosto 2018
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    Bmw x3 f25 30d
    Salve ragazzi...sono sempre stato innamorato della serie 1 è ne sto cercando una 125.
    Ecco sabato ho privato 420 è mi ha lasciato senza parole per la tenuta di strada,e visto che ho capito che la 1 non eccelle in questo settore adesso ho il dubbio se prendere l'una o l'altra .
    Voi che ne pensate ? Non ho problemi Di spazio,la dovrei usare sempre da solo...
     
  2. luca555666

    luca555666 Secondo Pilota

    789
    180
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    193.316
    BMW 530 XD MSPORT
    Sono la stessa serie f. Non eccelle la serie 1, meno ancora la serie 4... sono belle entrambe, scegli quella che ti piace di più
     
  3. espi one

    espi one Primo Pilota

    1.168
    293
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    423.960
    BMW 230i Msport LCI
    Io penso che tra serie 4 e serie 1 non ci possa essere paragone.
    Sono due tipologie completamente differenti, il confronto è impari.
    La 4er è molto meglio rispetto alla più piccolina 1er, sia come estetica che come dotazioni e rifiniture.
    Poi la prima è un coupè, l'altra è una hatchback 5 porte, non si possono paragonare.
    Budget permettendo, io andrei sulla 4er a occhi chiusi.
    :wbmw:
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    5.401
    1.354
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    3.240.175
    120i B48 (Moby)
    Anche 3 :mrgreen:
     
    A powerslave piace questo elemento.
  5. espi one

    espi one Primo Pilota

    1.168
    293
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    423.960
    BMW 230i Msport LCI
    yesssss
    :lol:
     
  6. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.735
    159
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    54.776
    from Zuffenhausen
    come handling molto meglio la serie 1, imho
     
  7. espi one

    espi one Primo Pilota

    1.168
    293
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    423.960
    BMW 230i Msport LCI
    Sicuramente!
    Lo dicono pure i proprietari di M4 dopo che hanno guidato la M2, con le dovute proporzioni.
    Il telaio più corto delle serie 1er/2er rispetto a quello delle 3er/4er assicura molta più manegevolezza e reattività, pur con i noti difetti di assetto/rollio comuni a tutte le serie F.
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2018
  8. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.735
    159
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    54.776
    from Zuffenhausen
    non me lo ricordare, ogni volta che sento parlare di rollio delle serie F è una pugnalata in una ferita ancora aperta.

    dopo una splendida E90 330d (con assetto sportivo Bmw) di cui ero innamorato e pienamente soddisfatto sono passato ad una F31 330d (con assetto Msport) che mi ha totalmente deluso a livello di handling e piacere di guida (infatti dopo neanche 2 anni me ne sono liberato).
     
  9. espi one

    espi one Primo Pilota

    1.168
    293
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    423.960
    BMW 230i Msport LCI
    L'assetto delle serie E era un'altra cosa.
    Era fatto bene.
    Ora biemme fa assetti più votati al comfort che alla sportività, anche su auto con allestimento Msport.
    Io penso che almeno su queste, dovrebbe essere previsto qualcosa di più piantato.
    Al momento ho cercato di rimediare con barre maggiorate Eibach e va molto meglio, l'auto sembra tutta più compatta, ed in curva entra precisa come un rasoio e si muove al millimetro seguendo il volante, tant'è che un mio amico possessore di Porsche che ho accompagnato sabato sera con la mia, mi ha detto "caspita com'è rigida 'sta biemme".
    Ancora non ho avuto occasione di incontrare autobahn tedesche, e quindi non so come sarà il comportamento con i famosi alleggerimenti/ondeggiamenti alle alte velocità, però con una modifica elementare ho già riguadagnato gran parte del sorriso.
    E che gli costava a biemme...
    ^_^
     
  10. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.735
    159
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    54.776
    from Zuffenhausen
    condivido,

    una Bmw con assetto Msport deve essere rigida, con poco rollio, con pneumatici con spalla più ribassata delle versioni "normali". con una Msport non ci devono essere compromessi, chi acquista tale allestimento non bada certo al confort.
    non deve essere il proprietario e smenarci soldi con molle più rigide, ammortizzatori più rigidi, barre stabilizzatrici maggiorate, ecc...

    eppure in Bmw la pensano diversamente.
     
    A espi one piace questo elemento.
  11. espi one

    espi one Primo Pilota

    1.168
    293
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    423.960
    BMW 230i Msport LCI

    E' esattamente come dici tu.
    Concordo in pieno.
     
  12. fmc000

    fmc000 Secondo Pilota

    917
    89
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    272.619
    320d E91 Attiva 177HP
    Il fatto è che ora come ora l'allestimento Msport è solamente un vezzo estetico.
     
  13. espi one

    espi one Primo Pilota

    1.168
    293
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    423.960
    BMW 230i Msport LCI
    Già.
    Purtroppo.
    Con questo allestimento non avrebbe nemmeno guastato qualche cavalluccio in più rispetto a stock.
    E i kit di potenziamento MPe sono previsti solo per una minoranza di modelli.
    Che gli sarà rimasto di sportivo a biemme...
     
  14. alexgi68

    alexgi68 Secondo Pilota

    716
    108
    4 Novembre 2007
    Udine
    Reputazione:
    291.679
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Dico la mia: serie 4 senza ombra di dubbio.
     
  15. gioseppe

    gioseppe Kartista

    89
    16
    20 Agosto 2018
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    Bmw x3 f25 30d
    Io sto decidendo sulla serie 1....piu compatta,maneggevole...
     
  16. Konzo

    Konzo Primo Pilota

    1.232
    58
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    198.493
    420d GC xDrive MSport
    Io guido una F36 e se dovessi cambiarla di sicuro non guarderei la serie 1, non vedo come possano essere paragonate.. Sono due categorie troppo diverse.
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  17. alexgi68

    alexgi68 Secondo Pilota

    716
    108
    4 Novembre 2007
    Udine
    Reputazione:
    291.679
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Compra quello che desideri, ci mancherebbe, ma per non pentirti poi, provale entrambe. Ti accorgerai che non ci sono paragoni ed inoltre vedrai che la serie 4 non è un "bilico-tir";)
     
  18. Luca 71

    Luca 71 Kartista

    233
    24
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Altrimenti come farebbero a vendere l'assetto M Performance?
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  19. Cibbao

    Cibbao Aspirante Pilota

    17
    0
    16 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d 150cv
    Due cose completamente diverse, anche come costi, provale entrambe e prenditi il tempo necessario, io sono appena passato da un 330d xdrive 245cv manuale ad un 430d xdrive, l'assetto non mi entusiasma tantissimo preferivo quello del 330d, comunque gran macchina.
     
  20. nec videar

    nec videar Primo Pilota

    1.107
    491
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    349.129
    120i
    Se in sede di acquisto mettete le adattive la serie F msport in modalità sport qualcosa migliora. Meglio di una msport normale. (dicono)
     

Condividi questa Pagina