ciao a tutti, per necessità mi trovo ad dover prendere entro 2 settimane una macchina, e la mia scelta si è ristretta a queste due. in passato ho già avuto il 116i, quindi so esattamente come funziona, e ho anche potuto guidare un 330xd, però versione station. percorro circa 15.000km all'anno, quindi sarei più orientato verso il benzina, anche perchè questi motori diesel dall'elevata potenza specifica mi fanno sempre più paura... del serie 1 sarei orientato verso il 120i, mentre del serie 3 sul 330i, visto che sull'usato si trovano agli stessi prezzi. mi potete fare un confronto tra i due motori, tralasciando il fattore potenza e piacere di giuda (posso immaginare la differenza), ma soffermandosi maggiormente sui consumi e soprattutto sull'affidabilità, sia del motore che del cambio steptronic (di sicuro la prenderò automatica). per darvi un idea dei consumi, io col 116i con cambio manuale facevo 14-14,5 km/l e con l'infiniti di adesso faccio 7-8 km/l, quindi direi un piede piuttosto leggero. grazie mille
Buongiorno Rusty! Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Ciao, il 330i anche 258 cv (prerestyling) è tutto un altro mondo rispetto al 120i (che se non ricordo male è un 4 cilindri addirittura), ovvio che col 120i fai qualche km + in con 1 litro, ma il 6l del 330 è una goduria !