Dubbio scarico M Performance. 430i cabrio | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbio scarico M Performance. 430i cabrio

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da fetr, 4 Maggio 2017.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Chiarissimo. Grazie
     
  2. Ovlas

    Ovlas Aspirante Pilota

    36
    2
    27 Ottobre 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 430i; Mini John Cooper works

    Non male!!
    Posso chiederti quanto costa più o meno?
    Cosa è il resonatore?
    La mia idea era montare l’akrapovic per 440i ma è scarico intero non solo terminale e costicchia..
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Io lo cercherei online dai concessionari BMW della Germania o del Nordeuropa, perchè costa 2/3 di quello che lo paghi in Italia.
    Il mio credo di averlo pagato 640 euro circa, più il diffusore e più i due finali cromati.
    Il prezzo può sembrare elevato, ma è molto inferiore agli altri scarichi aftermarket.
    E comunque ogni euro è benedetto.
    Il resonatore è il barilotto cilindrico nella foto.
    Serve ad assorbire alcune frequenze delle onde d'urto dello scarico.

    8. under 120i B48 b.jpg
     
  4. Ovlas

    Ovlas Aspirante Pilota

    36
    2
    27 Ottobre 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 430i; Mini John Cooper works
    Ciao a tutti! Mi riallaccio alla conversazione perché l’incertezza regna sovrana!
    Riepilogo: ho una 430i (ultimo modello post restyling) e vorrei montare un terminale con doppia uscita (una sinistra una destra).
    Sarei dell’idea di montare il terminale m performance del 440i ma adesso in bmw qualcuno mi dice che in realtà è identico alloriginale in termini di sound ma cambia solo l’estetica. Che dite?
    Mi sarei orientato vero l akrapovic in titanio (sempre per 440i) ma costa davvero tanto e non ho ricevuto pareri. Qualcuno lo monta?
    Grazie a tutti e abbiate pazienza, le mie decisioni sono sempre dei lunghi parti!
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ti dico che non esiste proprio.
    E' tutta un'altra cosa.
    Certo, è sempre uno scarico omologato, per cui non sarà mai sguaiato, ma è il complemento ideale per il 30i.
    Io monto sul 230i quello del 240i e ne sono soddisfattissimo.
     
  6. Danif4lza

    Danif4lza Aspirante Pilota

    7
    3
    10 Ottobre 2020
    Benevento
    Reputazione:
    741.100
    BMW F33 430i
    Ciao a tutti ragazzi. Prendo in prestito questo topic e questa stupenda foto, cercando in voi un aiuto nello spiegarmi alcune cose.
    Posseggo una 430i F33 col B48 benedetto, ed è arrivata l'ora dopo la garanzia di fare qualche modifica. Da tempo mi perdo nell'internet cercando uno scarico degno, e in concessionaria mi hanno appena detto di non poter più commercializzare gli M performance.

    Vi premetto che vorrei evitare di toccare il Cat originale. O al massimo mettere un 200 celle degno, ma mi sembra di capire che si perde l'omologazione(?)

    Ora guardando questa bella foto, aiutatemi a capire di che componenti parliamo:
    - quel tubo che viene da motore è il "tubo anteriore"
    - poi c'è il catalizzatore
    - infine il "tubo centrale col risonatore"
    - poi la marmitta
    correggetemi se ho sbagliato.

    Avete qualche consiglio su aziende che producono scarichi?
    Oppure cerco qualche M performance all'estero del 440i?
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    un pó di idee per fare circa 300cv con turbina stock

    - filtro aria Sprintfilter P08
    - downpipe kat Wagner (se esiste)
    - scarico finale 440i Performance
    - mappatura motore
    - mappatura cambio xHP Flashtool
    - benzina 100 ottani

    va forte e tuona bene quando apri
     
  8. Danif4lza

    Danif4lza Aspirante Pilota

    7
    3
    10 Ottobre 2020
    Benevento
    Reputazione:
    741.100
    BMW F33 430i
    Veloce, rapido, indolore ^_^

    Il downpipe non esiste per il B48 di quella marca li, solo N20.
    Il problema è che dalle mie parti viene difficile trovare un'assistenza come quella che propone Gabo (di cui ho dato un'occhiata al sito)....mi sa che mi tocca farmi un weekend dalle tue parti prima o poi.....

    Apparte tutto, se conosci qualche sito dove posso trovare l'M Performance per il 440i ancora in vendita, te ne sarei grato.
     
    A Gabo piace questo elemento.
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    La sequenza esatta è questa:
    - nel downpipe c'è il catalizzatore;
    - nelllo scatolotto quadrato che segue c'è il filtro antiparticolato;
    - nel barilotto tondo a forma di salamino - detto centrale - c'è un resonatore;
    - infine c'è il silenziatore terminale.
    Per quello che riguarda lo scarico MPe, vai tranquillo e compra dai concessionari tedeschi o del Nordeuropa, tramite internet, lo scarico del 340i/440i , non quello del 330i/430i che non suona un granchè.
    Io li ho provati tutti e due e adesso che ho l'MPe del 240i sono felicissimo.
     
  11. Danif4lza

    Danif4lza Aspirante Pilota

    7
    3
    10 Ottobre 2020
    Benevento
    Reputazione:
    741.100
    BMW F33 430i
    Grazie ad entrambi, informazioni utilissime.
    Ora ho ben capito come vengono disposti i tubi sotto al veicolo, e sono felice. Altrimenti avrei guardato i componenti senza capire nulla.

    L'unica domanda che vorrei farti riguarda i diametri dei tubi, perchè come leggevo in questa discussione, non sempre ci ritroviamo diametri compatibili.

    Non riesco a trovare le misure del mio impianto 430 stock, nemmeno su BMW ETK, e soprattutto non so di che misura è il Mpe per il 440i
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Se il tuo 430i ha il filtro antiparticolato è da 80 mm, così come l'MPe, quindi si taglia e si monta senza modifiche.
    Se non avesse il filtro la linea di scarico sarebbe da 75 mm, ma un buon marmittaio lo monta senza alcun problema.
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Non ci posso pensare a una bimmer tre litri con 6 cilindri in linea, 360 cv, 500 Nm e il MPPKS!
    Nemmeno nei miei sogni più hard arrivo a immaginare una cosa simile, da orgasmo continuo.
    Che spettacolo!
    Tutte le BMW dovrebbero essere apparecchiate così, da stock, altro che la trazione anteriore...
     
    A Vime piace questo elemento.
  14. Danif4lza

    Danif4lza Aspirante Pilota

    7
    3
    10 Ottobre 2020
    Benevento
    Reputazione:
    741.100
    BMW F33 430i
    Dopo vado a vedere sotto alla macchina :evilbat:
    Ma dubito abbia il filtro antiparticolato, è anno di costruzione 2016 la mia
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Non ce l’ha. La mia è produzione aprile 2017 e non ce l’ha
     
  16. Danif4lza

    Danif4lza Aspirante Pilota

    7
    3
    10 Ottobre 2020
    Benevento
    Reputazione:
    741.100
    BMW F33 430i
    [​IMG]

    Sono riuscito a fare questa pessima foto,sotto mi sembra uguale a quello di @espi one.......
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Quello è un primo silenziatore, non è il filtro.
    La foto che ho postato non era della mia macchina.
    Ottimo, il motore rende meglio.
     

Condividi questa Pagina