Dubbio scarico M Performance. 430i cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbio scarico M Performance. 430i cabrio

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da fetr, 4 Maggio 2017.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    dovrebbe proprio essere senza da come ricordo

    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] che dici ?
     
  3. Marte75

    Marte75 Kartista

    179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    Ho guardato per 428, sul disegno la valvola manca , deve essere un errore perché nel mio caso lo scarico performance è dotato di valvola
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Spero ci sia lo stesso errore sul 430i anche se fosse sempre aperto non sarebbe un disastro se non genera risonanze a certi regimi a velocità costante...
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    In ogni caso tra due settimane lo saprò visto che il 430i è in arrivo..
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, credo si tratti di un errore nel disegno, perchè l'attuatore della valvola è ben presente anche nello scarico Performance sopra indicato (pezzo n.4).

    In ogni caso, se la valvola resta aperta, non si sente alcun tipo di risonanza, perché vi sono diverse App (tipo Bimmerlink) che consentono di comandarla a piacimento e vi assicuro che la differenza è minima e pressoché non percepibile all'interno dell'abitacolo.
     
  7. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Confermo.

    Io a valvole aperte ho praticamente un tubo diritto dal catalizzatore (metallico 300 celle e quindi gà più aperto dell'originale) in poi senza nessun silenziatore, e dentro in abitacolo non si nota nessuna differenza. Senti solo gli scoppi in rilascio che rimbombano nel baule ma li fa solo in SPORT e SPORT+.

    Fuori dalla macchina invece mi sentono a 3 isolati di distanza. Hanno fatto un lavoro di isolamento acustico interno/esterno da mercedes classe S.....
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, un pò troppo, invero...

    A me è rimasto il pallino dell'ASD della M235i, che faceva sentire in abitacolo un rombo davvero gradevole (a differenza di quello delle M3/4/5/6 che è un pò finto...).
     
  9. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Ma e impostabile via software? hai sentito franzzz?

    A me piacerebbe avere un po di musica in più in abitacolo...
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, è un gran casino, perché serve centralina aggiuntiva oltre a cablaggi e amplificatore (che io non ho).

    Qualcuno comunque in USA l'ha post-installato proprio su 28i...

    Mi piacerebbe capire se [MENTION=13197]SME[/MENTION]rcky può farlo; lo contatterò in privato.
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    taggo anche se a fatica [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] perchè le casse audio che fanno "brun-brun" sarebbero motoristicamente da bannare >:>
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao vi aggiorno sulla questione scarico 430i... sono stato in concessionaria e ho verificato quello che mi monteranno la prossima settimana.... non ha la valvola, scarico sempre aperto

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Credimi: su 35i l'ASD è una gran figata! È come se amplificassero il sound naturale senza snaturarlo (diversamente da usnto avviene su M3/M4), ma mi pare di averlo già scritto, no? Ah ah ah! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Domanda: ma allora l'attuatore della valvola indicato al numero 4 cos'è?
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il fattore chiave è la parola Dummy...significa finto...credo si inserisca sul controllo della valvola che si aggancia nello scarico originale...quando su mette l'M Performance quel controllo non serve piu

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Gio ho provato a risponderti in Mp ma non puoi ricevere messaggi per spazio esaurito...si. con 430i e 440i è cambiato rispetto a 428i e 435i

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    meglio se è sempre aperto, un problema in meno :vamp:
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ah giusto, hai ragione!!!

    Beh, in effetti, confermo che la differenza nel sound è davvero marginale: appena un po' più cupo a valvola aperta, punto.
     
  19. Marte75

    Marte75 Kartista

    179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    Meglio, lo avrei avuto sempre aperto anche io
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Stamattina in officina, con lo stupore di tutti, e stato scoperto che lo scarico M performance ha il diametro del tubo di attacco diverso da quello che proviene dal centrale. In sostanza non si può montare con la fascetta ma bisogna fare una saldatura TIG come quella del catalizzatore. Stranissimo visto che il ricambio è originale
     

Condividi questa Pagina