dubbio sbandamenti sulle disconnessioni | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

dubbio sbandamenti sulle disconnessioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da royals, 24 Aprile 2011.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cosa vuoi... Ubi maior minor cessat ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come nn condividere
     
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  3. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Ok chiuse le polemiche io quando ho cambiato le gomme sono passato dai 16 ai 17 225/45 quindi ho provato varie pressioni da 2.2 a 2.4, 2.6, 2.8, e sentivo le differenze con 2,2 l auto era morbida confortevole e pure una buona tenuta ma troppo morbida per l autostrada in pratica una barca. Mentre 2.8 era troppo rigida un minimo di "effetto assetto" ma diminuiva il grip posteriore e diminuiva la tenuta. Alla fine mi sono basato a occhio sul battistrada lavando le gomme e man mano vedendo quale pressione "sporcava" il battistrada nel modo piu corretto e omogeneo. In pratica alla fine non ricordo bene mi pare che le ho messe a 2.4 ant e 2.6 post ma importa che adesso l auto ha un ottima tenuta... E il gallegiamento è cmq diminuito rispetto all inizio.z
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', ci credo: una variazione di 0,6bar non è poco!

    2.4 anteriori e 2.6 posteriori, poi, non mi pare sia distante dalle prescrizioni della casa per i 225/45-17, no?
     
  5. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Scusate una domanda da "ignorante".... Ok mi piace l'idea che la casa mi prescriva la pressione con cui devo gonfiare le mie belle gommine... Ma la casa, che ne sa delle gomme che monto?!? O al contrario: come può la pressione consigliata dalla casa, andar bene per tutte le gomme?!? Prendiamo per esempio i 225 da 17", ogni gomma ha la sua caratteristica, come può andar bene la pressione consigliata dalla casa, che è una pressione "fissa" per la misura 225/17, senza distinguere marca o tipologia di gomma?!?
     
  6. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    La pressione scritta dalla casa è indicativa infatti, non puo essere legge, sicuramente è un buon punto da cui partire, poi ogni gomma è diversa e diverse sono anche le condizioni. Ci sono post interi sulla pressione gomme e non si arriva mai a nulla proprio perche ognuno si trova bene in modi diversi.

    Qua c'è da capire il motivo degli sbandamenti e penso che la pressione centri poco, molti hanno loro corretta pressione ma forse si tratta di gomme di spalla di run flat o non runflat ... Io posso dire che o mi sto abituando o le gomme si sono assestate un po ma noto uno smorzamento dell effetto... Dopo 3000km dall acquisto delle gomme..
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ma con le gemellate da 18 sulla E93 che pesa come un cingolato,e le PS3 nn runflat a quanto le devo tenere di partenza??
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io adesso le ho a 2,6 ant e post, come prova e sembra vadan bene (le ho così da ieri)...prima le tenevo a 2,5 davanti e 2,7 dietro...prova a girare attorno a sti valori
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ragazzi

    appena ritirata con le PS3 non runflat al posteriore abbinate alle sorelle PS3 ant non runflat

    Non voglio spararla grossa ma sembra stavolta davvero tutto ok!!!un'altro guidare.......praticamente l'accoppiata runflat dietro e non runflat davanti e' una minchiata astronomica.....non sta in strada in quel modo.....

    unica pecca,gli ho fatto sostituire anche le pastiglie posteriori,non riesce a spegnere e reimpostare il service......va beh
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Forse mi son perso un pezzo ma...davanti le avevi non runflat e dietro rft!? Ke senso ha mv?
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e si azzo

    praticamente gira e rigira da quando avevo preso il buco il 4 gennaio sta macchina non stava piu' in strada......se hai letto sono stati cambiati bracci di sterzo ,ammo,mandati i cerchi a raddrizzare ecc ecc.......finche non mi sono incazzato come un suino,e' ho scoperto tramite la stroboscopica>(grazie all'imbeccata di un'tente preziossissimo qua sul forum)cge il cuscinetto ant destro era andato...cambiato anche quello,macchina bilancitissima ma.....boh....c'era qualcosa che non andava,specialmente sulle sconnessionie in appoggio ...vibrazioni......

    in tuto cio',durante i mesi freddi,dopo il buco,e' stata data la colpa a tutto e di conseguenza anche alle gomme,cosicche' il gommista ha cambiato le aneteriori con le PS3 non runflat tre mesi fa......e mi son trovato in configurazione PS3 normali davanti e PS2 run flat dietro per tre mesi fino a stamattina!!

    una tragedia
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Oddio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un genio il tuo gommista. La manovra giusta x me sarebbe stata o cambiarle tutte e 4 o rimetter le ps2 rft
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    giuro,non ci credevo......va dove vuole lei......praticamente presumo,come gia detto piu' volte,che la differenza di durezza della spalla gli da propio un comprotamento diverso tra anteriore e posteriore.......cosicche' tu prendi un raccordo stradale,una disconnessione,una buca,l'anteriore segue una traiettoria,e il culo ne segue un'altra:-))

    una cosa impossibile ......
     
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ah praticamente si. Spero tu abbia cambiato gommista >:>
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Riesumo il post .....alla mia quarta bmw ho capito che se ti piace la E9x questo difetto bisogna accattato MA ....per un possibile cambio gomme ho il terrore ....bisogna trovare il modo di limitarlo ....che si fa ?? Run flat o no??....è che disegno può essere il migliore coi 18 per evitare la cosa ??.....assoldamenti da evitare i disegni a freccia ....del Pzero che dite ?
     
  16. Nik88

    Nik88 Kartista

    172
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.463
    320d e91
    ma quando parlate di silent block quali intendete? Perchè ce ne sono tanti. Anche io ho lo stesso problema di sbandamento però non ho ancora capito bene il perchè. Qui leggo che tutti cambiano i pezzi in questione però io quando sono andato dal meccanico mi ha detto che non si posso cambiare singolarmente, ma solo insieme a tutto il braccetto, concordate oppure no? (spero di no) xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    No non concordiamo :-))
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Cmq e la mia terza serie E9x .....coi cerchi da 17 si sente meno ma cou 18 l unica e trovare le gomme più adatte e tenerle un po' basse di P

    guardandole cosi su due piedi mi piacciono le Pirelli P zero.........pero' gradirei dei feedback:-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2012
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    eccoti

    http://www.powerflex.co.uk/

    a me sono durati da gallarate ad arona........tant'e' che mi avevano ridato i soldini.......i primi kilometri spettacolari ma si sono rotti subito facendo un casino inenarrabile .....ma io sono sfortunato!!erano,forse,arrivati gia difettosi
     
  20. Nik88

    Nik88 Kartista

    172
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.463
    320d e91
    quindi in definitiva si possono cambiare anche quelli dei bracci oltre che quelli delle sospensioni
     

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