Buongiorno a tutti, Arrivato a 205.000 km ho deciso di cambiare la mia 520d f11 msport. Ho trovato una 530d 265cv msport con 100000km e un Audi A6 Allroad 3.0V6 218cv con 87000km. Entrambe hanno la prova dei tagliandi eseguiti in casa madre; prima della F11 con la quale mi sono trovato davvero bene, avevo un A6 4F 2.0 170cv che tutto sommato ha fatto il suo lavoro, ma mi dava scarsa idea di sicurezza dovuta allo sterzo leggero; ora tenendo conto che vorrei provare un 6 cilindri vorrei sapere in base anche alle vostre esperienze quali mi consigliareste. Ringrazio tutti le le eventuali risposte
Entrambe di cilindri ne hanno 6 non 5. Sono auto totalmente diverse, se prediligi il confort e lo spazio vai di A6, la ha mio fratello proprio come quella, ma metti in conto una sostituzione dell'olio del cambio ogni 60.000km, è un DSG. Altrimenti rimani su BMW msport.
Grazie per la risposta . Ho modificato il post:) Se hai guidato l'auto di tuo fratello, ti ha dato sensazioni di forte rollare?
Ha le sospensioni pneumatiche che regolano anche l'altezza da terra, nelle modalità confort è un tappeto volante nonostante i cerchi da 20 pollici. Non ho provato l'impostazione sportiva ma non penso che il rollio sia molto accentuato anche se non mi aspetto che sia paragonabile ad un assetto msport. Il motore, nonostante i pochi cv di picco ha tanta schiena.
Altra cosa interessante è che la allroad ha un differenziale centrale Torsen con ripartizione base 40% avanti e 60% dietro, come ripartisce BMW e, soprattutto, non è l'ultra a prevalenza anteriore che montano le ultime "quattro".