Buonasera ragazzi, volevo chiedere a qualche buon anima se può aiutarmi nel capire se posso sostituire gli ammortizzatori originali (arrivati, circa 240.000Km) della mia 325ix e91 M-sport del 2007 con dei SACHS. Tramite RealOEM ho trovato i codici originali che corrispondono a Sachs 317366 e 317367 anteriori e 311410 posteriori, ma questi riportano la scritta "per veicoli con autotelaio standard". Adesso vorrei sapere ma è un errore di qualcosa oppure vanno bene comunque con l'assetto M-sport 4x4? questo lo chiedo perché di altre marche riportano per autotelaio M-sport o M-Techinik...
Buongiorno, bene allora devo rinunciare ai Sachs... Sinceramente adesso non so su cosa orientarmi per mantenere l'assetto originale.... per esempio anche per i Bilstein B4 e B6 danno veicolo con sospensioni standard, il che mi fa pensare che gli ammortizzatori siano uguali ad altre versioni non M-sport e forse cambiano solo le molle...
Buongiorno, già fatto ho sentito l'assistenza e mi dicono che dai codici vanno bene. Solo che a me nasceva il dubbio, ho forse riportano autotelaio standard perché in effetti sulle x l'assetto m-sport non è proprio un assetto vero e proprio, invece di abbassarla l'altezza rimane standard. (cosi ho letto anche nel forum)
Che io sappia le xdrive hanno un assetto più alto delle tp, per cui credo che l'allestimento msport non includa niente di diverso nelle sospensioni. Difatti su realoem riporta un solo tipo di ammortizzatori. Se guardi bene quelli montati forse troverai la targhetta originale
Si si, già preso il numero originale e attualmente l'hanno cambiato con quelli che ho riportato già. Comunque quando fai le ricerche ti compaiono entrambi. Allora dai vedo nella sezione ammortizzatori per off-road
Questi i B6, sono a stelo rovesciato: un esempio su Shmiedmann: sostituisci però anche i tamponi superiori P.S. mi chiedo come tu abbia fatto a tenere gli originali fino a 240.000 km P.P.S. sono mesi che ho difficoltà a trovare i B6, son sempre "out of stock", in bocca al lupo!
In effetti 240.000 Km sono tantissimi, avrei dovuto farlo prima e ti dirò di più, lo stesso meccanico BMW quando l'ho comprata mi disse che potevano arrivare anche a 300.000Km...ovviamente non so in che modo. Comunque ringrazio tutti per i consigli e per il tempo dedicato, adesso vediamo quello che si può fare anche perché questa mattina non mi è partita e credo che sia il motorino d'avviamento, poi devo fare anche i dischi e pasticche anteriori. Facciamo un pò alla volta, comunque vi tengo aggiornati su che ammortizzatore prenderò.
> Complimenti per i 240k km senza mai aver cambiato gli ammo.. 300k km mi sembrano davvero irreali .. come hanno già detto gli amici di penna ti consiglio anche io i Bilstein B6 e se fossi in te cambierei anche le molle mettendo le H&R..
Buongiorno a tutti, alla fine dei conti e variabili in merito ho cambiato e finito i lavori l'altro mese. Sostituito tutti gli ammortizzatori con tutti i vari supporti, gomme e gommini vari e ho montato i Bilstein B4 (preferivo i B6 come da consiglio, ma per spesa e abbassamento non potevo). L'auto è cambiata dal giorno alla notte, adesso va da Dio e il confort è totale. Mi sarebbe piaciuto irrigidirla un po' e abbassarla, ma se lo faccio non esco dalla rampa del garage. Poi come avevo detto c'era da fare il motorino d' avviamento, dischi e pasticche e ho fatto tutto. Adesso ho ordinato lo gomme 4 stagioni...praticamente chiudo l'anno con un mutuo :) Comunque confermo che l'assetto M-sport su le 4x4 non è un assetto, l'altezza è normale se non un pelo più alta....