salve a tutti... qualcuno di voi ke ha i pdc ant può spiegarmi cm si attivano? io volevo prendere gli ant sulla mia versione futura, ma poi mi ci hanno fatto ripensare..dicendomi forse una balla, cmq nn so..so sl ke mi dissero: "quando ci sn sl i pdc post. si attivano mettendo la retro..quando ci sn sia avanti ke dietro i posteriori nn si attivano mettendo la retro ma cn il tastino ke attiva entrambi contemporaneamente..e poi ke ci sn 2 toni diversi nei segnali acustici x nn confondere la segnalaz dell'ant e del post"...io credendo questa cosa (ke mi sembrava molto ma molto illogica) ho rinunciato a prendere quelli ant. pensando ke avrei potuto rimanerci scontento e confuso nelle manovre anke xkè mi pareva scomodissimo stare a skiacciare sempre il tastino nelle manovre...è una balla ciò ke mi è stato detto? se sì , com'è la vera logica? grz ciao a tutti:wink:
io li ho avanti e dietro se attivi la retro si attivano automaticamente, se vuoi usare quelli avanti senza attivare la retro devi spingere il tastino. ciao....
La logica è più o meno come ti hanno detto. I sensori (ant+post) si attivano o mettendo la retro o con il tastino. Restano poi attivati finchè superi una certa velocità. A me le prime volte è capitato di andare a toccare davanti perchè non sempre mi ricordavo di accenderlo. Per di più, quando parcheggi, suonano alternativamente sia davanti che dietro e non capisci niente. Per essere veramente comodo, necessita assolutamente del navigatore satellitare, perchè ti visualizza l' immagine dall'alto della macchina con la forma degli ostacoli. Secondo me hai fatto bene a non prendere gli anteriori, perchè è più la confusione che l'utilità.
Confermo che emette due tonalita` diverse per anteriore e posteriore. In piu` il suono proviene dall'altoparlante in corrispondenza dell'ostacolo per segnalare dove si rischia il contatto. Se ostacoli sono in prossimita sia davanti che dietro il suono proviene da dove l'ostacolo e` piu` vicino. Effettivamente pero` se da piu` parti si e` piu` vicini di circa 20cm (il massimo oltre il quale il sensore vede un urto) il sistema va un po` in confusione e suona tutto.
quoto infatti con il monitor del navy mi trovo bene anche se quuando passi in un passaggio stretto sembra l'albero di natale e i suoni odiosi...non si puo' avere tutto nella vita....ciao ________________________________________
allora penso proprio ke ho fatto bene...anke xkè nn ho il monitor del navi ke magari poteva aiutarmi d++..io x entrare nel mio garage sn costretto a fare una manovra in retromarcia molto difficile..in cui sterzando sfioro sia davanti ke dietro, dato lo spazio molto angusto..cn la vekkia lancia prisma riuscivo in una manovra sfiorando di 10 cm cn l'anteriore..cn la mia e90 minimo 2 manovre ..devo dire ke ha un diametro di sterzata eccezionale e secondo me giova anke il fatto delle ruote ant molto in punta..fui molto scettico prima di prenderla, fino a quando rimasi quando riuscii ad otterere una prova di entrata (e91)cn un tecnico della conce bmw..uno cn la nuova focus nn ci riuscì ad entrare nel mio box x questo potete capire ...quindi i pdc ant cm ho capito avrebbero provocato + confusione ke aiuto...in compenso ho messo uno spekkio x regolarmi sull'anteriore ciao
Quoto, ho anch'io gli anteriori con il navi e sono davvero comodi :wink: Unica menata quando ti ritrovi imbottigliato in manovra: un casino...
Io invece non sono d'accordo. Probabilmente con il navi sara` ancora meglio, ma anche senza il navi li trovo utili.
Ma vedi, mentre i pdc posteriori si azionano con la retro, quelli anteriori bisogna azionarli con un pulsantino. E non sempre viene istintivo farlo. Puo' chiaramente essere utile in situazioni di parcheggio in garage stretti, questo è ovvio. Ma al 90% dei casi non li trovo proprio proprio indispensabili. Con la e90 si percepiscono bene gli ingombri, sarà che ero abituato alla A3 che era parecchio "chiusa"