Ciao a tutti, ho un dobbio. Il 27 marzo ho comprato l'auto da un commerciante ed era in regime di esenzione dal bollo: ora devo pagare il bollo entro il 30 aprile. Sul bollettino in posta devo mettere come scadenza marzo?
hai provato ad andare a vedere sul sito dell'Aci? Vai nella sezione "Paga Bollo" immetti la targa e vedi cosa ti esce
se è in esenzione mi sembra che devi andare a pagare il bollo all'aci perchè devono toglierla dall'esenzione. In ogni caso la scadenza è marzo2009 se lo devi pagare entro il 30 aprile. All'aci ti chiedono solo libretto e quando si ricordano il codice fiscale.
Del libretto ho solo la fotocopia e il passaggio di proprietà. Mi hanno chiesto il passaggio di proprietà e la copia dell'elenco dell'esenzione del commerciante che io non ho.
l'esenzione loro la vedono dal terminale. Ho pagato con 1 anno di ritardo il bollo di un'auto che era in esenzione ma non mi hanno mica chiesto niente.
Ho capito che la scadenza quindi è marzo 2009. Ora devo capire se posso essere sanzionato pagando in posta.
secondo me ti conviene andare all'aci ,, quando abbiamo presso la e46 rest non aveva il bollo pagato da ki l'aveva importato in italia ,,, infatti all'aci mi ha detto che io dovro pagare il bollo da quando c'e l'ho in mano ,, prima non mi riguarda,,,,, ci dovra pensare il vecchio proprietario
Ot ma non troppo Per quanto tempo bisogna conservare le ricevute del bollo? Io ho traslocato l'anno scorso e non trovo piu' tutti le ricevute azz se me le chiedono mi tocca ripagare. Quindi mi chiedo per quanto tempo bisogna conservarle e dopo quanti anni in caso di richiesta di pagamento si puo' mandarli a stendere anche senza ricevute?
5 anni. A questi indirizzo: http://www.acipavia.it/bolli.htm Ho trovato la mia risposta, quindi l'impiegata dell'aci che non mi ha fatto il bollo non conosce bene le regole: "per i rientri da esenzione di veicoli per i quali è stato sospeso il pagamento (veicolo acquistato usato presso un rivenditore o un concessionario) occorre presentare il permesso provvisorio di circolazione meglio se corredato dalla fotocopia della carta di circolazione"