Non ricordo il nome del giornalista, mi pare fosse italiano e che avesse un passato da pilota non meglio spiegato. A proposito di Jason Plato avete visto cosa gli capitato con la caparo? http://www.autoblog.it/post/10815/video-jason-plato-e-la-caparo-t1-in-fiamme
Difficile scegliere. Andrei di Gt2 data la vostra scarsa( o nulla?) esperienza in pista e il fatto che probabilmente per voi è meglio un'auto quasi pronto pista piuttosto che una su cui doverci lavorare. Il buon senso mi imporrebbe un altro consiglio, ma vedo che in molti già ti hanno avvisato.
rispondo a qualche domanda : Allora la 997 GT2 si è molto diversa dalla 997 Turbo ok sono d'accordo , ma quando parlavo di macchina "diversa" intendevo anche sotto il punto di vista estetico , perchè so già che l'auto si prenderà per 3-4 track day , poi ci si stuffà ( mio padre ) ed la userà "normalmente" per le belle giornate ( per l'inverno ce il cayenne )... Ora ( tra qualche mese circa o piu ) si prenderà il cayenne , e piu avanti la F430 normale o scuderia , ma se ci si trova una GT2 con pochissimi km pari al nuovo , con 30-40 mila euro in meno , non ci pensiamo due volte , stesso discorso per le F430...
Ok, la macchina è per tuo padre e non vedrà mai i cordoli. Fai registrare lui così parliamo di sportive per uso stradale.:wink: