Dubbio luci posizione 118d 2010 | BMWpassion forum e blog

Dubbio luci posizione 118d 2010

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Simonfloyd, 8 Luglio 2011.

1. Simonfloyd

Simonfloyd Aspirante Pilota

3
    0
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una 118d del 2010 (Germania) e ho notato un "problema" (se di problema si tratta) con l'accensione delle luci di benvenuto. Da quello che ho capito, all'apertura con il telecomando, si dovrebbero accendere (con luci in posizione anabbaglianti): le posizioni, le luci sotto le maniglie e quelle interne. Stavo testando il telecomando e le chiusure e ho notato che questo a volte succede, altre no, ovvero capita che si accendano le luci interne, ma non le posizioni (in alcuni casi neanche le luci sotto le maniglie). Da cosa dipende? E' una cosa normale? Se apro la macchina, inserisco la chiave, esco, la chiudo e poi riapro mi sembra che sia tutto ok, ma se apro solo le chiusure col telecomando e poi richiudo, la volta successiva non è detto che si accendano tutte le luci.

Spero di esser stato chiaro e vi ringrazio in anticipo :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    le luci di benvenuto si accendono solo se hai il selettore dei fari sugli anabbaglianti........o su A (fari automatici) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

i led sotto le maniglie si accendono sempre.......prova a fare altre prove e se non è come ti dico, hai un problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Simonfloyd

3
    0
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. :wink:

Le prove le ho fatte con il selettore dei fari su "anabbaglianti", l'opzione fari automatici non ce l'ho. Inoltre è capitato che non si accendessero neanche le luci sotto le maniglie, cosa che tu mi dici dovrebbe succedere sempre.

Dando un'occhiata al manuale (in tedesco ](*,)) ho notato che tramite il navigatore dovrei poter gestire le luci di benvenuto (on/off), mentre io non vedo quell'opzione, ma solo la durata dell'illuminazione in secondi; in generale il menù che vedo io (per le luci) è differente da quello del catalogo. Non potrebbe essere un problema di software installato (il cambio lingua me lo ha fatto il concessionario)?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  4. Ballolo

Ballolo Aspirante Pilota

17
    0
    8 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    ciao anche io l'avevo notato questo "problema" e anche la mia 118d E87 è tedesca, solo che io non ho cambiato lingua al sistema. Ma poi pensai che magari non si riaccendevano se per un tot non aprivi lo sportello. Infatti provai 3 o 4 volte poi dopo qualche altra volta non si sono più accese e ho pensato che le luci sono per trovare la macchina e non per vedere se funzionano o meno. Da quando le ho usate normalmente non mi hanno dato più problemi!!

5. paso89

paso89 Collaudatore

259
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d e91-118i e87-320i e36
    anche la mia e87 import tedesca (pack luci esterno) a volte mi è capitato che aprendola, con selettore su anabbaglianti, non si accendessero ne i led ne le posizioni, mi è sembrato strano ma non è che ci faccia molto caso..

6. Simonfloyd

3
    0
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Grazie a tutti per le risposte... volevo capire se è una cosa diffusa, e noto che non capita solo a me.

Effettivamente è tollerabile, soprattutto perchè, come diceva Ballolo, le luci non sono fatte per essere testate, e usando la macchina normalmente il problema quasi sparisce. :wink:

Condividi questa Pagina