Dubbio incessante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbio incessante

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da coupèMania, 3 Febbraio 2004.

1. coupèMania

coupèMania Direttore Corse

2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Apro un thread che riprende in parte uno esistente che sta diventando un romanzo.

Tra breve sostituisco tutti i silent block dell'anteriore con quelli della PowerFlex col fine di ottenere un avantreno meno ballerino. Fin qui tutto normale.

Il conce però mi ha detto di sostituire anche i bracci delle sospensioni (che costano un patrimonio).

Io vorrei procedere per step, ovvero faccio i silent block e se non ottengo miglioramenti cambio i bracci.

Domande:

1) Siccome i bracci sono infilati dentro i silent block, il loro smontaggio logora i silent block o si sostituisce il braccio senza rischi?

2) Come si fa a vedere se i bracci sono usurati?

Thanks

2. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Anche io avevo il tuo stesso problema perchè:

All'inizio ho portato la macchina in concessionaria, gli ho spiegato il problema che avevo e la risposta del capo officina, dopo essersi consultato con un paio di meccanici li vicino e senza nemmeno aver visto la macchina, è stata:
    " Bisogna cambiare tutto l'anteriore; Ammortizzatori, pasticche, dischi, e braccetti (non mi ha parlato di silent blok, non so se lui già li aveva in mente)... per una spesa di circa 1500?."

Gli dico che ci penso e passo da un mio cliente che lavora solo su freni ed amortizzatori.

Gli spiego il problema, mi viene a vedere la macchina, la prova, me la mette su un banco prova e si mette sotto la macchina per vedere le razioni dei braccetti... risultato...

Mi dice che sono da cambiare tutti gli ammorizzatori, le pasticche e dischi anteriori (perchè finiti ed ovalizzati) e che bisogna cambiare i silent blok....
    Mi fa un preventivo e (considerato un piccolo sconto) la cifra finale è sui 1200?...

Tutto questo per dirti che, visto che loro me l'hanno guardata e che sono amici, penso che siano da sostituire solo i silent blok, e che quello dei braccetti sia un sistema più veloce e costoso per fare poi lo stesso lavoro...

Speriamo bene :rolleyes: :rolleyes: ... non vedo l'ora di riprenderla...

Domani dovrei andare a prendere i silent blok, gli faccio un paio di foto e ti faccio sapere...

Ciao

P.s. poi per sicurezza ho ordinato anche io tutti i pezzi dell'anteriore

Condividi questa Pagina