Ciao a tutti, da 3 settimane sono possessore di una G20, ho un grosso dubbio riguardante la funzione WIFI. La macchina mi fa collegare il telefono in wifi, ma naturalmente non c'è internet e questa cosa mi blocca completamente la connessione dati del telefono. Allora ho provato ad attivare il servizio di HOTSPOT sul sito della TELEKOM https://www.bmw.hotspotdrive.com/IT/#/ Ma comunque non funziona niente. Per ora ho disconnesso il mio telefono con il WIFI della macchina, comunque ho notato che funziona tutto (app, spotify,...) Ho letto che il sistema di HOTSPOT richiede l'optional della Ricarica Wireless che non ho, possibile che comunque mi faccia connettere lo stesso al WIFI?
Dalle FAQ del sito hotspotdrive... Il servizio è disponibile in tutte le serie di modelli BMW costruiti a partire da maggio 2016 che sono provvisti della dotazione speciale “Telefonia con Wireless Charging”.
Scusa ma.. Che uso devi fare dell Hotspot?? .. Credo che non serva assolutamente a nulla se non riempire dépliant pubblicitari.. ... Usa il bluethoot
Infatti, ma a sto punto a cosa serve mettere lo stesso il WIFI?! Ma non ho idea se il WIFI serve solamente per l'HOTSPOT o per altro, quello è il problema. Se è solo per l'HOTSPOT meglio!
Il wifi serve anche per il mirroring dello smartphone sul display ma funziona solo da fermo.. Quindi ti consiglio di fregartene, vedremo in futuro se ci sarà Android auto come gestire la cosa ma per ora la connessione wifi è praticamente inutile..la sim della vettura gestisce già le app contenute nell infotainment.. ( Spotify ecc..) quindi non serve uns connessione col cell tranbe che per la rubrica telefonica ( bluethoot)
Ecco domanda, ma la sim presente nell'auto.. ha un limite di GB? Cioè, io adesso sto usando molto Spotify, mi arriva il conto? xD
No non ti arriva nessun conto non ha limiti di giga ma non consente una libera navigazione; consente solo l'uso di dati per applicazione fornite da BMW stessa.. ( e tra queste Spotify). Però è un servizio che ha una scadenza temporale nel mio caso scadrà nel 2022 e poi Sara rinnovabile a pagamento.. la scadenza la puoi verificare nel tuo account BMW prima della scadenza ti invieranno un messaggio per proporti il rinnovo..
Ottimo, grazie mille! Mi sembra di capire che abbiamo la stessa macchina, ti romperò le scatole per un po allora xD
Ciao stesso dubbio auto appena presa con ricarica Wi-Fi e collegamento a HOT SPOT mi manda poi al sito di Deutsche Telecom ma se provo a registrarMI sul sito BMW alla fine non riesco Ma funziona o no in Italia ???
Niente risolto tutto nel senso che tramite app bmw mi sono riuscito a registrare Unica cosa l’attivazione del servizio è un po’ fuorviante nel senso che il servizio è gratuito solo il primo mese dopodiché costa 5,95 euro al mese per un giga di traffico che non é certo una grande offerta