ciao a tutti , ho serire 1 msport , ora siccome monto le doppie misure , 215 - 40 - 18 ant e posteriore 245 - 35 18 , ora e' successo che ho trovato la gomma ant lesionata , e il mio gommista aveva 2 gomme usate ma nuove , avente misura 225 - 40 - 18 , mi sono chiesto se questo aumento di gomma all'anteriore , potesse far male alla macchina , sia come cambio di guida , come consumi o altro che non saprei , lui di ce di no' . ke dite ?
sei semplicemente a rischio sanzione e ritiro libretto per revisione straordinaria, oltre che a rischio di rivalsa assicurativa in caso di incidente...
ma vedi che la misura a libretto e' riportata , era giusto a livello di guida o su quello che ho scritto che volevo capire
dove è riportata scusa?!?! all'anteriore puoi mettere le 215 o al massimo le misure del pre-rest che sono le 205! davanti se ti beccano con le 225 sei fuori e le conseguenze le ha scritte il buon gomma!
scusate ma sul libretto sono riportate le misure citate , tra cui le 225 - 40 - 18 e le 245 - 35 - 18 . mica indica che le 225 sono per l'anteriore e cosi' via , la mia macchina e' del 2010 - versione 3 port m sport
Nel libretto quando riporta le misure differenziate sono in coppia, cioè la prima x l'anteriore e la seconda x il posteriore
Scusa ma come fai a non capire una cosa così semplice?? É anche scritto in modo tale che si possa decifrare facilmente.. o 245/35 18 e 215/40 18 o 225/40 18 e 205/45 18 se vuoi ti posso anche dire che oltre un anno fa ho chiesto a BmwItalia l'omologazione per le 225/40 18 e 215/40 18 e mi hanno risposto di no.. ora sei convinto che non si possono né montare né omologare?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
praticamente ti sei risposto da solo, dando anche ragione a chi aveva postato prima :-) quella "e" che ti sembra di congiunzione vuol dire asse anteriore (la misura più piccola) e asse posteriore (la misura più larga)