dubbio gomme diversa marca anteriore e posteriore | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

dubbio gomme diversa marca anteriore e posteriore

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da danisegale, 7 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. danisegale

danisegale Kartista

129
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    12
    bmw 120d cabrio
    Oggi mi è scappato l'occhio sulla macchina del mio capo....una bmw 530d....era parcheggiata accanto alla mia ...guardo le sue gomme per avere un idea di cosa monta una serie 5....sono da 18"...ok sono tutte e quattro da 225/40......poi guardo bene e mi sembrano diverse tra anteriore e posteriore......allora ci guardo ancora meglio e leggo.....goodjear nct5 sulle anteriori e brigestone potenza sulle posteriori......e sono rimasto un po perplesso.......Per prima cosa fanno brutta cosa vederle con due disegni di scanalature diverse....Ma quello che mi preoccupa di piu.....ma secondo voi è consigliato montare marche diverse di gomme con magari mescola differente e comportamenti stradali differenti??
    Secondo me è sbagliatissimo.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.501
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non c'è alcun problema a farlo, specialmente nella guida quotidiana.

certo al limite sarebbe preferibile avere un disegno direzionale sull'asse anteriore, ed un assimetrico al posteriore.

l'ho già fatto diverse volte sull'E39 e non ho avvertito sostanziali differenze nel comportamento del mezzo.

3. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    In molte BMW è quasi l'unica possibilità metterle differenti tra asse anteriore e posteriore...

penso ad esempio alla misura che montano i 18 sulla serie 1:

anteriore 215/40, posteriore 245/35....8-[

è praticamente quasi impossibile trovare una gomma che venga prodotta in entrambe le misure...:sad:

Ma... percaso sui 18 serie1 Msport.. è possibile montare altre misure rispetto a quelle riportate sopra?

Da libretto intendo...

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Prima di aprire nuove discussioni, cortesemente usa il tasto cerca, l'argomento è stato trattato una marea di volte, potrai fare le tue domande allacciandoti a uno dei topic correlati in corso, capirai da solo, che se ogni utente aprisse un topic per ogni domanda, sul forum ci sarebbe il caos. Chiudo.

Link funzionalità di ricerca.

http://www.bmwpassion.com/forum/search.php

Eccoti anche il link, di una delle varie discussioni generali sull'argomento GOMME, è un esempio, se cerchi ne trovi una marea.

Discussione generale gomme CLICCA

Grazie per l'attenzione.

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina