Dubbio genuinità occhiali | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbio genuinità occhiali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Fla92, 1 Settembre 2011.

  1. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Qualche anno fa ordinai da ebay un paio di Rayban 3183, da un negozio virtuale italiano. Notai subito che era impresso sull'asticella destra MADE IN ITALY, poi nella custodia era presente sia il panno in microfibra marchiato Rayban sia il certificato di genuinità, poi passai anche da un ottico e si rivelarono originali, bene.

    Quest'estate mi sono accorto di aver leggermente graffiato una lente, non da pregiudicarne la visibilità (perché non è nel campo visivo) ma per un pignolo come me sapere che gli occhiali sono graffiati è abbastanza per cambiarli... mi sono informato da un'ottico e per cambiare entrambe le lenti abrei dovuto spendere 80-100 CHF quindi ho deciso di acquistare un'altro paio di occhiali identico al primo, in modo da utilizzare quelli già rovinati ad esempio in spiaggia. Con i codici impressi sull'asticella sinistra è stato facile ritrovare lo stesso modello su ebay, solo che il venditore italiano non era più presente, quindi ho acquistato da uno americano, dopo aver controllato i feedback...
    Ho speso circa la stessa somma dei primi, oggi sono arrivati, noto subito che mi hanno sparato 45 CHF di spese doganali... vabbe, c'è comunque risparmio (ormai quasi nullo) rispetto all'acquistarli in un negozio qui, però quando ho tolto la custodia dalla scatola mi sono accorto che il timbro dorato sui nuovi è leggermente differente, quindi togliendo gli occhiali dalla custodia noto che sull'asticella destra è impresso MADE IN CHINA, per il resto mi sembrano identici....

    Chiedo a chi del settore, è vero che Rayban produce anche in Cina o devo mandare una busta di antrace al venditore?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2011
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.860
    7.136
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    i rayban li produce la Luxottica di Del Vecchio, ad Agordo (BL); mi risulta vengano prodotti qui in italia
     
  3. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
  4. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Io ho i 3183...

    Ora ho i due occhiali uno accanto all'altro, le custodie sono leggermente diverse, nel senso che il numero di punti è diverso, e addirittura sul frontale in quella Made in China manca tutta la cucitura sotto al bordo, ma magari è perché sono un modello nuovo, boh... gli occhiali sono identici, cambiano unicamente dove ci sono le scritture, in cui il modello China ha un carattere leggerissimamente diverso, roba che ci si accorge solo a confrontarli (magari a causa del posto di produzione diverso?) E poi su un'asticella cambia l'ordine con cui sono scritte le cose: Ita: Rayban MADE IN ITALY CE su quelli cinesi invece: Rayban T CE MADE IN CHINA....

    a questo punto mi sa che dovrei passare da un'ottico convenzionato...
     
  5. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Mi sa che ti conviene così vai sicuro :wink:
     

Condividi questa Pagina