Allora è arrivato il momento di sostituire le pastiglie anteriori, il dubbio mio è montando delle pastiglie non marcate BMW il sensore originale monta? esperienze in merito? Sinceramente le originali ordinandole via web mi costano 127€ + sensori, qui vicino da me della galfer (che uso da anni) mi costano 80€.
ho anche io il tuo stesso dubbio, mi hanno chiesto 200 x le anteriori e 100 x le posteriori in bmw... volevo risparmiare qualcosa!
R: Dubbio freni e sensore Non saprei ma non credo ci sia alcun problema a montarne di altre... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Dubbio freni e sensore Penso che non avrai alcun problema con il sensore, quindi potresti montare la pastiglia che vuoi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Dubbio freni e sensore Anche io "penso" ma se poi il sensore non monta? Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk
Correggettemi se sbaglio, mi sembrava d'aver letto che i sensori vanno cambiati con le pastiglie perchè, di fatto, con la sostituzione di quest'ultime, si rompono.
Dubbio freni e sensore Si sulle nostre F20 è cosi, il sensore si consuma e deve essere cambiato Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk
puoi tranquillamente montare quali vuoi,a meno che non siano pastiglie "racing" non dovresti aver alcun problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> pensa che io portavo in concessionaria pastiglie non originali(pagid rs29,le usavo sul 135i per andare in pista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e loro me le cambiavano senza problemi, mi montarono anche i tubi in treccia
Dubbio freni e sensore Ho appena smontato il sensore dei freni, domani vado all'autoricambi e vi faccio sapere se è compatibile con le pastiglie galfer Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk
quando mi hanno sostituito i freni posteriori mi hanno cambiato anche il sensore.. mi hanno detto che non basta resettarlo, va proprio cambiato ad ogni sostituzione... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda quali pastiglie mettere, puoi mettere quelle che vuoi... non ci sono problemi.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mah, mi sembra davvero strana questa cosa. Vorrei essere molto piu' volgare e sprezzante nei confronti di coloro che fanno tali affermazioni, ( non tu Itter ma questi mecca...) ma mi contengo nell'eventualita' che le case automobilistiche negli ultimi anni abbiano deciso di munire i propri impianti frenanti di veri e propri "sensori" intelligenti che "misurano" l'effettivo livello di consumo delle pastiglie andando cosi' ad appesantire il costo finale degli impianti stessi. Diversamente il "sensore" altro non e' che un pezzo di metallo collegato ad un filo che manda un segnale solo nel momento in cui il materiale della pastiglia arriva ad un livello bassissimo, quasi al "ferro". I km rimanenti indicati dalle centraline fino a qualche anno fa erano calcolati sulla base della strada percorsa e del tipo di frenate ma non c'era mai alcun "sensore" che misurasse alcunche'. Quindi, a meno che non sia reale l'ipotesi di cui sopra, il "sensore", volgarmente detto "spia", si cambia solo se l'imperizia di chi smonta le pastiglie e' tale da romperlo oppure se le pastiglie sono state consumate cosi' tanto da aver intaccato anche il "sensore" stesso, ovvero il fatidico "pezzo de fero". Un tempo si cambiavano quasi sempre proprio perche' non esistendo centraline elettroniche che calcolavano l'ipotetico consumo con complicati algoritmi, l'utente medio che non controllava periodicamente lo stato dei freni si ritrovava improvvisamente la spia freni accesa sul cruscotto, segno che da li a poco sarebbe arrivato a grattare il ferro sui dischi e quindi il "sensore" era irrimediabilmente consumato.
ciao a tutti, non conosco come sono fatti i sensori della F20 ma credo siano, concettualmente, identici a quelli che monto sulla E36. In pratica hanno una protezione isolante che isola il contatto del sensore dalla massa; se non si arriva ad usurare l'isolante non si accende nessuna spia perchè alla lampadina arriva solo il positivo ma non il negativo. Il mio meccanico più volte mi ha cambiato le pastiglie ma non i sensori proprio perchè non ho mai consumato al massimo le pastiglie e lui è stato bravo a smontare e rimontare tutto senza rompere il sensore. ciao Alberto
Io ha avuto qualche esperienza negativa con pastiglie non originali ... frenavano meno e fischiavano ... alla fine comperate originali ... pensavo di risparmiare due soldi e alla fine ne ho spesi quasi il doppio... Questo non vuol dire che esistano in commercio prodotti after market equivalenti all'originale ... dovresti recuperare opinione di uno che le ha già provate ...
Allora cerchero' di essere chiaro ma sembra che non ascoltiate: la bmw, come tutte le altre case automobilistiche, NON COSTRUISCE pastiglie freno quindi come primo equipaggiamento troverete montate pastiglie di un altro costruttore, al massimo con aggiunta di marchio bmw (raro). Pastiglie=gomme Se la vostra bmw monta gomme Pirelli non e' che sono gomme originali bmw, sono gomme Pirelli!!! Ora, se volete farvi rapinare andate a comprare le pastiglie "originali" altrimenti montate alternative ma marchi validi, Ferodo, Textar, Galfer, etc Se volete montarle uguali ma senza prenderle in bmw dite al vs. mecca di fiducia o a chi vi fara' il lavoro di smontarne una e di mettervele della stessa marca. Ma fatemi capire, voi andate dal vostro mecca con il sacchetto con le pastiglie comprate da voi e gli dite: montamele? Poi per forza vi raccontano che i sensori non si possono "resettare"