Ciao ragazzi, Devo montare le lampade HID in questi giorni. Ho cambiato i fari con un modello nuovo. Su un lato c'è espressamente scritto NO HID. Ora vorrei chiedere a voi che magari siete più esperti a cosa si riferisce? HID scalda di più e può squagliare qualcosa? Oppure è solo una questione di normative sul fascio di luce?
dato che l'attacco delle lampade HID standard è diverso..probabilmente quella dicitura serve a distinguerlo da un faro con il portalampade del secondo tipo..in ogni caso quando si montano lampade xeno bisogna assolutamente che sia montato un oscuratore che parzializza il fascio (diversamente abbagli in maniera orrenda)..non so se i fari standard ne montano uno o meno (io ho gli xeno di serie)
La luce sicuramente è ben puntata. Ho i fari lenticolari e puntano la luce solo a terra e a pochi metri dal muso della macchina (5 o 6 misurati a occhio). L'attacco è un normale H1 e il kit monta perfettamente. Continuo a non capire il motivo di quella dicitura.
La lampada allo xenon scalda meno di quella ad incandescenza alogena. La dicitura è messa sul proiettore perché la presenza del modulo ellittico poteva indurre la presenza di tale sorgente. Ricordo che è vietato sostituire le lampade con altre non conformi a quelle omologate. Bye