dubbio falken fk vs bridgestone re 050 | BMWpassion forum e blog
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dubbio falken fk vs bridgestone re 050

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dado4r, 16 Febbraio 2011.

  1. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    E' arrivato il momento di cambiare le gomme alla zetina, le posteriori le ho da arresto poi....
    Come saprete le misure sono 225/45 zr18 e 255/40 zr18: non c'è moltissima scelta a riguardo, le p zero (che mi piacciono molto) non ci sono:evil:, le michelin (ps2 o supersport nemmeno:evil::evil:)... a questo punto il mio gommista mi ha proposto le falken fk452 (740 euro) e le bridgestone re050a (930 euro). Cosa mi consigliate? Vale la pena spendere quasi 200 eurini in più per le bridgestone? Pregi e difetti? Uso l'auto il fine settimana, guida allegra/sportiva, qualche sgambata in autostrada per fare il week end e 7/8 uscite in pista all'anno.:redface::-k
    Thank you
     
  2. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Dall'esperienza della 350Z, ti consiglierei le falken. Le bridgestone hanno una spalla più dura e sono più silenziose, ma x il resto le fk452 sono superiori in tutto :wink:
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Bridgestone

    Le Falken vanno bene con 200 cv in meno... e si scalinano lo stesso ](*,)
     
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    in tutto cosa ?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    :eek: :eek: :eek:

    Ma le macchine le guidate davvero? Non c'è confronto tra RE050A ed FK452 e lo dice uno che è proprio passato dalle RE050A alle FK452. Nettamente superiori le prime!
     
  6. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Io ho le Falken da dicembre e mi trovo molto bene, sull'asciutto tengono, ma prima devi portarle in temperatura, sul bagnato fanno il loro lavoro, la spalla è duretta, più delle PS2, ma rapporto qualità prezzo inarrivabile per le altre.

    Rumorosità contenuta, considerando il loro disegno direzionale. Per ora sono molto soddisfatto...aspetto di vedere il comportamento quando si consumano...ho percorso circa 3.000 km per ora.

    Poi dipende tutto dall'uso che ne vuoi fare...per i week, le sgambate in autostrada e qualche tirata vanno benissimo...forse 7-8 uscite in pista nn le reggono...cmq considera che in giappone e USA vanno alla grande anche per questo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2011
  7. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Sincerità, comunicatività, grip, resistenza alle temperature (a patto di non gonfiarle troppo)
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Tutto dipende da che uso ne fai.

    Anche 4 Rotalla sono comunicative etc se vai a passo turistico.

    la z4m già è nervosa di suo, se poi vogliamo peggiorare la situazione con gomme inadatte, prego

    :confused2
     
  9. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Sto parlando di pista :wink:
     
  10. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Premetto che non parlo per esperienze personali,però ho sentito molte testimonianze che dicono che le FK452 siano il miglio rapporto qualità prezzo...
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Secondo me non c'è confronto..le RE050 ne ho appena preso un altro treno per l'estate!!

    Però il prossimo sarà Falken, almeno le provo e tanto per un 320 van più che bene.

    Sicuramente come prezzo non c'è storia però quello è meno importante se parli di tanta potenza che deve essere scaricata a terra!

    Ma su gommadiretto le trovi a meno..almeno 200 euro in meno oserei dire!
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    a maggior ragione non capisco come si possa dire che una 452 si comporta meglio di una re050a

    non è nemmeno una questione di opinioni temo, è semplice oggettività
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io ti parlo di uso stradale, perchè in pista uso gomme specifiche, ed ho appena montato le bridgeston, nn mi convincono molto, come grip nn sono gran che, le p zero erano tutt'altra storia, ma n mi interessa perchè mi servono per arrivare da casa a pista, poi le tolgo.... se facessero le FK con misure giuste per la mia le avrei prese senza pensarci
     
  14. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Ma scusa, io monto solo le pzero rosso da anni e ho le tue stesse misure....

    Intendi che le ha finite il tuo gommista?
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Le Bridgestone RE050A sono più stradali rispetto alle PZero che montavi prima. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Ok Cube, quando avremo bisogno di oggettività, ci rivolgeremo a te :biggrin:

    Le hai provate almeno?
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Io si, come già scritto ho proprio fatto il passaggio RE050A - FK452 e concordo con Cube. Tra l'altro mostrano i loro limiti proprio in pista.
     
  18. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Su che macchina e in che misura, per curiosità?
     
  19. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    ti rispondo con cognizione di causa perchè sulla zeta le ho avute entrambe (le 050 come primo equipaggiamento, ora ho su le falken).

    Dipende da quello che cerchi e da quanto vuoi spendere.

    Le Falken valgono quello che costano (sono gomme direzionali), hanno discreta tenuta sull'asciutto, eccellente sul bagnato, sono più morbide (=durano meno) e confortevoli, anche se nell'uso stradale intenso tendono a surriscaldarsi abbastanza presto. E costano meno..

    Le 050A sono 100 volte più performanti sull'asciutto (sono gomme asimmetriche), ma molto poco "grippose" sul bagnato (prima a 110 sul bagnato sentivo di rischiare la vita, ora con le falken vado a 140-150 senza problemi), sono molto dure (mi sono durate un'eternità nonostante vada spesso allegro), ma sono rigidissime, le sconnessioni del manto le senti tutte. In strada non si surriscaldano mai, anche nell'uso più intenso, ma costano di più.

    In sintesi se vuoi risparmiare qualcosa e vuoi una gomma più "da passeggio" prendi le Falken, diversamente prendi le 050 (ma in questo caso occhio al bagnato).

    :wink:
     
  20. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    se vuoi oggettività sulla z4m puoi rivolgerti a me, e sono serio.

    le 452 225/18 e 255/18 le ho avute sul 320d touring, fatto 15k km poi venduta auto.

    Anteriori e posteriori completamente scalinate, aderenza su asciutto in calare dopo i primi 5000k. discrete sul bagnato

    attualmente ho le 452 sul 118d e lì, con meno peso e meno cavalli, non sono male, almeno non hanno ancora inziato il decadimento nè lo scalinamento.

    Detto questo, che spero ti soddisfi, mi permetti di affermare che è una gomma NON adatta alla z4m ? c'è da ammazzarsi, e non sto scherzando
     

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