Ciao a tutti! Vagando per YouTube mi sono imbattuto in questi due video. Sono rimasto veramente colpito dai 4 scarichi su un serie 1! Prima che vedo. Inoltre il sound è stupendo per non parlare del fart in cambiata! Ora la domanda è. Come si può fare una cosa del genere? L'estrattore con questi spazi è in commercio o fa fatto artigianalmente? Aiutatemi vi prego. Inoltre secondo voi a livello di sound cosa monta quest'auto soprattutto per avere un fart in cambiata così forte? Aiutatemi sono nelle vostre mani. Ho provato a contattare l'autore del video ma sembra non sia più attivo. Grazie in anticipo!
Ciaoo, parlando di estrattori mi sembra che Rieger faccia qualcosa per uscita a 4, però non ricordo per la F20 lci e lci2. Diversamente Maxton, da poco ha messo in commercio un estrattore simile, anche lì non so se per 4 uscite. Secondo me per aver un tono così pieno penso abbia un centrale diretto più silenziatore sportivo. (Come minimo)
Sia estrattore che paraurti con sfoghi aria laterali, sono tranquillamente in commercio... asp che ti trovo i link
https://www.ebay.com/p/20012089210 questo è il diffusore che vedi nei video... il paraurti non riesco a trovarlo, però avevo già postato il link in altre discussioni, prova a cercarlo se invece vuoi osare, puoi mettere le 4 uscite con paraurti e diffusore replica M2 https://www.carpartstuning.com/rear...-f20-f21-lci-2015-062019-m2-design/5996934-3/
Grazie mille per le risposte! Penso comunque (dato la grossa cifra) di valutare solamente l'estrattore e lasciare il paraurti originale. Ora viene il dubbio più grande.. Lo scarico secondo voi c'è qualche casa che lo produce per la F20 con i 4 finali? Oppure è del tutto artigianale? Perché stavo valutando anche l'idea di farmelo fare artigianalmente
La Supersprint lo fa e supera il millino. Un marmittaro può farlo tranquillamente, neo non è omologato
Puoi anche prendere un originale 140i o MPE e poi sdoppiare ogni singola uscita. Non credo ci sia spazio per fare 2 curve per lato. Anche supersprint sdoppia e non esce con 4 tubi dal silenziatore.
Esatto supersprint ha due uscite con due terminali sdoppiati, anche la soluzione da te detta è più che fattibile @nldp con silenziatori originali.
il dubbio che sorgerebbe a me é se vale la pena spendere tutti quei soldi per un pezzo di plastica….investirei piuttosto su uno scarico Mpe del 140i e un estrattore originale per 140i che trovi ad un centinaio di euro su leebmann24.de
io infatti ho optato per un MPE nuovo trovato in super sconto e sto prendendo un altro estrattore più grintoso dell'originale ma con un costo leggermente superiore, non costoso come quello nei video