Dubbio e consiglio su Icelink Plus | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbio e consiglio su Icelink Plus

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da X-Gamer, 10 Agosto 2006.

1. X-Gamer

X-Gamer Kartista

160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Salve ragazzi,

ho deciso, seguendo la scelta che molti di voi hanno già fatto, di acquistare l'interfaccia ICE Link Plus per connettere l'IPOD all'auto. :wink:

Leggendo i vostri post ho già tutto chiaro... o quasi. :-k
    Solo un dubbio ed un consiglio....

Dubbio: il mio modulo Radio ha il connettore con i pin rotondi... devo chiedere qualche componente particolare a Bortesi o il kit comprende questo connettore di default?

Consiglio: è strettamente necessario acquistare il cavo di prolunga di 5 metri per portare l'IPOD sulla console oppure posso lasciare il lettore MP3 dietro nel baule? Che controindicazioni ci possono essere a livello pratico? Vorrei evitare di distruggere l'auto per passare il filo in modo decoroso.

Grazie infinite. :ciaotutti

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Ciao, l'interfaccia è disponibile con due tipi di attacchi, chiedi a bortesi che ti invia quella con i pin rotondi per poterla connettere alla tua autoradio, per la prolunga ti dico che non ti serve il cavo è abbastanza lungo, va impiegata solo se si ha il navigatore in quanto in questo caso il modulo radi oè installato nel baule..

se hai altri dubbi chiedi pure... :wink:

3. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    dalla firma leggo che hai il navi mk4 e quindi la prolunga ti servirebbe ma tanto poi avere l'ipod nel baule o nel tunnel centrale non è che faccia tanta differenza visto che il lettore , almeno io faccio così , si toglie solo per mettere dentro nuove canzoni.

Se però ti piace averlo in vista oppure hai la necessità di usarlo anche al di fuori della macchina o di toglierlo tipo frontalino autoradio quando si parcheggia averlo davanti è più comodo , personalmente è bello che nascosto ......... chiaramente poi a seconda del posizionamento ti conviene scegliere il supporto adeguato tipo quello con la base e non il semplice cavetto per metterlo nel baule.

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ma con l'icelink poi si riesce a mantenere il controllo del caricacd o è necessario riununciarvi?

5. X-Gamer

X-Gamer Kartista

160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Devi rinunciarci. O IPOD o Caricatore CD. :frown:

6. PuccioE39

63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ah, mi pareva..pazienza..
    se almeno si riuscisse a montare l'ingresso aux, mantenendo il caricatore..

7. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Vedi che l'ingresso AUX si può montare lasciando funzionante il caricatore cd, solo che per pilotare l'ipod (cambio traccia ect.) lo devi fare da quest'ultimo non c'è possibilità di comandarlo dalla radio o dal navigatore

8. PuccioE39

63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    eh lo so, ma almeno così si riesce a pilotare anche il caricacd..
    tanto una volta mandato in random, l'ipod si può anche dimenticarsi di averlo!

9. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    però a questo punto il carica cd a cosa ti serve più ..... io sulla mia l'ho tolto quando ho messo l'ipod.

10. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    scusate la "gnoranza", ma qualcuno sa se l'ice link plus si può collegare anche ad un'autoradio alpine CDE 9845RR?

quanto costa questo aggeggio?

11. PuccioE39

63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

mi serve perchè la qualità cd è nettamente più elevata di quella in mp3..i cd originali o "copiati" dagli originali preferisco sentirli, potendo, in quanto tali..

12. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    dipende da che conversione usi per gli mp3 , non dico 320 k ma gia a 192 la qualità è ottima ......... lo standard che dà ottima qualità audio è 128 k 44.100 stereo ..... poi dipende dal genere di musica che ascolti , a meno che non sia musica classica dove magari è meglio tenersi alti con la conversione (anche un 256k o 320) ma per il resto credo che a 192 k non è perdi tanto rispetto al cd originale , anzi ........

Te lo dico per esperienza perchè io lavoro in una radio è posso dirti che la maggior parte delle canzoni in archivio della regia digitale sono a 128 K ...... al max siamo a 192 k .... addirittura quando registriamo dei programmi in voice track i parlati degli speaker si fanno a 96k mono e sono una meraviglia ........ raramente usiamo 128 k stereo per la voce ...... tutte le pubblicità sono a 128 k e si sà che queste devono sentirsi bene chiare e limpide .......

Aggiungo che se non hai un impianto stereo "da competizione" ma o quello di serie bmw o comunque un autoradio after market di buon livello che siano 128 o 192 o 256 k non è che noti tanta differenza .....

Personalmente nel mio ipod ho musica anni 80 (tipo one shot) , le solite canzonette radiofoniche estive , un po di dance e compilation varie quasi tutte a 160/192 k e non mi lamento affatto della qualità audio.

Sull'altra macchina (audi a4) ho il lettore mp3 (jvc kd avx2) e i cd , anzi il dvd giga che uso ha sempre la stessa conversione e devo dirti che non sono affatto male come qualità tenendo presente , ma è un mio giudizio , che l'impianto di serie della a4 (avant) è senza dubbio di un altro pianeta rispetto a quello del mio 330d con le sue 10 casse , il sub , il canale centrale .........

Comunque in ogni caso se allora cerchi la qualità audio converti a 256/320 k e vedrai che non perdi nulla , metterai la metà delle canzoni sull'ipod da 4gb ma sempre più di 500 ne saranno .....

13. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Mi sembra di no . dovrebbe essere supportata la serie cda ........

A proposito qualcuno sà come và la nuova interfaccia per ipod/bmw che vende bortesi e che permette l'uso delle chiavette usb come ulteriore memoria ?

14. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Quoto!!!

15. saviodj23

saviodj23 Kartista

186
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    33
    Bmw 120d (F20) Msport bianca
    Scusa l'intromissione puccio, è solo un mio parere ma se cerchi la qualità audio alta del cd... beh lasciatelo dire togli tutto l'impianto bmw e compra qcosa d'altro... perchè nn è che sia il massimo quindi se t vuoi lasciar consigliare... usa pure l'ipod e converti i file con parametri a 192 k e la differenza tra cd e mp3 manco la noti sull'impianto bmw fidati...
    chiaramente è solo la mia opinione da dj... per pareri + autorevoli chiedi pure a qualsiasi installatore professionale che partecipa a gare e vedrai che parere ha sull'impianto originale bmw....

16. PuccioE39

63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    i file nell'ipod sono MINIMO a 192, diversi li ho a 320..eppure provando anche con l'impianto di casa in confronto al cd sono una "merda" (cioè si fa per dire insomma)
    il lettore cd in auto è comparabile quasi a quello di casa quanto a qualità del suono, anche perchè sarà anche l'impainto di serie (harman kardon ampli DSP e sub) però rispetto a molti aftermarket si sente egregiamente..

tieni conto che l'ipod dal suo acquisto (ottobre 2005) l'avrò usato si e no 5-6 volte..

17. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Io non ho questi problemi , uso per la maggior parte 192 k e si sentono benissimo sia nell'ipod sul 330 e46 che sui cd mp3 nella a4 con impianto bose , qui ci sono 10 casse , un sub , un canale centrale e con i cd audio è una bella battaglia .......

Se a 192 o 320 hai un audio di , diciamo così così , allora cambia l'encoder del tuo software di conversione perchè questo fà la differenza . Anche tra un programma a pagamento e uno gratuito la differenza si sente ......

Se nello stereo di casa l'ipod si sente male rispetto al cd prova a vedere se qualcosa non và nel set up , magari hai il segnale d'uscita troppo alto (o basso) e crea problemi sull'ingresso dell'ampli di casa .... ma è solo un idea

18. PuccioE39

63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

gli mp3 li scarico..alcuni li tiro su da cd con itunes

19. Savino150Cv

Savino150Cv Secondo Pilota

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
    Salve ragazzi,anch'io dovrei installare al più presto l'interfaccia per l'ipod! Premetto che ho una radio Cd Business su un 320d del '03 (anche se la radio mi è stata cambiata in garanzia nel '04) Qualcuno sa dirmi quale icelink della dension devo prendere con la precisione? Un altra cosa, quale mi consigliate l'originale della Bmw o quello di bortesi? Che differenze ci sono? Grazie saluti interfacciati :wink:

20. PuccioE39

63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ciao, se vai sul sito di bortesi trovi subito quello adatto alla tua auto, o gli mandi una mail e ti risponde praticamente subito.
    la differenza fra prenderlo da lui e prenderlo in bmw?
    il prezzo..

Condividi questa Pagina