ciao rago oggi ho portato la mia bmw 118d in conce per un problema al quanto insolito ,salivano solo i giri motore ma la velocita rimaneva bassa. all inizio mi hanno detto ke era il volano e frizione ma poco fa mi hanno chiamato e mi hanno detto che ora era il differenziale.............. voi che ne pensate??????????
la concessionaria vuole solo cambiare,a discapito delle tue tasche.... vai da qualcuno competente,magari un bravo meccanico generico!
Mi sembra molto strano quello che dici.... Con marcia inserita la velocità è proporzionale al numero giri motore... Se salgono i giri cresce necessariamente anche la velocità. Ammeno che non senti come se tu stessi sfrizionando...e allora è di sicuro la frizione... Puoi spiegare meglio il tuo problema?
nn ho risolto ancora!!!ora la macchina dopo aver cambiato 2 pompisti è da un centro Bosh ke sembra sia serio.Mi hanno portato ad odiarla la mia piccola.
quoto.. mi sembra molto strano anche a me.. se il problema è al differenziale cosa c'entra l'aumentare dei giri motore.. i rapporti sono quelli e non a caso si chiamano "rapporti" perchè in base alla marcia e al numero di giri hai in rapporto una determinata velocità. punto. se la frizione slitta ti salgono i giri e la macchina va di meno, ma non riesco a capire il nesso logico con il differenziale ma sei sicuro di aver capito bene??
domani la verita oggi mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che domani devo andare a ritirare la macchina. a detto che era il differenziale ora la sostituito e va bene!!!! io rimango dubbioso a domani la verita
cavolo ma per sgranare un differenziale con una macchina da 122 cavalli, vuol dire che passava le giornate nei piazzali a fare i tondi.. oltretutto non dovrebbe anche essere estremamente rumoroso e compromettere la stabilità in curva della macchina un differenziale sgranato??
m..... la cosa strana e che la macchina nn mi fa nessun tipo di rumore,o altro ne tanto meno aveva quella puzza di frizione bruciato. solo a pensarci ora mi ricordo che in partenza a stacar della frizione l'auto saltellava un pò..................
A me con la 116 era successo esattamente quanto raccontato: su strada piana premevo l'acceleratore e la macchina non accelerava, allora provavo a mettere marce più basse e poi ad accelerare di nuovo...risultato, i giri andavano alle stelle ma l'auto non prendeva nemmeno 1 km/h in più! Ho risolto il problema facendo aggiornare la centralina motore (inverno 2007/08)