Dubbio connessione musica tramite cavo a Y per Ipod/Iphone | BMWpassion forum e blog

Dubbio connessione musica tramite cavo a Y per Ipod/Iphone

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ste4190, 5 Aprile 2012.

1. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Ciao a tutti,
    mi è sorto questo dubbio leggendo un forum in Germania e anche lì non vi erano certezze: io ho ordinato la connettività estesa che mi dà anche l'uscita usb oltre l'uscita aux-in; ora per comandare l'iphone-ipod tramite radio professional e comandi al volante dovrei connettere tale dispositivo tramite un cavo a Y che in Bmw vendono e collega l'apparecchio ad entrambe le uscite.Ma non posso semplicemente usare il cavo Apple e il vecchio cavo aux-in insieme per ottenere lo stesso risultato?

2. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    il cavo a Y te le regalano loro al momento della consegna...

x quanto riguarda la tua domanda sinceramente non ho mai provato proprio xkè mi hanno regalato il cavo a Y... appena ho tempo farò una verifica e ti farò sapere.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (sempre se non mi anticipa qualcunaltro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

3. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Ah ok speriamo perchè con 700 e passa euro di messa su strada ecc..

4. tomblack

tomblack Kartista

68
    0
    7 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F20 120d sport
    mi spiace contraddirti Itter, ma nessuno ti regala niente a questo mondo... soprattutto BMW[-X[-X

per rispondere a ste ti posso dire che il cavo non costa poco e che sulla mia vecchia e82 senza quello non c'era la perfetta compatibilità e integrazione con l'impianto e i suoi comandi. Voglio dire che apparivano sigle strane o cose simili al posto del nome dei pezzi, dei gruppi, ecc. Sulla F20 non ho provato a collegare l'ipod col cavo apple proprio perchè avevo il cavo Y della mia vecchia car.

Per quanto rigurada l'aux in lo puoi fare, ma perdi, da una parte, i comandi della radio e al volante (devi gestire l'ipod/iphone manualmente dal device) e, dall'altra, un po' di qualità sonora.

Spero di esserti stato utile

5. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    vedo che sei di milano... dove l'hai presa? (se posso chiedere)

se l'hai presa a san donato (BMW Italia - Milano) ti regalano il cavo e altre cose... ma penso che questo avvenga in tutte le concessionarie BMW... io riporto la mia esperienza personale...

6. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    non so dove tu abbia comprato la macchina, ma in BMW Milano (BMW Italia) me l'hanno regelato.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. tomblack

tomblack Kartista

68
    0
    7 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F20 120d sport
    Io l'ho comprata dal conce di zona... tuttavia non me lo hanno regalato, ma venduto come accessorio. Poi è logico che ci son conce che ti trattano meglio di altri, ciò però non significa che il cavo sia gratis. Ad ogni modo: BEATO TE!!:wink::wink:

8. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    No no assolutamente io a San Donato neanche ci entro più( e sono di San Donato), io mi rivolgo a Mariani Motors Monza, cortesia convenienza ed efficienza: io in BMW Italia ho sempre avuto solo brutte esperienze per quanto riguarda l'acquisto, il trattamento cliente non è mai stato ottimale...si è vero regalano delle cose, ammetto di essere stato fortunato perchè all'ultimo acquisto oltre ai vari ammenicoli mi hanno regalato il corso di guida ma il cavo a Y non mi è stato mai dato...

9. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ed è x questo che non vai più a san donato? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

scherzo è!

è la mia prima BMW e ho voluto prenderla li, dopo aver girato un bel pò di posti è dove mi hanno "trattato" meglio... devo ammettere xò che da Mariani non ci sono andato..

posso chiederti quali sono le esperienze negative che hai avuto? giusto x regolarmi x il futuro.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (anche in pm se vuoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)

10. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Ahahahah no no quello che ti ho descritto era il trattamento di Mariani Motors...

11. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    A me in Bmw non mi hanno regalato questo cavetto, anzi mi hanno detto che costa sulla 60€, ma ero intenzionato a prenderlo per vedere se in qualche modo risolve il mio problema della visualizzazione del nome di chi mi chiama, anche se non so molto se centra. Ma oramai è l'ultima prova che mi viene in mente. :-k:-k

E comunque se non risolve mi rimane un cavo per gestire le canzoni e caricare il mio iPhone.

12. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Se lo predi x il nome sul display sono soldi buttati.. Il nome si deve vedere semplicemente con il collegamento BT.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cmq, se hai un amico, conoscente, collega, parente che ha questo cavetto, provalo x togliere ogni dubbio.. Ma aspetta a spendere 60€!!

Io ce l'ho e l'avrò usato si e no 3 volte.. Giusto x ricaricare l'iPhone.. Altrimenti uso la chiavetta USB che è sempre inserita..

13. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    infatti non l'ho ancora preso proprio perchè temo che non risolverà il mio problema, per la musica non mi interessa "anche la mia chiavetta è sempre inserita" ... come dici tu attendevo un conoscente con questo cavetto per vedere se risolvevo, l'unica cosa che potrebbe essere utile è la ricarica dell'iPhone ma 60 euri sono troppi per questo scopo ...

14. tomblack

tomblack Kartista

68
    0
    7 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F20 120d sport
    per ricaricare penso che basti il cavo apple...

15. Grighen

Grighen Kartista

66
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige RGB
    Scusate ragazzi l'intromissione; a me la macchina deve ancora arrivare ma sentendo la vostra discussione mi avete messo dei dubbi e se potete vorrei dei chiarimenti in merito; ho ordinato la CAR con funzioni estese,navigatore professional e Bmw Apps; con questa configurazione ho già compreso il cavo USB? e domanda : basta quel cavo o bisogna acquistare anche il cavo Y?mi sapete dire che cavo e' il cavo Y e a cosa serve non me ne intendo e il cavo BT ? Altra cosa che non conosco.....aspetto che mi illuminiate :biggrin: grazie raga

16. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Ciao Grighen, no che io sappia non è compreso, poi magari sei fortunato come Itter e te lo regalano:mrgreen:; cmq per darti un'idea di cos'è ti mando il link, forse non è originale ma fa il suo lavoro e a quanto ho letto in Germania funziona benissimo.In poche parole è un cavo che si connette all'uscita principale dell'ipod-iphone(quella da dove lo colleghi per ogni cosa per intenderci) e si attacca alle uscite usb-aux in della macchina; non c'entra nulla con il bluetooth

http://www.ebay.co.uk/itm/BMW-MINI-iPOD-iPHONE-3G-3GS-4-USB-AUX-LEAD-CABLE-BRAND-NEW-/230705189818

17. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ciao, provo a risponderti x punti:

- no, con nessun optional è compreso il cavo USB, devi prenderlo tu a parte

- il cavo a Y e il cavo USB sono due cose diverse: il cavo USB è il classico cavo USB (x l'iphone è quello che usi x collegarlo al pc), il cavo a Y è un cavo con l'attacco x l'iphone e ha due uscite: quella USB e quella jack 3,5 mm dacollegare all' aux-in

questo cavo Y serve per controllare l'iphone con l'idrive/comandi al volante (collegando l'USB) e allo stesso tempo x ascoltare la musica presente nelle playlist dell'iphone (collegando il jack alla presa aux-in)

- entrambi i cavi non centrano nulla con il BT (bluetooth)

- non esiste il "cavo" per il BT

spero di esserti stato d'aiuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    :redface::redface::redface:

ma l'hanno regalato solo a me sto cavo??

19. Grighen

Grighen Kartista

66
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige RGB
    grazie dell'aiuto, quindi se ho capito bene mi conviene comprare solo il cavo Y nel quale è già compreso anche da una parte il cavo USB così con questo posso collegare il mio iphone alla macchina sia per ascoltare musica sia per telefono ! ma le prese AUX sono cmq nascoste insieme al cavo nel bracciolo o a vista ?

20. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Guarda io prima di spendere 60 euro in bmw o cmq 18 in GB provo se collegando il cavo originale apple e quello con jack da 3.5mm funziona lo stesso, dovrebbe in realtà.

Si si sono dentro il bracciolo anteriore, così almeno mi pare, visto che non è ancora arrivata](*,)

Condividi questa Pagina