dubbio computer di bordo all'accensione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da royals, 13 Settembre 2010.

1. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    regà toglietemi questo dubbio all'accensione dell'auto sul cruscotto mi appare il cambio dell'olio con i km rimanenti e la data 3/2011,mentre se controllo sul navigatore centrale la data del cambio olio è prevista per il 4\2012 come mai?

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Come 2001???...2011 al massimo!!!

molto probabilmente ad aprile di quest'anno hai fatto qualcosa quindi ti segnale la data scadenza dei 2 anni invece il cambio olio te lo segnala al 2011 magari perche e stato fatto l'ultima volta a Marzo 2009!!

3. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    guarda ho avuto il cambio olio e pasticche insomma il tagliando al ritiro del mezzo 3500km fa,si si 2011 scusami :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Ti spiego...

quando accendi il quadro, il valore che ti esce nel piccolo display tra i due strumenti analogici, si riferisce alla prima cosa in ordine km/temporale che devi fare alla tua biemme.

Infatti se ci fai caso, andando poi nel menù del navigatore,scoprirai che il primo dato visualizzato nel quadro strumenti all'accensione, corrisponderà con il primo dato visualizzato sullo schermo del navigatore manipolando con l'idrive...

Praticamente, ogni volta che effettui il tagliando o una delle operazioni visualizzate sul menù service del navi, lui si ordina in automatico le cose da fare con precedenza, in modo da visualizzarle sempre per prime...

Per esempio io, prima di fare il tagliando, avevo in scadenza l'olio motore, il liquido freni ed il microfiltro...

Ora che l'ho fatto (ed azzerrato il service) il primo "intervento" da fare risulta il controllo dei gas di scarico a marzo 2011...ed è lo stesso parametro che mi risulta all'accensione sul quadro strumenti...

Spero di aver risposto al tuo dubbio ed essermi spiegato, ma in caso di eventuali altri chiarimenti chiedi pure...

5. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    aaaaaaaaaaaaaaa ok gentilissimo spiegazione assolutamente splendida grazie suzuman :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    prego figurati....

ciao.

Fabry.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    Ho controllato stasera e difatti hai ragione tu va in ordine però una cosa all'accensione io vedo la data che mi corrisponde con l'intervento da fare ma i km che vedo sotto sono dell'olio?mi spiego meglio mi indica 3/2011 con sotto 24000 che sarebbe il cambio olio?voglio capire soltanto se ai va solo in ordine per date.grazie

Condividi questa Pagina