Salve ragazzi, ho un quesito da porvi sul clima... In pratica tramite la schermata iniziale sono entrato dentro le regolazioni del clima e mi son settato l'afflusso di aria dalle bocchette come meglio mi sembrava, e cioè al massimo a piedi e vetro e a meno della metà in faccia, (altrimenti spara troppo). :wink: Se utilizzo il clima in modalità automatico, giustamente, la centralina del climatizzatore gestisce da solo velocità e orientamento dell'aria, ma come cavolo la togliete voi la modalità auto? Cioè se io spingo di nuovo il tasto auto non si toglie e neppure se spingo a/c, cioè se faccio così si toglie l'aria condizionata ma resta accesa la spia auto . E poi, anche togliendola spingendo il tasto off, alla riaccensione del clima in modalità manuale, la distribuzione dell'aria non torna al mio settaggio, ma resta com'era all'ultimo istante delal modalità automatico. La mia domanda è: Sbaglio io a togliere la funzionalità auto? C'è un modo per toglierla facendo si che i miei settaggi tornino non appena tolgo auto e riutilizzo il clima in manuale? Sembra una cretinata, ma che due palle ogni volta che tolgo auto dover rientrare in settaggi per rilegolare l'aria come voglio io... Ciao buona serata
Ma ritorna il mio settaggio dei flussi d'aria o resta tutto com'era poco prima di spengere la modalità auto?
Chiedo anche a te la stessa cosa, ma togliendo la modalità auto, quando sei in manuale i flussi d'aria tornano come li hai settati tu o restano come erano all'ultimo momento di utilizzo della funzione auto?
c'ho smanettato un pò,quando diminusci il flusso a quanto pare i settaggi restano quelli di quando lo passi in automatico
Cavolo che boiata ....cioè già è scomodo che non abbiamo i pulsanti classici per regolare il flusso d'aria direttamente sui comandi del clima, e per settarli devi entrare con l'idrive....in più perdi tempo a settarti tutto alla perfezione, come vuoi tu...e di colpo usi la funzione auto e tutti i settaggi vanno a farsi friggere?cioè non ci posso credere, qualsiasi altra auto quando togli auto torna tutto com'era in manuale, almeno la mia passat con climatronic era così... Poi magari ti da anche la possibilità di regolare la temperatura differenziata delle bocchette centrali...ma a che pro mi chiedo? Dai deve esserci un modo cavolo non voglio pensare che il climatizzatore sia così indecente... Rettifico ... indecente no, perchè il clima funziona alla meraviglia..diciamo che sia così poco personalizzabile e non abbia una sorta di memoria....approposito di memoria....mi viene in mente una cosa...non è che i settaggi "personalizzati" vengono memorizzati sulla chiave e quindi tornano attivi al successivo riavvio della macchina? Cavolo dai potrebbe esser così, non sarebbe nemmeno pensata male tutto sommato...proviamo dai..il primo che se ne accorge lo dica ad alta voce ;-)
è sufficiente modificare una regolazione (che non siano i gradi della temperatura) che il clima dal priorità a chi l'ha modificato e la spia auto si spegne.:wink:
assodato che per togliere la modalità auto devi fare comunque una forzatura, modificando la velocità della ventola, (ma non era più facile toglierlo come lo si inserisce, cioè rispingendo nuovamente il tasto auto?)resta il fatto, che anche togliendolo non tornano i settaggi che hai impostato con tanta pazienza e cura dall'idrive, ma restano i settaggi che stabilisce lui durante la funzionalità automatica. Come dicevo nel post precedente, chissà se quando spengi la macchina riaccendendola riprende i settaggi memorizzati sulla chiave....mah... bisogna provare...oggi ci provo e vi faccio sapere, se qulcuno già lo ha provato dica dica....
Nessuna memorizzazione! Anch'io accuso questa rigidità del sistema! Figurati che cerco di usare l'automatico il meno possibile proprio per non scombinare le mie regolazioni.
Buongiorno, io ho trovato all'interno del menù automatico dopo aver settato medio o leggero mi sembra che si entra in una sorta di schermata semplificata di quella dei settaggi manuali, per intenderci flussi e sedile passeggero. Sapete a cosa serve? vengono riprodotti i tre flussi un + /- e la sagoma. Grazie
Serve ad aumentare o a diminuire la temperatura di circa 3-4° zona torace mediante i-drive: lineette blu o rosse e si vede che anche il colore della sagoma cambia da blu a rosso e viceversa.:wink:
Serve a regolare appunto i flussi dell'aria, per mandare più o meno aria dalle bocchette ai piedi al vetro o in faccia. Inoltre per le bocchette centrali, puoi regolarti in maniera del tutto autonoma dalle altre la temperatura...per non gelarti troppo la testa quando accendi l'ac per esempio....una vera figata...peccato che alla prima accensione in modalità auto...tutte queste regolazioni vadano a farsi friggere...cioè non ci posso credere ragazzi che il climatizzatore di un bmw abbia questi imbarazzanti limiti... Sembra studiato così com'è per essere utilizzato solo e sempre in modalità auto....mah...sarò stano io, ma per me è una limitazione grande, flessibilità di utilizzo zero.... Le regolazioni che avevo fatto erano proprio precise per me...sigh..
Di sicuro la chiave memorizza l'ultimo settaggio ed inoltre per spegnere la spia Auto, ad esempio è sufficiente premere il tasto zona guidatore/passeggero al che si visualizza la schermata per la personalizzazione dei flussi; il tutto memorizzato dalla chiave in uso:wink:.
Grazie, avevo già capito che era complicato usarlo in manuale, giustamente sono tedeschi. Automatico deve essere TUTTO AUTOMATICO ed il manuale tutto manuale Grazie mille
Ciao, tu hai la versione restyling, hai i comandi diversi dai pre restyling come me. Noi non abbimao il pulsante che dici tu, per regolare i flussi d'aria infatti dobbiamo entrare per forza nel menu settaggi clima con l'idrive...
Tanto per avere conferma, io intendevo la manopola che serve per regolare la temperatura la quale, al suo interno, è dotata di pulsante.:wink:
Nella versione rest hanno fatto una modifica al clima viste sicuramente le lamentele dei clienti. Nella parte centrale dei pommelli della regolazione temperatura, premendoli vi è la possibilita di memorizzare 3 settaggi flussi aria a piacere che resteranno sempre attivi fino a quando non si premerà il tasto AUTO posto in zona diversa dai pre rest, al momento di ripristinare la personalizzazione dei flussi aria precedentemente memorizzati basta premere i pommelli temperatura e appariranno in sequenza in modo visivo (cioè andando in posizione CLIMA in modo automatico senza bisogno dell'i-drive, le tre posizioni scelte per poi ritornare, il display, nella funzione precedente dopo circa 5 secondi).:wink: Purtroppo la Bmw ha impiegato 4 anni dall'uscita della 5er per rendere piu gestibile il clima e questo non depone certamente a favore dei clienti.