ragazzi datemi un consiglio perfavore, mi sono messo in testa di acquistare un motore turbo-benzina valido (fin ora ho avuto sempre diesel, ma è da un po di tempo che nn faccio piu' tantissimi km)e volevo qualcosa di divertente e carino al tempo stesso, ho considerato di tutto dalla mini cooper s al 130i coupè bmw all'audi a3 2.0 tfsi 200cv...poi i miei occhi si sono fermati sulla bellezza di questa mercedes con un rapporto qualità prezzo veramente ottimo(basta pensare che nella versione chrome danno navigatore satellitare, cerchi in lega da 17 ecc ecc), ma quello che mi spaventa è il kompressor(anche se a questo 200 hanno aggiunto un po di cavalli), sarà anche lontanamente all'altezza del divertimento e delle sportivissime sensazioni di guida che offrono gli altri modelli da me prima citati? o per vedere qualcosina devo abbondantemente superare la soglia dei 35000 euro e prendere il 230(che pero' ho come l'impressione che non si differenzi di molto visti i vari dati di accellerazione, ripresa ecc.) ? o meglio ancora mi consigliate d'aspettare qualche nuovo compressore in uscita? grazie ciao
Intanto il 130ì non è turbo:wink: Imho la CLC ha una linea obsoleta con una fanaleria posteriore inguardabile:wink: Se vuoi un turbo "umano" ma estremamente divertente ti consiglio il 2.0 tfsi dell'audi A3 e perche no....sulla SCIROCCO:wink:
esatto! il 130 non è turbo e neanche coupè, a meno che volesse riferirsi alla 3 porte E81.. la CLC anche per me è inguardabile, quei fari poi sembra abbiano voluto farceli stare per forza.. la scirocco anche secondo me è carina ma resta il fatto che a prescindere da tutto IO prenderei bmw, una qualsiasi:wink: ciao Luca, saluti anche al tuo bolide:wink:
quindi ragazzi, grazie a tutti per le risposte.....cmq....per quanto riguarda l'estetica a me la clc continua a piacere, quella via di mezzo tra sport e comodità mi fa impazzire, ma mi rendo conto che questa è una cosa molto soggettiva; Per quanto riguarda il tfsi da 200 cv è un gran bel motore che sto prendendo seriamente in considerazione, anche se l'a3 non mi fa impazzire(e costa un po tanto secondo me nella versione "quattro")e la scirocco(che dovrò provare a giorni proprio con questo motore,aspetto infatti solo la telefonata del conce) è a trazione anteriore e non mi fa impazzire esteticamente; bmw????che dire?? i motori bmw sono un sogno che costa(anche se a mio avviso sono soldi spesi bene), però dopo un accurata analisi se devo fare qualche osservazione un po critica, per quanto la 135i coupè sia veramente una bella macchina, gli interni sono un po scarni, ho come l'impressione che su questo fronte i nostri amici tedeschi avrebbero potuto fare di piu'(anche se mi rendo conto che non si può avere tutto); in conclusione mi sa che aspetterò un po per vedere la nuova golf gti della volkswagen e l'uscita di qualche nuovo propulsore della mercedes.....e chissà che intanto i 204 cv della 123d o i 500 nm di coppia del nuovo 220 cdi di casa mercedes non mi convincano che anche un diesel può essere veramente sportivo e divertire parecchio....ehehehehe
Se sei innamorato della CLC, comprala. Prima di farlo, però, tieni presente che: - è un restyling del modello precedente, riprende solo lo stile della W204, non la meccanica - per non cambiare i lamierati, al posteriore hanno messo dei tappi di plastica dove prima c'era la parte superiore dei gruppi ottici, e il risultato sa molto di posticcio - il prezzo è tutt'altro che buono, in relazione ai contenuti tecnici e alle prestazioni - è un'auto con una svalutazione enorme, e difficile da rivendere Se proprio ti piacciono le auto collaudate, prova a considerare una Golf GTI Edition 30, molto ma molto più performante :wink:
auto obsoleta,design modificato per contenere al max i costi,da prendere rigorosamente km0 o aziendale,MAI NUOVA!!!!
IMHO la CLC non ha un design riuscito.....e poi è figlia di un progetto ormai vecchio...... dipende anche da quanto vuoi spendere.....puoi partire da una golf GTI (magari la VI) o un'a3 2.0 TFSI o ancora meglio una scirocco 2.0 tfsi....IMHO il top sarebbe una TT 2.0 tfsi altrimenti un 135i, ma sali con il prezzo
beh ragazzi, mi sa che avete ragione sulla mercedes, mi sa che la scarto.....per quanto riguarda le altre aspetto con ansia il nuovo gti serie VI con un bel 4motion magari, e ho ripreso in considerazione anche il 123d coupè (per la rivendibilità di un diesel e perchè m'hanno giurato tutti i possessori che cmq è un motore divertente), sull'audi tt tfsi sono fuori budget per diversi motivi: 1, qui da me io su audi non riesco ad ottenere lo stesso sconto che ottengo su bmw; 2 con 35.651 euro di listino non ti danno nemmeno i cerchi in lega da 17 e l'unico navigatore satellitare che hanno a colori costa uno sproposito(se vuoi prendere l'altro è monocromatico....ma ci pensate voi, nel 2008.....) 3 sempre con 35.651 euro porti a casa una sportivissima trazione anteriore(per me sportivissima e trazione anteriore sono 2 parole che nn stanno bene insieme nella stessa frase ...ma mi rendo conto che forse anche questa è una considerazione personale)
Quando devi comprarti una CLC, comprati la nuova Golf VI GTI che monta il nuovo 2.0tfsi da 211cv e 350Nm di coppia + differenziale autobloccante...:wink:
ci sono tantissime TT semestrali anche sotto i 30mila euro. e non credere che la rivendibilità di una 123d coupè sia altissima!
io provengo da una sportcoupe' e secondo me con la "nuova" clc hanno creato un flop vergognoso per una casa come mercedes,non ha proprio senso,i motori poi non sono per niente sportivi,manco il 200 k che e' l'unico nuovo rispetto alla serie precedente,sicuramente se prendi una 1er o A3 fai un salto in avanti,non male pure la nuova golf gti anche se piu' banale mentre la scirocco complessivamente e' una bella macchina pero' non mi convincono il culone e l'assetto da suv. P.S. la clc non la regalano per quel che ti danno
sul fatto che la TI non sia più sportiva di una TA, beh lasciatemi avere qualche perplessità, non ne sono sicuro perchè non sono un esperto, e magari avete ragione voi, ma ho guidato un paio di volte delle TI ed erano incollate per terra anche in accellerazione in curva senza avere assetti particolarmente bassi o differenziali autobloccanti. Per quanto riguarda la mercedes clc non preoccupatevi, ho capito l'antifona e fatto miei i vostri buoni consigli l'ho accantonata da tempo. Mi sto ributtando per ora sui diesel(ma che diesel) sportiveggianti da 204 cv tipo quello che monta la 123coupè(che a me piace parecchio), poi m'hanno fatto un ottima offerta su una audi a3(nuova)TDI 170cv ambition stronic super accessoriata, sui 30000 euro circa, ma il 170cv per quanto sia un bel common rail, non mi stuzzica......diversamente mi sa che attenderò e facendo qualche sforzo economico in più cercherò d'accapararmi la 123 coupè con i suoi 204cv e doppia turbina(quando parlo di sto motore mi vengono le lacrime di gioia eheheheh)
no non l'ho provata ho letto solo qualche prova qua e la su internet e mi sa che in quanto a prestazioni siamo un bel po sotto al mostro 123 di casa bmw..... p.s.1 ma è vero che probabilmente il prox anno uscirà la nuova a3 p.s.2 se non ritardano tanto l'uscita mi piacerebbe vedere questa nuova A1