ciao a tutti. ho questo dubbio. la concessionaria mi ha dato per il mio 318 ci 118cv (modello base) del 2001 una chiave con telecomando una senza telecomando quella di plastica. quasi tutti mi han detto di avere due chiavi con telecomando, un paio di persone che come me hanno il modello da 116cv mi han detto di essere nella mia stessa situazione. domanda: 1)mi han fregato? 2)e' possibile che il modello porello di base della casa avesse meno accessori di altri (per andare al risparmio, come fanno anche ora tutte le case), e per questo aveva solo una chiave? vi faccio pensare a una cosa: ad esempio la mia auto non ha le feritoie per i freni anteriori, che tutti gli altri modelli hanno, per me non e' un discorso solo di pochi cv ma anche di risparmio. questo piu' che altro perche' ho letto un altro post dove con un confronto tra due chiavi hanno scoperto una dissonanza di km. la mia chiave in 3 conce differenti bmw ha dato sempre lo stesso risultato, e poi sulla garanzia bmw hanno scritto il kmtraggio con cui me l hanno consegnata, quindi sarei coperto da eventuali fregature (e magaari mi avessero fregato, terrei l auto visto quanto ho speso per abbellirla ma chiederei immediata sostituzione del motore, della trasmissione e di tutte le parti usurabili, oppure il ritiro immediato dell auto comprendente tutti i soldi che ho speso sopra e i danni...e ragazzi, se uno ha un buon avvocato queste cose le ottiene, anche perche' la controparte viene denunciata per TRUFFA..... mica pizzi e fica...ops, pizza e fichi) datemi una vs opinione e un ulteriore dritta su come vedere i km oltre la chiave
grazie, come vedi tu hai due telecomando+platica, io una telecomando+una senza+1plastica...che dite di fare un censimento per capiere sta storia?
dipende, loro ti danno 3 chiavi, una per l'utilizzo "principale", una secondaria, solitamente senza telecomando, e una da tenere nel portafoglio in plastica, che e quasi monoutilizzo. qualcuno riceve due chiavi con telecomando, ma penso che sia perche le ordinano cosi, tipo un piccolo optional
Di Serie Versione Italia Due Telecomandi Piu Chiiave Di Emergenza Da Tenere Nel Portafoglio A Volte Quarta Chiave Di Colore Grigio Che Non Apriva Ne Il Cassetto Ne Il Baule (versione Berlina ) Per Cederla Al Garagista O Al Metro Del Hotel Senza Che Esso Guardi Nell Cassettino O Nel Baule (una Volta Chuso Nella Posizione Hotel )
cavolo, allora atd perche' io non ho le due con telecomando??la versione "povera"non e' una èossibilita'??auto italiana la mia
fammi capire bene... ma il baule non si apre da dentro la macchina ??? Se hai la chiave da garagista ed entri in macchina non april il cassettino ma il baule lo apri quando vuoi o sbaglio ???
Killer, magari una chiave è andata persa o rotta ed è stato fatto un duplicato, magari per spendere meno fatto senza telecomando
no... a macchina aperta il baule si apre premendo una sorta di pulsante che si trova dove appoggi la mano x sollevarlo... altro modo è quello di cliccare il terzo tasto della chiave col telecomando... viceversa, se la macchina è chiusa nn si apre... se la macchina viene aperta con la chiavetta "tarocca" non si apre ne portaoggetti ne baule dietro (come se la macchina fosse chiusa) :wink: cmq io ho 2 chiavi col telecomando identiche ed una chiave di plastica piccolina...
Questo è quello che mi ha scritto Puccio: 2 chiavi master con telecomando + una matrice in plastica + 1 chiave grigia senza telecomando che non apre/chiude le porte e il cassetto portaoggetti la chiave da portafogli sarebbe la matrice o la chiave grigia ??? foto ???
A me avevano dato 2 chiavi con telecomando una senza e quella in plastica che ho usato una volta e non funziona più.
io ho 4 chiavi , da sinistra : quella nera tutta di plastica è la chiave di riserva , la " matrice " quella al centro grigia funziona solo per messa in moto e serratura portiera , non apre ne il cassettino ne il baule poi una con il telecomando è in macchina e l'altra e' quella in foto.
Anche io come te ho 4 chiavi. La mie chiavi col telecomando hanno una forma diversa, essendo la macchina sicuramente più vecchia, ma sono sempre 2 :wink: Tra l'altro penso che per fare una riprogrammazione di una seconda chiave possa essere utilizzata solo quella con il telecomando, se non ricordo male
Chiavi auto Ciao a tutti, cerco di togliervi qualsiasi ombra di dubbio.Il kit chiavi dato da BMW compreso Parallelo, perche la fabrica è una, è cosi composta: 2)chiavi con telecomando pluriapertura codificata 1)chiave senza telecomando codificata con esclusione apertura baule(chiamata chiave garage)per evitare visualizzazione libretto ecc. da sconusciuti 1)chiave in plastica da portafogli codificata pluriapertura. Tutte le chiavi fanno capo ad una centralina chiamata ETK posta sotto il vano porta oggetti lato sx con collegamento posto ad un anello induttivo nero che avvolge la serratura della messa in moto. Questa ETK nomenclata in base al telaio dell'auto ha la possibilità di poter abilitare fino a 10 chiavi: esempio A chiave telecomando cod.8493672849 ON B chiave telecomando cod.5884930289 ON C chiave garage cod.3329955843 ON D chiave portafogli cod.4995000234 OF E libera F libera G libera H libera I libera L libera Allora se vi recate in una conc. potete togliervi i vostri dubbi truffaldini e cioè se avete avuto l'auto con una di queste chiavi mancanti verificate se in centralina le chiavi A B C D sono tutte attive, se si vi fate swicciare in OFF la chiave mancante,perchè correte il rischio che in futuro vi possano fottere l'auto. In fine se per giusti motivi familiari(moglie figli ecc)potete richiedere un dupliacto della chiave mancante dando : Libretto + copia del vostro documento di riconoscimento. Dalla germania vi arrivera la vostra chiave mancante che prenderà la posizione succesiva libera E. Prima di andarvene verificate il funzionamento della chiave perche a volte di default la centralina ETK à swicciato in OFF anche le posizioni libere,quindi sarà cura del concessionario posizionare in ON la posizione della chiave pervenutavi. CONCLUSIONE a tutto questo BLA BLA , è importante verificare il vostro stato chiavi nella centralina ETK, potreste evitare un furto facile. Saluti a tutti Mario
la mia è un po' sciupata (causa ripetute e rovinose cadute dagli sci ) è possibile cambiare il "guscio e basta"?
questa in alto e la configurazione della e46 berlina versione italia 4 chiavi (due telecomandi chiave crigia che non apre il cassettino una volta chiusa il bauletto e la chiave di emergenza) si possono ordinare altre 6 chiavi fino al raggiugimento della quota di 10 poi si deve sostituire la centralina ews (antiavviamento)