Salve a tutti sono nuovo del forum, ed è anche la mia prima bmw.Ora ho questo dubbio che mi assale ho preso quattro cerchi in lega da 18 pollici modello m3evo il fatto è che tutti a 4 i cerchi anno lo stesso canale cioè da 8,5.....quindi quello che vorrei capire è sull'anteriore mi potrebbero creare dei problemi considerando che ho una bmw 320d touring del 2002? Inoltre mi potreste spiegare che cosa significa et41? Grazie anticipatamente.
Sull'anteriore potrebbero anche toccare in sterzata massima,davanti ci vanno generalmente 8Jx18pollici. Attendi commenti di chi ha provato e ti darà risposta più certa.
io ho 8 et 40 anteriore, o forse et 38???bo 8,5 x et 34 posteriore (e mi toccano :-( ) piu' basso e' l et e piu' in fuori va il cerchio, e' una roba difficile da spiegare, trovi cmq altri topic fornitissimi di news.. di piu' non so dirti, tanti auguri cmq!
Per chi avesse ancora dubbi sull'ET (offset): Compensazione - Offset (E.T.) Il valore di ET ( indicato con la lettera "c" nel disegno), ovvero la “compensazione” , indica la distanza tra il center-line della ruota e la faccia di montaggio, è di norma misurato in millimetri. Il corretto valore dell’ET è estremamente importante poiché consente di mantenere la carreggiata corretta del veicolo. La compensazione può essere positiva o negativa (vedi l’illustrazione sopra). La maggior parte dei veicoli moderni, generalmente, richiede ruote con un valore di compensazione (ET) positivo. L'eccezione principale a questa regola la si riscontra in veicoli 4x4, o nella Smart, che spesso usano ruote con valore di compensazione negativo.