dubbio atroce, X5 4.4 benzina | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

dubbio atroce, X5 4.4 benzina

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da dik23, 12 Luglio 2009.

1. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Sinceramente tutte le ns BMW hanno potenza sufficiente per farsi ritirare la patente e tutte (IMHO), indipendentemente dal fatto che siano benzina o naftoni ti portano a tirargli il collo, quindi secondo me, se ti piace il sound di un V8 a benzina e i consumi non ti spaventano più di tanto facci un pensierino comunque.

2. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Esatto, indica che le molle hanno una taratura più sportiva.

Pensa che io l'ho presa a giugno, e fino ad ora ci ho fatto circa 6500km, si può dire che non l'ho mai tirata, :mrgreen: ho una guida da ottuagenario :mrgreen:

3. kart_piu

kart_piu Aspirante Pilota

17
    0
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    mercedes ml
    ma come scrivi... per capire cosa voleva dire mi è toccato andare su google :mrgreen: (caro ottantanne):mrgreen:

comunque un po' ci girottoli, non è che la tieni fissa in garage.

4. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Io credo che un purista (di guida sportiva si intende:wink:),storcerebbe il naso sentendo chi parla di prestazioni e sportività in un SUV,partendo dal presupposto che con gli stessi soldi si potrebbero acquistare coupè o simili,di rele livello prestazionale.( e ribadisco,sto parlando di chi mette quotidianamente il sedere su una 330ci o su un M3)
    Ma vorrei aggiungere questo (da ex possessore di un X5); per chi cerca un valido compromesso tra comfort,fruibilità/comodità,e prestazioni relative,credo che l'X5,sia in versione old che new,rappresenti la quinta essenza...ben oltre qualsiasi altro modello di qualsiasi altra casa....l'Handling,la reattività dello sterzo come quella telaistica,è davvero ammirevole per una bestia da più di due tonnellate e con un baricentro almento 20 cm più alto rispetto alla maggior parte del parco circolante.
    I motori....beh,a parte il 3.0d pre rest,credo che tutti quelli che mamma Bmw ha messo sotto il Suvvone,se la siano sempre cavata egregiamente.
    Sul Diesel o benzina....beh,de gustibus...ma è anche vero che,vista la notevole massa in gioco,punterei sicuramente sui V8 e non sul 3.0i,se dovessi optare per il benzina.....:wink:
    Il sound del V8 poi...molto appagante....:mrgreen::mrgreen:

5. dik23

dik23 Kartista

124
    0
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    Ciao ragazzi, dopo tanto tempo che ho aperto il post posso dirvi di aver provato finalmente un 4,4 di un mio amico, per tre settimane, lui era in ferie... il modello è un e53 del 2000 o li vicino, cmq la prima serie, il motore è spettacolare, la macchina pure, solo che veramente consuma un sacco... sono andato a monaco un we, e ha consumato più benza lui che birra io... cmq la media non era male... ha fatto circa gli 8 km/l, solo in germania ha fatto i 2 in autostrada... ma vabbè.... ci poteva stare... devo dire che se me la vendesse la prenderei subito, ma non vuole... gli vuole mettere il gpl, per evitare i blocchi del traffico... peccato... cmq la ricerca continua sempre senza fretta, intanto mi godo il mio naftone, che cmq andando a monaco ha sempre fatto una media di 14 km/l, percui nemmeno troppa differenza se paragonate le tipologie di auto...

Ciao
    Ale

6. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Almeno hai potuto recensire la macchina con il motore che ti interessava:wink:
    Se riuscissi a convincere il tuo amico.....avresti anche più credenziali per l'acquisto di un usato....ma aimè,è troppo affezzionato a quanto pare:lol::lol:....impressioni di guida??Magari comparandolo al tuo 530.....:wink:

7. dik23

dik23 Kartista

124
    0
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    Impressioni di guida...
    diciamo che la guida cambia un pò nel senso che il baricentro è più alto, e rispetto al turbo il motore è più lento a prendere giri, niente di asfittico, solo una diversa erogazione della coppia... come spazio siamo li con il mio 5, cambia di molto il prezzo del pieno... e la frequenza con cui vedi il distributore, per il resto un salotto viaggiante, con tutti i comfort, e il motore silenziosissimo, non sembra nemmeno acceso al minimo... Il cambio era fluido e dolce nelle cambiate, ma li non posso fare paragoni con la mia, io ho il manuale... cmq in generale una gran macchina, ben bilanciata con quel motore, in autostrada in germania ti permette di viaggiare veloce in sicurezza vista l'altezza, ripeto in globale una gran macchina.

Ciao
    Ale

8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.279
    12.141
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Chiedigli se ha avuto pero' rogne, in passato perche' e' proprio una delle prima come quella che aveva mio zio a cui si era rotto di tutto e di piu'.

9. ale.cesarini

ale.cesarini Aspirante Pilota

3
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    ragazzi ho l'elettroventola anteriore del clima della mia x5 d del 2004 che non va più, probabilmente la scheda. andata. alla bmw non ne hanno per un mese, nessuno nel nord italia. sapete che cosa fare?si può riparare?

10. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Sicuramente un andare diverso,nessun dubbio....:wink:
    Anche se,è difficile rinunciare ai coppioni dei diesel una volta provati:lol::lol::mrgreen:

11. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    io avevo un X5 e53 del '03 prima dell'e70 (3.0d) che era veramente full optional (la stampata erano due pagine intere scritte a computer)...
    Non si è mai mai rotto niente,solo manutenzione ordinaria,144'000km in tre anni e qualche mese....:wink:

12. dik23

dik23 Kartista

124
    0
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    Ciao, vi dirò a verità, la coppia c'è. solo è erogata in maniera diversa, con il turbo appena spinge senti l'effetto calcio, mentre con il V8 è più delicato, più dolce solo sembra non finire mai, mentre con il diesel arrivato a 3500 circa senti che la spinta cala...
    La macchina è stata comprata in una conce bmw a fine leasing, era di una ditta della regione e aveva 40k km, adesso ne ha 140k km, e da quello che mi dice lui da quando l'ha presa a parte i tagliandi che sono regolare manutenzione ha dovuto sostituire la centralina abs, rientrata cmq in garanzia, per il resto niente, a parte qualhe cavolata tipo il tasto per aumentare i gradi lato passeggero rotto, o un motorino dei vetri, quello lato guida rovinato, però lui fuma percui il vetro lo muove un sacco di volte... e cmq il motorino è un danno di un paio di mesi fa, per il resto lui ne è entusiasta, e cerca di convincere pure me a prenderla...
    la ricerca continua....

Ciao
    Ale

13. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

la mia, quando avevo ancora i cerchi da 20" del 4.8 is....si attestava sugli 8.2 km/l (ma ho visto segnare anche 7.6 km/l) ...ergo: non consuma molto più di un diesel....a parità d'uso....diverso è se schiacci come un dannato...otto cilindri e 360 cv....hanno bisogno di "caraffe" per bere, non possono certo accontentarsi di bicchierini...:mrgreen:

14. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    giobbe è sempre un piacere leggere i tuoi commenti

15. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.279
    12.141
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    del 2003 non e' una delle prime :wink:

16. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    :wink:

tornando ad un altro post che ho letto più su....
    ... i problemi al cambio sono soprattutto sui diesel proprio per via della "violenza" con la quale viene erogata la coppia (tutta ai bassi) ...il primo cambio (se non erro ZF a 5 marce) era particolarmente soggetto a rotture per l'incapacità di sopportare le sollecitazioni ....sui benzina l'erogazione è più lineare quindi...se non lo si usa da cani....dovrebbe durare parecchio (meglio se stai sul rest. con cambio 6 marce)

17. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    il cambio pre restyling era il gm 5 marce poco affidabile, molto meglio lo zf 6 rapporti...

18. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sicuro,ma anche il GM se tenuto sempre con olio fresco non ha grossi problemi,al limite accumula un pò di attimi morti nel passare da D a R.
    Ripeto il mio a 144000 km era "veloce" e morbido come da nuovo,solo appunto da D a R aveva quell'attimo di stand by.:wink:
    Tutt'ora,dopo 2 anni,mi risulta vada ancora egregiamente la mia ex X5 :biggrin:

19. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
  20. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190