Ragazzi, per la mia nuova X3 F25 3.0d avrei scelto, senza vederli, i sedili sportivi stoffa/pelle (i tutta pelle d'estate mi danno troppo fastidio). Poi, recentemente ho visto quelli standard in tessuto, devo dire niente male, e mi sono venuti un sacco di dubbi...vale la pena spendere 1300 neuri in più? non parlo di estetica, ma di funzionalità/comodità rispetto agli standard. Qualcuno di voi ha avuto modo di confrontarli dal vivo? Grazie mille!!!
GLi stoffa pelle sportivi li ho sulla mia e devo dire che mi ci tovo benissimo, anche meglio dei tuttapelle che avevo prima.
hai avuto modo di confrontarli con gli standard in stoffa? che cosa ti ha convinto a prenderli? i fianchi in pelle tendono a rovinarsi nei sali/scendi? mi capita spesso di fare tragitti brevi e sulla mia vecchia 330d E46 gli sportivi dopo solo 30.000 km erano diventati bruttissimi sui fianchi... grazie!!!
Anch'io ho avuto lo stesso dubbio. Sulla prededente E83 avevo i sedili tutta pelle e devo dire che la pelle bmw delle x3 sembra cartone stampato pelle da quanto è brutta quella nuova l'ho ordinata in tessuto, sia perchè non mi è sembrato male, sia perchè quelli sportivi pelle/stoffa sono troppo rigidi per me e le alette laterali si rovinano presto nel salire e scendere (io poi non sono proprio smilzo)
Da possessore di F25 con sedili basic tutta stoffa...ti consiglio vivamente i sedili sportivi stoffa pelle! Purtroppo per motivi di budget non li ho potutti inserire..ma vedendo da una 1er con sedili sportivi..non sai quanto mi mancano! Ne guadagni sia in posizine di guida e contenimento degli sposatmenti nella guida, che in bellezza degli interni!
Metti i sedili sportivi stoffa/pelle meritano io li ho visti dal vivo e li ho messi anche sulla mia in arrivo:wink:
Io, invece, dopo l'esperienza degli sportivi sulla 3er...non avrei tanta voglia di riprovarli sulla X3...però magari sono diversi e meno delicati sui fianchi...nessuno lo sa? tu hai avuto la possibilità di confrontarli con gli standard sulla X3? per questo li avresti voluti? o solo per il ricordo sulla 1er? Ciao!!!
Purtroppo i fianchi molto pronunciati dei sedili sportivi che siano in pelle o stoffa sono soggetti ad usura precoce a causa dello sfregamento in fase di salita e discesa dall'auto . Naturalmente quando ci sei 'dentro' la sensazione di ritenuta è gratificante. Consideriamo però che l'X3 non è una vettura per correre sicuramente non al punto di rendere effettivamente utili i sedili sportivi, insomma non sei su un 911. Detto questo ti consiglierei di rivalutare i 'tutta pelle', è vero che sono freddi d'inverno e caldi d'estate, ma è anche vero che la pelle utilizzata in campo automobilistico è trattata per essere praticamente indistruttibile, la polvere in auto la dimentichi e dopo anche diversi anni internamente l'auto è ancora praticamente come nuova, ed è quindi più apprezzata sul mercato dell'usato :wink:.
sedili scomodi ho fatto quasi 4000 km con la mia nuova x3 f25 ho scoperto che i sedili sono piccoli e scomodi: fateci caso: sedendovi noterete che le gambe sono a filo del sedile (cioè il sedile non è più largo di voi) ciò comporta che le gambe sono appoggiate alle imbottiture sportive del sedile ... insomma sono scomode!
Grazie a tutti per i commenti. Alla fine ho confermato i sedili sportivi stoffa/pelle neri, dopo averli visti dal vivo proprio stasera dal conce. Sono veramente belli e anche il tessuto sembra di qualità e poco propenso a trattenere lo sporco. Con il vantaggio che d'estate non ci si ritrova la schiena sudata dopo 10 minuti. la seduta l'ho trovata molto comoda, al pari degli standard in pelle. Poi la regolazione elettrica della larghezza dei fianchi, è una figata! ti regoli il sedile ad hoc, anche se, a dire il vero, una corporatura robusta secondo me fatica ad inserirsi comodamente nello schienale come negli standard. Anche la regolazione in lunghezza della seduta è molto utile per appoggiare bene le gambe e, a detta del venditore, dovrebbero avere anche la regolazione basculante, assente negli standard. In definitiva, estetica da 10 e lode (cuciture in contrasto bellissime), funzionalità ottima, ma assolutamente da provare prima di deciderne l'acquisto, per via dei fianchi più pronunciati che rubano un pò di larghezza utile allo schienale. Per me 1200 neuri ben spesi. Ciao!!!
Complimente per la scelta, io li avevo sull'Audi A4 e in estate erano comodi. Ora sulla X3 ho quelli sportivi in pelle, dopo 152000Km sono ancora perfetti ma in estate si suda un po'...........