Dubbio amletico

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Lynx, 18 Settembre 2008.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    da sempre mi sorge spontanea una domanda, anzi un dubbio...
    ammesso che l'auto, SUV, camion ecc. che abbiamo ancora piaccia e funzioni come si deve...e non abbia nemmeno 800k km, ma per evitare una sempre maggiore svalutazione saremmo tentati di venderla...

Ciò detto, secondo voi è meglio tenersela nonostante la svalutazione, risparmiando soldi e mettendone una quantità notevole al momento del cambio inevitabile, oppure anticipare i tempi ricavare un tot da quella che si ha e aggiungere meno per l'altra? :-k sempre restando sulla stessa categoria di auto ovviamente...

2. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    riassumendo...

cambio adesso prima che non valga nulla....o cambio tra un bel pò, comprando meglio?

non specifichi se nel dubbio è compreso l'esborso di denaro....ovvero:

- cambio adesso per metterci sopra il meno possibile
    - cambio dopo per metterci di più, ma soldi che ho messo da parte equindi meno finanziamento possibile

3. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    caro LYNX penso che sia una questione soggettiva...se ti ritieni ancora contento del tuo carro armato e ti funziona bene senza darti preoccupazioni tienila...se invece ogni volta che la guardi la candela della passione è sempre più consumata e ogni volta che devi affrontare un viaggio devi sperare di farcela anche al ritorno vendila..per quanto riguarda l'aspetto economico penso che o prima o dopo i soldi li perdi perchè con le auto è cosi.

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    hai ragione, non è chiarissimo...:rolleyes:...me l'hai chiarito tu...:mrgreen:
    si, esattamente il neretto...:-k

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ](*,) un po' è così...ma l'auto va bene...c'è chi ci farebbe almeno altri due anni con la stessa...però d'altra parte dici si, ma se la cambio adesso ricavo ancora decentemente della mia...se aspetto altri due anni non mi danno nemmeno gli occhi per piangere...

6. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    vai di X6 e guarisci subito:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ho fatto centro????:-k

7. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...ovviamente moltissimo dipende da cosa vuoi prendere....

nel senso..uscirà a breve un restyling da sfruttare per un abbassamento del prezzo e quindi ridurre il contante da mettere sopra?

8. LuigiFor

LuigiFor Kartista

228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.
    Lynx...amico mio...compri usato.
    Es.:compri una E70 usata che ha già subito una bella svalutazione di 20-25000€.Un domani la vendi e compri una X6 usata...
    Così venderai la e70 ad un po' meno (tanto il grosso lo aveva già perso prima che la comprassi Te) e con un po' di differenza compri la x6 che intanto costerà 25-30000€ in meno che nuova.
    E' il miglior modo per risparmiare una barca di soldi ogni volta che cambi auto.
    La mia filosofia per sempre in merito al mondo delle auto.

9. LuigiFor

LuigiFor Kartista

228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.
    Nella stragrande maggioranza dei casi nel momento in cui tu vieni a conoscenza del prossimo arrivo del restyling e decidi di vendere l'auto per non perdere troppo, anche chi la comprerà è a conoscenza dell'arrivo del restyling e quindi i soldi li hai già persi.
    Insomma, è troppo tardi a partire dal momento in cui lo vieni a sapere.
    IMHO

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :sadomaso...stardissimo...:mrgreen:...

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :sad: per l'X6 penso di no per parecchio...

12. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    e sennò cimentati in una di quelle imprese..tipo...

"c'ho l'X5...però mi sono comprato il kit FATTI-LA-X6-DA-SOLO"....:mrgreen::mrgreen:

13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

e infatti di solito è anche la mia...solo che adesso ancora c'è una bella forbice tra mia e usato...+ o - 35k ](*,)

Ultima modifica: 18 Settembre 2008
  14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :eek: mi sembra un attimino ardita come impresa...l'avevo fatto con un ML400 facendolo diventare AMG :mrgreen:

15. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    ti dico come faccio io, x tutte le cose, quando ho dubbi tali che non riesco a prendere una decisione. mi "forzo" da solo, ossia decido di voler ricavare xxx euro (>> della sua valutazione oggettiva) dal mio usato, la metto in vendita utilizzando tutti i canali possibili (web, giornali di annunci gratuiti, passaparola con gli amici, ecc.) e se ci riesco faccio il grande passo :wink:

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    e se no? :-k

17. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509