dubbio amletico... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dubbio amletico...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da checcotv, 20 Luglio 2009.

  1. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    ciao a tutti...
    sono stato assalito da un dubbio fortissimo...

    vi spiego in breve.... mi piacerebbe fare un paio d'anni con una vetturetta cattivella... ed in virtu di questo ho pensato che potrei vendere il mio 320d e92 del 2007 e vedere cosa si trova in giro...

    sarei rivolto a robette tipo z4 o slk... ho visto che dello stesso anno della mia vengono più o meno la stessa cifra e quindi farei un cambio alla pari o addirittura (Vendendo la mia a privato) potrei farmi rimanere in tasca due soldini....

    la tentazione è forte.... ciò che mi ferma è la tranquillità e la sicurezza che ho con questa macchina (la mia e92)...ovvero prestazioni di tutto rispetto, comodità e bassi consumi.... con un slk 200 kompressor piuttosto che con uno z4 2.5 andrei a rimetterci in pieno in termini di consumi (anche se è vero che nel primo anno di e92 ho fatto 40.000 km e nel secondo anno per mutate esigenze ne sto facendo circa 20.000 scarsi..), avrei delle buone prestazioni erogate da motori a benzina con un bel sound (che non somiglia al rumore da macchina da cucire singer della mia... :mrgreen:).. ma poi? rischio di stancarmi o pentirmi troppo in fretta? rischio di vedere le quotazioni della nuova bella andare giu troppo velocemente?

    datemi un consiglio....sono combattuto e non so veramente che fare....
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    tieniti la vettura !
     
  3. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Se gia' ti poni problemi del tipo quanto consuma, comodita', rivendibilita' ecc ecc... imho tieniti la tua splendida E92 che fa un gran bel figurone!
    Le alternative alla tua E92 sono "scomode" e consumano molto... (rispetto all'attuale) pertanto sono punti a sfavore. La rivendibilita' e' discorso a parte perche' le roadster fanno mercato a parte.

    Scusa la schiettezza ma a volte quando si e' colti da dubbi "atroci" meglio essere diretti Imho per non aggiungere altri dubbi.

    Ciao
     
  4. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    grazie intanto per il consiglio...

    io sono stra contento del mio missiletto.... non sarà una delle sue sorelle maggiori col doppio terminale... ma per me va già bene cosi...

    l'unica cosa è che a volte mi piacerebbe "sentirla" un po più cattiva....con un sound un pochino più degno.... :razz:

    allora vieni assalito dalle scimmie cattive che te la vogliono far cambiare....

    stamattina quando ho aperto il portone del garage e l'ho vista li tutta pulitissima nel suo splendido abito nero gommato 18".... mi si è stretto il cuore al solo pensiero di quello che mi sta passando per la testa.... :rolleyes:

    vi tengo aggiornati... :cool:
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tieniti la e92.....

    e,se poprio devi cambiare, lassa perdè l'slk:mrgreen:
     
  6. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.485
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    io sbavo dietro la E92....non fare stupidaggini...la mia porossima macchina sarà una E92 per forza..quando i figli saranno grandi.
    se propio non riesci a trattenere il cuore NON comprare Mercedes.
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    anche io fui colto dalla frenesia di vendere la E92 320d...il risultato lo vedi in firma e ne sono contento :mrgreen:
    scherzi a parte, se ti fai problemi di posti a sedere e di consumi, io direi al limite di cercarti una E92 330d o addirittura 335d che si trovano a buon prezzo ed hanno prestazioni di altro livello rispetto alla tua.
    naturalmente rinuncia al sound, altrimenti devi andare sul benzina tipo E92 330i o meglio ancora 335i però lì sui consumi sentirai una gran differenza scendendo dalla 320d :wink:

    a te la scelta, l'importante è che sia BMW e non Merdedes :mrgreen:
     
  8. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport

    Guarda che L'E92 è una delle macchine più belle che ci sono in giro e non credere che il 1.8 turbo della SLK ti faccia lo 0-100 km/h in 6"!! [-X
    Al di là che tra non molto cambieranno modello, mio fratello ha l'SLK, sarà bello il discorso del tetto rigido, ma è molto più scomoda dell'E92 e beve non poco #-o
    Per il discorso del motore a benzina è ovvio che il sound sia molto più fiko di un 4 cilindri turbodiesel, ma a che compromessi sei disposto a scendere per sentire girare un motore a 6.500 giri??? :-k

    p.s.
    comunque per me il nemico n°1 rimane Audi :fear
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2009
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    giusto, condivido il ragionamento: il rombo del benzina piace a tutti più del rumore diesel, e come potrebbe essere diversamente?
    il discorso, però, verte sui compromessi da dover accettare.
    e, soprattutto, inizialmente sarai disposto ad accettare anche tutti i compromessi del caso, ma dopo qualche mese?
    lo "sfizio" passa dopo un po', i compromessi restano.
     
  10. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.485
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    =d>=d>=d>=d>
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    =d>=d>=d>=d> che sta a significare? :razz:
     
  12. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    yeah raga...

    grazie grazie grazie grazie... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    so di avere una gran macchina.... però a volte sapete com'è.... sei sposato con la fi@a più galattica del pianeta ma vedi sempre qualcos'altro.....

    questa che mi ha assalito è una "scimmia" momentanea... devo solo saper resistere.....

    il bello è che ho guidato una slk 200 di un amico.... zio billy... va meno della mia... e di un bel po.... però boh...

    una 335i sarebbe il mio sogno.... ma ho paura di non riuscire a mantenerla.... e io non sono uno che si compra il "macchinon" per tenerlo in garage perchè beve troppo...

    quoto il fatto che forse il nemico più grosso è audi e non mercedes...
    ma ringraziando dio a me le audi stanno sui maroni.... :mrgreen:
     
  13. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport

    :eek: Beato te ^_^
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Z4 2.5? Z4 2.5????
    PRENDILA SUBITO!:mrgreen:
    Premetto che sono di parte (con il vecchio modello ci ho "convissuto" per tre bellissimi anni), ma sono pronto a scommettere quello che vuoi che poi non ti pentiresti della scelta!
    Se ormai la tua percorrenza annua non va oltre i 20.000km, i consumi non sono più una priorità (anche se spendere poco alla pompa fa piacere a tutti..) e quindi puoi lasciarti andare alla passione.
    E credo proprio che la Z4 23i non deluderà le tue aspettative: sound melodioso, bella progressione, elasticità e consumi comunque ragionevoli! Per non parlare del gusto di guidare seduti praticamente sull'assale posteriore, a pochi centimetri da terra!
    Domenica ne ho viste diverse in montagna e devo dire che in Bmw hanno disegnato un capolavoro! La vecchia Z4 era, imho, favolosa, ma suscitava reazioni contrastanti: c'era chi l'amava follemente e chi non ne digeriva le linee movimentate disegnate da Bangle.
    La nuova, invece, mette d'accordo tutti :mrgreen:
    Notte :wink:
     
  15. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Si scrive Merdeces e non Merdedes...
     
  16. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Io ho venduto una 320i E92 (presa nuova) per una 335i E92 (usata di 1 anno e mezzo).
    Penso di aver fatto la cosa più giusta della mia vita!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Ovvio che i consumi (e le spese) sono differenti...e non di poco. Ma l'avevo messo in conto.
    Però, nel tuo caso, se cerchi il sound del benzina, devi andare sui 3.000cc e non Mercedes. Resta sui BMW che consumano anche dignitosamente rispetto ad altri marchi.
    Valuta anche un Maserati di qualche annetto.
     

Condividi questa Pagina