io da quel che ho visto son più belli i 18" dei 19".. avevo visto un M3 coi 19" e mi sembrava abbastanza tamarra.. invece quella del mio amico (330cd con pacchetto M e cerchi 18") mi sembra molto più bella.. anche se alla fine son gusti io ci preferisco i 18".. e poi i 19" costano un bordello di più!!
guardate che quando l'ho chiesto io (luglio - agosto 2003) non era così... Infatti ho rinunciato a metterli. A me bmw ha fatto chiamare alla motorizzazione e li mi hanno prima richiesto un codice e poi detto che la mia auto può montare solo 205/60/15, ed in alternativa una misura che ora non mi ricordo con il cerchio da 14, e non c'erano altre omologazioni. Se volevo un cerchio più grande dovevo andare in concessioaria. Sono andato e mi hanno chiesto 200? per il nulla osta che proveniva dalla germania e altri 100? per l'omologazione in motorizzazione.. Fattostà che ho rinunciato alla spesa.......
a parte che per il nulla osta non bisogna pagare niente.. e cmq io parlavo di fine anno scorso (per la precisione dicembre) per i 19", le altre misure dovrebbero gia esser valide prima.... uno che conosco ne ha presa una usata del 2001 (mi pare) e a libretto aveva gia i 18"...
mi sa' tanto che volevano trombarti ben bene.... 200 per il nulla osta.... lo dice anche la parola nulla 'osta... ttuvvedi ( ).. addirittura ti posso anche dire la mia.. al 320 che aveva su' i 17 richiesi il nulla osta all concessionaria per l'aggiornamento della carta,poi sono andato in giro tranquillamente per 1 anno senza averli riportati sul libretto... e mi hanno pure fermato.. la scusa era la classica.. " settimana nuova ho il collaudo.. che devo fare?? lasciare la macchina a casa per una firma del tecnico??, qui sopra sta' scritto che LI POSSO MONTARE, il rifuttore di sterzata (necessario per le e36)e' gia' montato, se mi vuole multare faccia pure.." (il tutto condito con un'espressione moooooolto sicura di quello che dici) e mi e' sempre andata bene... comunque.. non cazzeggiamo... il nullaosta e gratis mentre devi pagare per il collaudo (bollettino postale ma non ricordo di quanto...) stai sicuro che anche la tua puo' montare i 17" ormai questa misura e' stata ratificata per tutte le e36 e per quanto riguarda me... lunedi' ordino i cerchi....suppongo che per fine settimana siano gia' sotto.......
si infatti il nulla osta per i 17" ce l'ho gia a casa... solo che devo montare il riduttore di sterzata (che è gia su perchè era necessario anche per omologare i 16") e poi l'assetto originale M Technik.. quest'ultimo mi sta un po sul cazzo, ma alla fine credo lo metterò così mi si alza anche di un paio di cm la macchina che non guasta visto che mi è abbastanza scomodo dovermi fermare ad ogni rampa del parcheggio per evitare penose grattate (e a volte non basta neanche fermarsi... ) cmq prima di montare i 17" vorrei consumare ancora un po le gomme da 16" con tutto quel che me le ha fatte pagare.. e magari se riesco a venderli nella primavera dell'anno prossimo (2005) prendo i 17"... l'assetto avrei intenzione di montarlo a fine anno
Adesso ci riprovo da un'altra parte e sentiamo che mi dicono. Sai quando ho saputo la storia delle 300? ho mandato in culo tutti e sono andato via incazzato nero........
e tu cosa vorresti omologare??? non li hai gia a libretto i 17"???? dovresti gia averceli!! se invece vuoi omologare i 18" mi sa che col nulla osta non ce la farai...
peccato che io sul libretto ho soltanto le 205/60/15 e misure alternative con cerchio da 14 per le termiche, volendo. Ho chiamato in motorizzazione e gli ho dato il codice della mia vettura (agosto 2003) e mi hanno detto che non ci sono altre approvazioni di pneumatici per il mio modello e le uniche gomme che posso montare sono quelle sopra citate. Comunque lunedì mattina ci riprovo.
ziocaro.... e io che ero convinto che dal 95/96 uscissero tutte con i 17" gia a libretto.. strana sta cosa cmq!!! io i 14" non li avevo però.. infatti per le gomme da neve ho messo i 15" io sinceramente non ricordo quando ho fatto il nulla osta, comunque la data che c'è sulla lettera di risposta è 10 settembre 2003... quindi ti garantisco che non ci son problemi ad omologarli... e la mia è del '92, quindi se si può sulla mia sulla tua puoi compilarlo ad occhi chiusi!!!! unico spaccamento di cazzi è che ti fanno montare il riduttore di sterzata (che costa un cazzo) e l'assetto originale M Technik (attorno agli 800 euri) se vuoi altre info fammi sapere... se vuoi ti scannerizzo pure la lettera