BMW Serie 3 G20 - Dubbio amletico...trazione posteriore o x-drive? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Dubbio amletico...trazione posteriore o x-drive?

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Bf109, 19 Febbraio 2020.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Vabbè però era anteriore la tipo quindi sei ot :D
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    il vecchio xDrive rendeva l'estetica della serie 3 quella di un camion, essendo molto alta da terra.
    Adesso che mi pare che il problema non ci sia più, ad avere i soldi direi senz'altro xDrive. Sono troppe le scomodità del solo posteriore con molta neve, e negli altri casi manco la sfrutti la sola posteriore vista l'invadenza dei controlli elettronici.
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    diciamo però che sulle bmw (non a caso) tali controlli sono disinseribili
     
    A Afterburner e THOMAS73 piace questo messaggio.
  4. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    A vederla tanta neve d'inverno in montagna. ;)
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    già.. :sad:
     
  6. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ci vuole poco a rimanere bloccati col posteriore su neve, più volte mi sono trovato a spingere l'auto fuori dalla zona di parcheggio...
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    negli ultimi 16 anni non mi sono mai bloccato con la tp.
    anzi a dir la verità ho più paura di rimanere bloccato adesso, che ho una ta.
     
    A THOMAS73 e alexgi68 piace questo messaggio.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Tant'è che su neve e ghiaccio, con i controlli inseriti, le xDrive (per lo meno quelle su base TP) risultano più sottosterzanti e meno efficaci rispetto alle concorrenti più note. Se però te la senti di prendere il controllo e disinserisci anche solo parzialmente (modalità Sport+) le cose cambiano e diventano estremamente divertenti e performanti, come confermato anche dal video qui sotto, dal minuto 10 in poi.



    Con i controlli inseriti l'Audi è la più equilibrata, mantenendo sempre una buona direzionalità. La BMW, invece, caratterizzata da una maggior coppia al posteriore, costringe l'elettronica agli straordinari, con continue pinzate sui freni e tagli di potenza.

    P.S. L'Audi del test è quasi certamente basata su Haldex (no Torsen).

    BMW.jpg

    Ho visto anche Range Sport con gomme invernali faticare ad uscire da parcheggi innevati.... non e' solo una questione di trazione: ci sono anche altri fattori che incidono.
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2020
    A THOMAS73, Afterburner, alexgi68 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Verissimo quanto detto negli ultimi due post. Io aggiungo che una parte importante la fanno gli pneumatici.
     
    A THOMAS73, Afterburner e PuccioE39 piace questo elemento.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    si riducono i rischi se quando parcheggi pensi già a come uscirne.
    se parcheggi pensando solo a sbrigarti ad andare a fare lo skipass sei fregato.
    chiedimi perchè lo so :D
     
    A beppe1974, alexgi68, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    eccerto
    parole sante
    perché lo sai?
    :rofl:
     
    A labrie_it, THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Di solito, se in un parcheggio innevato molto affollato c'è un posto libero, magari l'unico, è così per qualche motivo....
     
    A Afterburner, alexgi68, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Eh si ragazzi, è tutto vero. A volte entrare nei parcheggi senza studiare e capire come uscire, può voler dire che sei costretto a cercare il contadino col trattore che ti traina fuori:biggrin:. Anche io ho visto situazioni abbastanza complicate da dipanare.
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    E trovare un contadino a ridosso degli impianti di risalita non è sempre facile
     
    A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  15. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Concordo con gli interventi sia a favore della TP che della TI, ammetto la mia ignoranza :biggrin::biggrin:
    Una cosa l'ho capita: la TI ti offre più sicurezza, in certe condizioni forse più emotiva che altro, ma non bisogna abusarne, in quanto poi la perdita di aderenza avviene di colpo, senza la classica avvisaglia della TP.

    Volete sapere perchè ho preso la TI? ( e probabilmente molti altri come me)
    Perchè se cerchi una vettura nuova in stock per avere uno sconto sostanzioso con più optional possibile, finisci inevitabilmente sulla TI. E' praticamente come uno step di allestimento superiore.
     
    A stremax piace questo elemento.
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    discorso relativamente vero, ma non tutte le vetture superiori in stock sono xdrive, o forse sono le meno richieste da chi si rivolge a quel tipo di vetture scontate e restano in casa
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    La mia esperienza di giugno, su diverse conce, è stata quella. C'è da considerare anche che, causa covid e mancate consegne, ho avuto un po' la sensazione di svuotamento di fondi di magazzino, quello che c'é é lì e anche se la ordini chissà quando arriva... già ora credo che si stia normalizzando la situazione.
     
    A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  18. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Nel mio caso l'ho scelta per avere maggiore sicurezza nelle ripartenze e in tutte quelle situazioni che si verificano a bassa velocità con scarsa aderenza sia essa neve o fango.
     
  19. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Nelle altre condizioni trovo la tp più equilibrata e piacevole e con reazioni a volte più comprensibili.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ed è infatti l'unico vantaggio che personalmente trovo tangibile di una integrale in caso di fondo ad aderenza limitata, con necessità di ripartire in pendenza con gomme di misura consistente e veicoli di massa importante
     
    A alexgi68 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina