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Serie 3 G20 Dubbio amletico...trazione posteriore o x-drive?

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Bf109, 19 Febbraio 2020.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    8.243
    2.436
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    82.887.160
    F33-420d@cr8Pro
    in che senso ? mai guidato ad esempio una golf GTD?
    Meglio quattro mi sa ....(mai provata sul bagnato,sempre bel tempo purtroppo)
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2020
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.455
    269
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    1.470.667
    320d E91 LCI
    Per la mia esperienza, un 320d TP gestisce tranquillamente la coppia che ha.

    E peraltro sostengo che sia molto più subdolo un sottosterzo che un sovrasterzo.
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    8.243
    2.436
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    82.887.160
    F33-420d@cr8Pro

    su questo sono daccordissimo........rimane il fatto che volendo scoda......ovvio che per la potenza che ha l'elletronica la blocca (forse,nn ho mai provato,appena sento che scoda lascio).........mentre su una TA la sensazione del muso che parte per la tangente e' molto piu fastidiosa........per quello penso che in caso di audi sia meglio una quattro......
     
  4. Iceman69

    Iceman69 Kartista

    235
    88
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    1.735.048
    330i G20
    Il sottosterzo in accelerazione è più istintivo da correggere... in frenata concordo che è più un casino, nei vari corsi di guida che ho fatto ho sempre trovato innaturale la correzione del sottosterzo in frenata, ma questo prescinde dalla trazione.
     
  5. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.269
    374
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    12.238.016
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    MA per cortesia, se parliamo solo di casi particolari , lascio perdere che è una battaglia persa.
    Io ho letto il primo post e ho cercato di dare il mio contributo in senso generale. Se volate andare nello specifico con situazioni particolari, a volte assurde e create volutamente per perdere il controllo come se la guida quotidiana fosse riducibile ai casi specifici, lascio lo spazio ad altri.
     
  6. Vime

    Vime Primo Pilota

    1.237
    259
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.514.258
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Cioè, con Audi TA nelle rotonde con bassa aderenza se acceleravi non smusava?
    Certo che smusava, ma alzavi il piede e tutto finiva li.
    Idem con la TP.

    non capisco perchè con la TP dobbiate necessariamente metterla di traverso, mentre con la TA alzate il piede
     
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  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    8.243
    2.436
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    82.887.160
    F33-420d@cr8Pro
    io alzo il piede in entrambi i casi :-) ma con la TA provo molto piu fastidio.....
     
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  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    8.243
    2.436
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    82.887.160
    F33-420d@cr8Pro
    le rotonde nn sono casi particolari.....
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    58.651
    4.390
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    23.755.916
    otuA
    no, ma se ti metti a tavoletta di colpo significa che sai già cosa vuoi ottenere (sovrasterzo?), altrimenti è un comportamento che non ha senso, indipendentemente dalla trazione.
     
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  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    8.243
    2.436
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    82.887.160
    F33-420d@cr8Pro
    il problema che nn lo fanno solo a tavoletta ma molto,molto piu' spesso e senza andarsela a cercare...lunedi scorso stavo girando con A3 1.6 Tdi dsg coi cerchi da 16 e a me personalmente instastidisce.......
     
  11. Vime

    Vime Primo Pilota

    1.237
    259
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.514.258
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    E cosa avrebbe di spaventoso la GTD?
    Prova un go-kart ROK 2 tempi, poi mi dici
    Ho guidato di tutto, le ultime qualche mese fa M4 Competition, M2 e M5 Competition a Monza (solo per restare in casa BMW), Honda Civic TypeR per rimanere su TA cavallate.

    Guido da quasi 30 anni e ho imparato a guidare su auto senza elettronica, senza servosterzo addirittura.
    Tutt'ora guido con piacere la mia Celica T23 del 2000, che ha solo ABS e nient'altro. Ci ho fatto 300.000 km in ogni condizione, sole, neve, pista. Idem con le BMW, la 330i prima (240.000 km) e la 340Mperformace adesso (45.000 km ad oggi in 2 anni)
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    8.243
    2.436
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    82.887.160
    F33-420d@cr8Pro
    nn mi interessa del go kart....e nemmno dello spaventoso e nemmeno di chi vorrebbe fare il pilota.........mi interessa del fastidio che da la sensazione dell'auto che parte di muso su una semplice rotonda ed a me la TA ad esempio su un'audi mi pare (dico pare perche' nn guido audi tutti i giorni) dar fastidio per cui forse,PER ME (che nn me ne fotte una sega di fare finta di essere un pilota professionista ho altri hobbies) e vado in montagna a sciare spesso forse meglio una quattro
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    58.651
    4.390
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    23.755.916
    otuA
    ok, anche la mia e91 sottosterzava da morire nelle rotonde con le merdosissime nokian invernali, così come ora l'octavia con le penosissime michelin energy x green estive, ma non mi sembra nulla di ingestibile oltre al fastidio
     
  14. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    3.690
    419
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    14.778.190
    Autobotte
    La tp è più sensata. Meno peso, meno soldi, meno consumo, meno guasti. Considerato le strade che fai, non avrei dubbi. Non è una gruppo A, non ti ucciderà.
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.699
    5.081
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    52.482.805
    Christine
    come se poi le TA non "partano" ugualmente, per non parlare delle Integrali che, se "partono", le riprendi solo se sei Loeb :mrgreen:
     
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  16. Gab330

    Gab330 Kartista

    222
    329
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    24.721.056
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    Perché con ta se non alzi il piede dall' acceleratore per il sottosterzo anche a ruote girate vai dritto. Tp invece se uno è in grado acceleri e la fai partire in sovrasterzo anche per diletto. Comunque per me impostare una curva fra ta, tp e ti rimane diverso in tutti e 3 I tipi di trazione
     
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  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    8.243
    2.436
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    82.887.160
    F33-420d@cr8Pro

    Ingestibile assolutamente no ,ma fastidioso è innaturale si ...ad esempio la macchina di mio fratello (GTI performance ) a me fa cagare ...
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    58.651
    4.390
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    23.755.916
    otuA
    ok ma non puoi non sapere più o meno quale comportamento aspettarti.
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    8.243
    2.436
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    82.887.160
    F33-420d@cr8Pro
    mmm....è un po’ traditrice a dire la verità ...dipende molto dalle condizioni della strada ...se è asciutto va tutto bene ,se è umido ecc ecc parte anche in condizioni pietose n cui non te lo aspetteresti ....ed e più naturale gestire una scodata che una smusata....parlando di Bmw TP mi son pentito ad esempio di nn avere messo i differenziati come li avevo sulla precedente ...
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    14.599
    2.120
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    75.172.284
    X3 G01 30d
    Questa me l'ero proprio persa, compresa l'attuale ho avuto 5 xdrive, ma non ho nè accusato, nè mai sentito parlare di questi problemi :-k
    Quanto alla diatriba tra TP e TI, possibile che non si accetti nè da una parte che dall'altra che le opinioni possano essere difformi? L'auto che sceglierei per me, non è quella che sceglierei per mia moglie, e non è quella che sceglierei se abitassi in altro luogo, così come non è quella che sceglierei se avessi altre esigenze familiari, e quindi probabilmente nessuna di queste auto è quella che sceglierebbe qualcun altro avendo le stesse esigenze, quindi chi è nella ragione? A mio avviso tutti, ovvero ognuno consiglia per quel che farebbe lui, ma non è detto che sia la scelta giusta o più condivisibile.
     

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