dubbio amletico sui tagliandi | BMWpassion forum e blog
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dubbio amletico sui tagliandi

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da pancho, 8 Ottobre 2012.

  1. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    :-k forse ci avrete pensato pure voi più di 1 volta..ma si sa, l'amore x le nostre auto ci porta a volte a rasentare la follia. LA domanda è questa: ho una z4 del 2010 con 16.000 km all'attivo, ed oggi l'ho dovuta portare in concessionaria perchè mi si era accesa la spia del cambio olio dei freni.......possibile che in appena mezz'ora il solerte meccanico me l'abbia riconsegnata? io penso che solo per fare un adeguato spurgo ci voglia più tempo ma forse son solo paranoie.....secondo voi l'olio vecchio lo avranno scaricato o no??????? dai con i vostri pareri.:rolleyes:
     
  2. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Pensa che io la devo portare per il primo tagliando dei 30000km e mi hanno detto che dovrò aspettare in concessionaria un'oretta.
     
  3. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    A meno che non siano dei pazzi incoscienti, penso che il loro lavoro l'abbiano fatto... Già si fanno pagare cari, già hanno ormai pochissimo lavoro, se poi non lo fanno e te lo fanno anche pagare non credo durerebbero molto...
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Magari, proprio perche' han poco lavoro, lo han fatto in 2 o 3 e ci han messo di meno.

    Non ci vuole un secolo comunque a svuotare, riempire e spurgare...lo spurgo sono due o tre pompate di pedale e poi si svita per veder se esce aria, non e' una operazione particolamente complessa e lunga.

    In passato mi cambiavo le pastiglie e avevo anche sostituito i tubi freno mettendo quelli da gara, quindi dovendo far lo spurgo.

    Pur essendo da solo mica ci ho messo delle ore.
     
  5. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    sarà..un conoscente che in passato ha lavorato in una concessionaria mi ha detto x esempio che l'olio motore non lo scaricano ma lo aspirano dall'asta livello, asta che non si vede ma che sembrerebbe esserci sui nostri motori.....leggenda metropolitana? certo che se facessero questi interventi a vista,magari dietro una bella lastra di cristallo x non disturbarli e correre pericoli noi.......saremmo tutti più felici.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho sentito anche io, ma sarebbe una boiata.

    Scaricando dal tappo inferiore escono anche i residui metallici prodotti dall'attrito, aspirando dall'alto restano sul fondo.
     
  7. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    appunto....x non parlare dei residui dell'olio combusto.....ma che certezza abbiamo che ci scaricano un olio freno con 16.000 km o un olio motore con 8.000 km???? io sono come san tommaso....
     
  8. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    E dove sarebbe sta astina??? Cara, buona vecchia astina... quanto mi manchi!!!!

    Comunque se vuoi massima trasparenza passa ad Audi, se non sbaglio in alcune concessionarie hanno le webcam dove puoi vedere in realtime la lavorazione della tua macchina!

    Scherzi a parte; va bene tutto, ma un'officina che non lavora o che lavora male alla lunga dubito che resista... stessa cosa dicasi per tutti gli ambiti lavorativi...
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Al tagliando per la mia non han cambiato il filtro aria dicendo che era ancora buono.

    Avrebbero potuto quindi lasciarlo ed esporlo come cambiato, oppure cambiarlo lo stesso.

    Invece son stati onesti.
     
  10. abominus

    abominus Kartista

    110
    2
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW Z4 sDrive 23
    È abbastanza noto che per comodità e velocità aspirano l'olio con una pompa invece di farlo colare come si dovrebbe :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Comunque devono alzare la macchina per sostituire il filtro olio.
     
  12. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    1 il filtro olio e di fianco alla testata, 2 molti motori hanno solo l'asta del livello per il cambio olio, ma non è il caso della z4, 3 il cambio olio freni lo fanno aprendo gli sfiati , tutti, e poi con una pompa a bassa pressione spingono fuori l'olio dalla vaschetta con olio nuovo.. Quando arriva olio pulito chiudono gli sfiati e spengono la pompa. fine...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2012
  13. Viperax

    Viperax Kartista

    208
    17
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    1.510
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Nessuno ha trovato l'elenco degli interventi previsti ai vari tagliandi chilometrici?

    Non lo trovo da nessuna parte :cry2
     

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