Ciao ragazzi. Stamane mi sono recato dal mio concessionario di fiducia per fissare l'appuntamento per la sostituzione delle guarnizioni del finestrino lato guida della bimba (che scricchiola notevolmente) . Mentre attendevo si è avvicinato il mio venditore abituale che, con il suo ghigno beffardo, mi ha chiesto di seguirlo perché voleva farmi vedere una cosa. La "cosa" in questione era una 320d coupé, mineral grau, a km 0 ... molto bella :sbav:, anche se abbastanza essenziale nella dotazione (metallizzato, pdc posteriore, specchi ripiegabili, vetri oscurati, xeno e cerchi da 17).... Parlando di cifre, me la darebbero aggiungendo 2000 euro alla mia f20 che, oggi, ha 6300 km e 3 mesi di vita (ed installando sulla e92 il navi portable e la pedaliera sportiva)... Che fare? Non vi nascondo che sono molto tentato, anche se so bene che a settembre/ottobre verrà commercializzata la nuova 4 coupé (con conseguente super svalutazione) e, inoltre, avendo già la cabrio mi sembrerebbe quasi di comprare un'altra auto uguale. Però la tentazione è forte ... Voi che ne pensate?
Se mi vendi gli interni in carbonio allora ok ahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono 2 auto diverse... Dipende dalle tue necessitá.. Km0.. Non bad...
se ti ha proposto il passaggio da una 116d al 320d per quella cifra non ci penserei nemmeno, altra macchina, altro mondo, motore degno di questo nome ( non si offendano i possessori dei 116) ;-)
Se non ti fermano gli interni molto spartani e poco moderni della E92 allora al tuo posto avrei già tirato fuori i 2000€! p.s., se non la prendi un pensierino potrei farcelo io, se hai un link ci butto un occhio volentieri.
Io terrei la la f20 , con l'avvento dei modelli nuovi sicuramente si svalutera' parecchio il 320d , se poi hai già la cabrio sarebbe come avere la stessa auto solo berlina :wink: al limite valuta un 125d full :sbav: scherzo !:wink:
Non ricordo più perchè, della F20, hai preso la versione con 116cv. Ci sono un mondo di pro e contro (che magari solo tu conosci), valutali bene tutti :wink:
Hai già la cabrio del 3 e per di più l'F20 è anche nuovo...io me lo terrei... Poi c'è anche il raduno F20 in programma, non vorrai di nuovo venire con un serie 3?!?!?! Scherzo scherzo valuta bene e scegli come meglio credi...
fosse stata più accessoriata potrei anche mettermi li a pensarci... ma com'è la tua (o meglio, come l'hai fatta con tutti i vari up) in confronto alla E92 non ci penserei nemmeno a fare il cambio... per di più mettendoci anche dei soldi... sappi che tra 3 mesi la macchina che andresti a prendere si svaluta il doppio di una svalutazione normale... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi... ne hai già una uguale... cosa fai, la collezione? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se la trovassi super accessoriata, e sempre a quella cifra, allora farei il cambio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io rimpiango del mio vecchio e92 lo sterzo idraulico con variable sport steering, era qualcosa di spettacolare... Tieniti la F20, e se proprio vorrai cambiare, aspetta la serie 4 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non vedo l'ora di vederla dal vivo e di andare a provarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io non farei il cambio neanche alla pari...anche se è stata una gran macchina la e92. Con tutto il rispetto però inizia a esser datato come modello( uscito del settembre 2006!! ..anche se è stato fatto restyling )..quando a ottobre avevo ordinato l'f20 avevo trovato un 320d e 90 nuova con pacchetto performance ( esterno e interno ) , bianca , c.19" , 200 cv ...bella e anche "rara", a un prezzaccio ...niente da dire però nonostante fosse super accessoriata e "vistosa" la trovavo datata, anche se l'occhio era "appagato" più da quelle linee "datate" rispetto a quelle della f20... Un mese fa ho provato il 335d di un mio amico ( oltretutto rimappato a 340 cv) , con pacchetto M ,ecc... prestazioni a parte ( una bomba!!!coppia mostruosa!!) la sensazione è stata comunque di guidare una vettura datata rispetto l'f20..anche se da quel modello ci sono sceso a gennaio 2013 sembrava di non guidarlo da 2/3 anni...stessa sensazione quando ho acquistato la prima e90, ho provato un 320cd e 46 dopo neanche un anno dall'acquisto della e90...( avevo il 320d e 46 prima della e90). Purtroppo le macchine invecchiano e personalmente non cambierei oggi un f20 con una e92.
Si, in definitiva vi do ragione, andrei a prender un'auto ormai superata. La cabrio per quasi un anno resterà ancora in commercio, ma la coupe' tra 2 mesi verrà sostituita, con conseguente perdita di valore (anche se avevo convinto il conc a fissare il prezzo di riacquisto, prospettandogli il cambio con la 4 entro il 2014). Peraltro il venditore mi aggiungerebbe, nei 2000€, anche il navi portable e la pedaliera sportiva... Il problema vero e' che in concessionaria non devo andarci, altrimenti trovo sempre auto che mi imbavano...
io terrei la tua, non perchè io non ami l'E92, la adoro al punto di averne comprate due nuove uguali, ma perchè oramai ha fatto i suoi giorni ed in autunno sarà totalmente svalutata. Te pensa che l'ultima l'ho comprata due anni fa oramai e già allora facevano i super sconti in previsione della nuova.
Ciao vale, tutto ok? l'auto e' disponibile se ti interessa. Per quanto mi riguarda ho deciso di tenere la f20 e di attender settembre per vedere la 4. Poi cambierò la cabrio col nuovo coupe' o con la 3gt. Sto ancora ragionando su quale delle due prendere. . .
Ottima scelta, vedo che c'è qualcun'altro oltre a me a cui non dispiace la GT...stavo giusto seguendo un post nella sezione del serie 3 in cui tutti, o quasi, la insultano. Cmq tra le due opzioni io prenderei il 4, già dalle foto promette molto bene...