Dubbio amletico cellulare... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dubbio amletico cellulare...

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da catto76, 7 Dicembre 2007.

  1. catto76

    catto76 Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525D TOURING
    Questo e' il mio problema... ho un nokia N80 e chiaramente riesco a malapena a telefonare utilizzando il bluetooth originale che ho installato sulla mia e61, quindi mi trovo davanti ad un bivio, o cambio telefono totalmente e qui vi chiedo un consiglio, motorola? samsung? o qualcos'altro.. oppure passare a vodafone, prendere due sim identiche e acquistare un cell su ebay da 50 euri tipo il 6230? ed utilizzare un cell fisso in auto e tenere il mio super N80, ma qui mi viene un dubbio: se mi chiamano quando sono in auto come vengono gestite le 2 sim?? qualcuno ha esperienza di utilizzo sim identiche? e soprattutto voi cosa fareste?
    Grazie a tutti per gli eventuali consigli..
     
  2. stecca975

    stecca975 Amministratore Delegato BMW

    2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    le 2 sim si possono tenere, e ti fai dare tutti i codici per passare da master a slave con i cellulari quando vuoi, ricorda che solo la sim master riceve gli sms
     
  3. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io uso due sim identiche..una sul cell e una in auto..di default squilla quella sul cell..ma se il cel è spento o non cè campo squilla il veicolare
     
  4. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    scusa.... con quale operatore ?

    Grazie
     
  5. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Io ho la sim Bis della Vodafone. Mi trovo molto bene. Anzi, ho la Bis sia per il telefono privato che per quello aziendale. 2 numeri, 4 Sim.
    Funziona così:
    Hai 2 sim con lo stesso numero di telefono. Con la digitazione di un codice scegli quale delle 2 è la Master, ovvero che riceve gli SMS e per prima la chiamate. L'altra SIM è la Slave e non riceve SMS.
    Quando ti chiamano, squilla la Master (o meglio squilla il telefono in cui è inserita), dopo un tot di secondi la chiamata viene trasferita alla Slave, se è accesa. Altrimenti va in segreteria.
    Io ho un telefono (palmare) con la Sim Master ed in macchina tengo fisso un telefono con la Slave (nel suo apposito adattatore).
    Quando mi chiamano sento squillare 3 o 4 volte il telefono principale, poi mi squilla quello in macchina e rispondo. Per chiamare non c'è da fare niente. Prendi uno dei due telefoni e chiami. Se sei in auto lo farai con quelli che tieni fisso in auto, collegato all'impianto. Potresti anche fare due telefonate contemporaneamente, con 2 telefoni.
    Costa 2 o 3 euro al mese.
     
  6. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    scusa..mi ero dimenticato..vodafone
     
  7. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    non sapevo del fatto che si potessero scambiare...:eek: io uso come sim1 una vecchia 32k nel telefono..e per il veicolare presi in seguito una 128k...sarebbe utile che le invertissi..visto che uso di piu il cellulare...sai dirmi come si fa? quella volta non mi avevano informato di questa cosa..:evil:
     
  8. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    qualcuno sa se anche la 3 permette le 2 sim? Lo chiedo perchè il mio cell aziendale è 3...

    ciao Emidio
     
  9. mdgn

    mdgn Secondo Pilota

    549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    ti rispondo io: esiste un codice: *101*1# digitandolo e premendo invio da qualsiasi delle due sim la rende slave e l'altra master e viceversa ad un secondo invio.
    Spero di essere stato chiaro...


    aggiungo: esiste un manuale per il funzionamento delle sim bis che si può scaricare dal sito della vodafone
     
  10. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Perfetto. :wink:
     
  11. mdgn

    mdgn Secondo Pilota

    549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    grazie
     
  12. stecca975

    stecca975 Amministratore Delegato BMW

    2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    la 3 per le aziende non permette le 2 sim uguali
     
  13. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn conviene mettere la master in macchina??se la usate solo voi quando questa è accesa riceve le chiamate..se è spenta vuol dire che siete fuori dalla macchina e quindi funziona la slave che avete in tasca...
    chiaramente nn devono interessarvi gli sms quando siete in auto
     
  14. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    io ho un HTC touch con windows Mobile 6 e posso fare tutto dal navigatore professional. Io ed il meccanico BMW che mi ha consegnato l'auto, siamo rimasti davvero molto contenti dal fatto le mia E90 leggesse la rubrica e che la connessione avvenga automaticamente tenendo il bluetooth acceso nel telefono.
     
  15. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Il telefono che ho in macchina (SE K750i) rimane acceso anche a vettura spenta.


    x andreus83: tutti i prodotti HTC che ho testato funzionano bene col sistema BMW. Ho provato il P3600, il TyTn, il TyTn II e, predecessori, il Qtek 9000, Qtek 9090, Qtek S110.
    Il problema fondamentale (per me) è uno solo: la ribrica dell'I-Drive è limitata a 500 numeri. Se ne avete di più, gli eccedenti non vengono sincronizzati.
     
  16. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    mettere sotto chiave il telefono nn deve essere impossibile
     
  17. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    La ricarica del telefono si interrompe allo spegnersi dell'auto, ma il telefono, avendo la batteria, rimane acceso.
     
  18. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    grazie!

    ciao Emidio
     
  19. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    si'..anche io ho sempre pensato cosi'.... il problema erano i messaggi...soprattutto gli mms....quando avevo il 525tds c'era il telefono veicolare originale bmw montato(comodissimo) pero' senza bluetooth...avevo preso anche io il BIS vodafone...e lo usavo come e' stato descritto....non potendo fare il master quello dell'auto per il problema degli mms...pero' potevano differenziare le chiamate con i messaggi:evil: :evil: ....anche perche' se ero fuori dall'auto e non sentivo i primi squilli andava in segreteria...e qualche volta in auto (i soliti clienti tonti) dopo 2 squilli ATTACCAVANO senza dare il tempo di passare a quello veicolare!!:evil: :evil: ...belin ma alla vodafone non ci hanno mai pensato???? il master e slave sole per le chiamate e messaggi a scelta o su master o su slave!!
     

Condividi questa Pagina