BMW X1 F48 - dubbio amletico 190 cv x line xdrive o 150 cv x line s drive | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 dubbio amletico 190 cv x line xdrive o 150 cv x line s drive

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da 66ruotebmw, 10 Maggio 2020.

  1. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.818
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, io credo che le dirette concorrenti "premium" della x1 f48 siano perfettamente allineate come prezzi: Audi q3, Mb gla, Jaguar e-pace, Lexus ux, Range Rover evoque, volvo xc40 e personalmente non penso che come dinamica nessuna sia superiore, anzi... Soprattutto a livello di motori, prestazioni e consumi
     
    A Charly12, Afterburner, Mirco61 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ragazzi, fatemi fare due chiarimenti, altrimenti sembra che voglia smontare i marchi premium.

    In primo luogo, ho scelto di comprare una X1 usata invece di una Sportage o una S Cross, quindi credo che in buona parte ci siano molti punti di contatto tra i nostri modi di intendere le auto.

    In secondo luogo, auto della stessa categoria sono tranquillamente paragonabili tra loro per destinazione d'uso, fermo restando che possono avere target di pubblico diversi, come nel caso di Audi, Bmw, Mercedes e simili rispetto a Kia, Ford, ecc. ecc.. Ciò non toglie che una auto premium possa prendere paga da una non premium su un particolare argomento (mi viene in mente l'infotainment bmw, per esempio, che manca della parte Android), per non dire che in alcuni casi le premium condividono impostazione tecnica e componenti con auto generaliste (tipo Mercedes e Renault). Detto questo non dubito che ci sia una ragione se le premium costano di più, una ragione che va oltre al surplus di prezzo dovuto al marchio. Però, fatemelo dire, siamo in un periodo storico inimmaginabile, e la frase che "cos'altro si può comprare con 30 mila euro?" mi è suonata un po' fuori luogo, ed ho voluto sottolineare che buone auto a quel prezzo se ne trovano, magari non premium, magari riservate ai plebei (dei quali mi fregio di fare parte), ma ce ne sono.

    @Gab330: sottolineo, perché mi è rimasta un po' nel cuore, che la XV ha motore longitudinale e trazione integrale, sospensioni raffinatissime, interni finalmente curati, adas, infotainment al passo coi tempi e tanto altro. Purtroppo è inchiodata all'asfalto sia nel bene che nel male, causa un motore bolso e un cambio buono per uno scooter.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2020
  3. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ma certo, la mia era una citazione a Thomas di una sua stessa battuta...
     
  4. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Non per fare la punta a particolari anatomici che già ce l'hanno, ma Golf e Punto non fanno parte dello stesso segmento.
     
    A Charly12 e rich20 piace questo messaggio.
  5. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.818
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao @garrincha, vero dal punto di vista meccanico la Subaru xv ha soluzioni tecniche veramente ottime, in primis la trazione symmetrical Awd che è ottima, abbinata al motore longitudinale. Il motore è l'unico motore diesel al mondo con la disposizione boxer dei cilindri, però è il suo vero tallone d'achille, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni e dell'erogazione. In più è accoppiato al cambio Lineartronic, un cambio a variazione continua, che è tutto fuorché appagante alla guida, similare ai cvt delle Toyota e Lexus hybrid. Buona giornata
     
    A Charly12 e Afterburner piace questo messaggio.
  6. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Tutto vero, tranne che per il diesel, non più disponibile. Ora l'unico motore disponibile è un 16 benzina aspirato, fermo come un soprammobile. Peccato.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.560
    20.064
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Vabbè mi è venuta punto, mettici stilo o chissà quale altra auto ha Fiat di pari segmento e dimmi se paragonabili, se non che ti portano entrambe da a a b
     
  8. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    perdonatemi forse....la frase cosa altro mi comprerei con 30.000 eruro e stata fraintesa da qlc...quindi mi tocca precisare....cosa altra bmw x1 mi posso comprare con 30.000 euro?
    la prima serie del f48 del 2019 con 15/ 25.000 km piu' o meno accessiorata come questa che sto prendendo...x quanto riguarda che anche questa f48 sia incidentata rispondo all 'amico che possiede in foto una 0E 84...si tratta di poche auto bmw italia...quindi auto date ai dirigenti bmw italia a fine gennaio 2020 e immatricolate a meta' gennaio ...che poi una volta che debbono dismetterle le girano ai vari concessionari..quindi non sono auto dimostrative.... hanno pochissimi km...x il problema covid 2019 e pertanto sono state ferme praticamente oltre 2 mesi .
    ho fatto alcuni preventivi in varie concessionarie e la stessa auto con gli stessi optional vene scontata al massimo 38.000 euro, poi ci sono le km 0 moltissime del 2019 che con configurazione simile non si trovano a meno di 36.000 euro....e queste ultime non godono del tasso di finanziamento dal 1,99 e neppure della garanzia estesa a 48 mesi x non parlare della consegna a gratis di a casa dell'aquirente e la possibilta' di recesso e riconsegna senza alcuna penale entro 14 giorni.
    il concessionario a chi mi so rivolto il giorno 9 maggio ne aveva assegnate 12 ....ma non poteva neppure fare 1 foto in quante gli erano state assegnate ma non ancora arrivate...martedi 12 arrivate e postate le foto ....preventivo ...quotazione dell'usato non idonea..e quindi mi so preso 2 giorni di tempo x pensarci e poter vendere la mia 500x.. arriviamo al venerdi 15 maggio trovo acquirente della mia 500 prendo caparra e alle 17 sempre di venerdi' richiamo il concessionario che mi dice mi dispiace l'ultima venduta oggi alle 15, infatti ne sto prendendo altre 3 da bmw italia ( ora le danno con il contagoccie so praticamente finite)e se mi confermi una te la assegno a te.
    questa e' la storia....e ora mi chiedo e vi chiedo :se erano cosi care come mai ne ha vendute dico vendute 12 auto in 4 giorni??
    io ho avuto una e84....alcuni me parlano male altri bene....io ne parlo benissimo...l'ho avuta 6 anni e ci 80 fatto 80.000 km....mai nessun intervento oltre i tagliandi..manutenzione straordinaria 0.....ho venduta a un mio amico nel 2018 ....adesso ha 130.000 km....ancora dischi originali,ammortizzatori originali...e in questi 2 anni ha cambiato solo le pastiglie dei freni.....ogni volta che la rivedo...mi ritorna il sorriso e l'accarezzo.
    scusate se so stato prolisso.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  9. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Era chiaro, era tanto per dire
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  10. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    In secondo luogo, auto della stessa categoria sono tranquillamente paragonabili tra loro per destinazione d'uso, fermo restando che possono avere target di pubblico diversi, come nel caso di Audi, Bmw, Mercedes e simili rispetto a Kia, Ford, ecc. ecc.. Ciò non toglie che una auto premium possa prendere paga da una non premium su un particolare argomento (mi viene in mente l'infotainment bmw, per esempio, che manca della parte Android), per non dire che in alcuni casi le premium condividono impostazione tecnica e componenti con auto generaliste (tipo Mercedes e Renault). Detto questo non dubito che ci sia una ragione se le premium costano di più, una ragione che va oltre al surplus di prezzo dovuto al marchio. Però, fatemelo dire, siamo in un periodo storico inimmaginabile, e la frase che "cos'altro si può comprare con 30 mila euro?" mi è suonata un po' fuori luogo, ed ho voluto sottolineare che buone auto a quel prezzo se ne trovano, magari non premium, magari riservate ai plebei (dei quali mi fregio di fare parte), ma ce ne

    allora che dirti anche io so plebeo....infatti avevo una 500x e ora mi sto comprando una x1 usata, se fraintendi le mie frasi...certamente io non ho colpe....cmq i veri plebei non vanno da punto A al punto B con una E84....perche' se si scassa qlc...non sono in grado economicamente di rimetterla a posto....i veri plebei girano con una panda usata di max 4.000 euro
     
  11. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Non ritengo di aver frainteso questa frase, ritengo che fosse scritta male, piuttosto.

    Visto che mi fai i conti in tasca per sbugiardarmi, fammi dire che per un plebeo non è affatto male poter cambiare un auto di 26kkm per comprarne una da 30k.
    Tolgo il disturbo e scusa l'intrusione, ciao.
     
  12. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    a me non piace fare i conti in tasca...ne a me ne a nessun altro....senza polemica...quando ho venduto la mia e84...non avevo intenzione di aggiungere 20.000 x la f48.....e quindi ho puntato la 500x e con appena 7.000 euro ho comprato cio' che pensavo mi appagasse in un certo qualc modo...purtroppo non e' stato cosi...lo ammetto sono un pentito....adesso ho praticamente venduto molto bene la mia 500x...e con 13.000 euro di finanziamento (differenza tra vendita e acquisto) con tassi bassissimi...posso sicuramente annullare l'errata valutazione fatta da me 2 anni fa'...non so ne ricco ne povero....ma ogni tanto mi viene voglia di soddisfare i miei sensi....e l'auto e' uno di questi...
    senza allusioni o presunzione ti saluto....spero che tu abbia compreso e spero anche che io ora sia riuscito ad esprimere compiutamente il mio pensiero.
     
    A Charly12 e Mirco61 piace questo messaggio.
  13. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao, grazie per il chiarimento, anche se non era necessario. Spero che la F48 si riveli all'altezza delle tue aspettative.
    Un saluto
    G
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  14. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Meno di mesi non le possono tenere credimi che è così. Le vetture date ai dirigenti da parte di bmw o ai venditori da parte dei concessionari le devono tenere 6 mesi,dopodiché vengono sostituite e messe in vendita come semestrali
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  15. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.155
    325
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Considera che le auto date in uso ai dirigenti sono trattate peggio delle dimostrative visto che veramente a loro non si imputa nulla. Poi le sistemano e le passano alla rete di vendita che appunto le propone con garanzia estesa ecc per venderle velocemente.
    Nel momento che sei consapevole dell'uso che ne è stato fatto è evidente che prodotti di quel tipo li trovi solo di quella provenienza.
     
    A Charly12, THOMAS73 e Gigi63 piace questo elemento.
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io avrei preso ad occhi chiusi la Volvo XC40, anche in considerazione del fatto che la stai vendendo da privato a 16.000 euri (https://www.autoscout24.it/annunci/...e053-e350040a46c4?cldtidx=10&cldtsrc=listPage è la tua questa, giusto?) e che oggi le trovi (sicuramente con allestimento inferiore al tuo) a km. zero sotto i 20k euri.
     
  17. Eux78

    Eux78 Aspirante Pilota

    4
    1
    18 Maggio 2020
    Pordenone
    Reputazione:
    387.862
    Mini Countryman
    Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e visto che ho lo stesso dubbio di 66ruoteBMW scrivo qui le mie domade.
    Vi spiego, ho venduto la mia auto a Febbraio e adesso sono a piedi ma ho bisogno di un mezzo per andare al lavoro per cui mi sono indirizzato alla nuova X1 F48. Sono orientato alla facelift più che altro per il nuovo multimedia system quindi la cerco con immatricolazione minima Giugno 2019, però se la trovo con l'impianto Professional la valuta anche se precedente.
    Ho alcuni dubbi che qui vi chiedo, valgono sia per pre che post facelift:
    - Se l'auto non ha l'Apple car play posso sempre installarlo scaricandolo?
    - E' possibile accendere il climatizzatore via app Connected Drive?
    - Se la importo dalla Germania devo stare attento a qualche particolare per quanto riguarda gli optional.

    Sono indirizzato sulla Xline in quanto sono altro 1,90cm e nei sedili sportivi non ci sto...
     
  18. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Con connected drive puoi attivare la ventilazione.
    Per quanto ho capito, il carplay cambia pure l' hardware del sistema, vediamo che dicono i più tecnologici. In ogni caso sono retrofit relativamente facili da fare.
    In germania hanno allestimenti diversi da quelli italiani, quindi leggi bene la lista optional, perchè magari il nostro xline è diverso dal loro xline. In genere sono un po' più poveri come pacchetti.
     
    A Charly12, Gab330 e Gigi63 piace questo elemento.
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    ...ma non il climatizzatore;)
     
    A Charly12, Gab330, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Esatto Gigi. Per il clima serve il motore acceso. Ricambierei, ma non posso
     
    A Charly12 e Gab330 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina