Come traversi il 123d è anche meglio del 330,perchè è più corta ed ha il differenziale a controllo elettronico (funziona con i freni),che è molto scarso rispetto ad un autobloccante di tipo meccanico,ma è già meglio di avere il differenziale libero. Poi puoi sempre fare com il 135i di Graziano Rossi che penso abbia montato un bel autobloccante meccanico e ci corre nella Drifting Gp categoria Street!
ihihihih ecco vedi perchè sono venuto su questo foro!! ahahahah martedì devo fare tappa in un altro concessionario a bassano! mi faccio provare il 330d (hanno detto che ne hanno uno di nero) per me e l'm3 per quel paraculo di un mio amico che probabilmente la combina!!!!(lo stesso che ha il 320)! ovviamnte se la prende appena arriva sommergo il forum di foto e video! :wink:
questa è una bella notizia! ma con la 135i mi sa che devo andare a lavoro con le taniche nel bagagliaio! ahahahah una volta lo facevo con il motorino elaborato! avevo sempre la tanica di 5litri se facevo più di 100km! ahah bei tempi quelli!
è un motore TURBO ok, ma è un turbo di ULTIMA GENERAZIONE non come i vecchi turbo, ti assicuro che per avere 200 cavalli è MOLTO PARCO nei consumi, tircchiando riesce a fare tranquillamente i 9/10 km/litro, il 330 diesel farà gli 11/12 tiracchiando non di più quindi la differenza di consumi non è abissale....anzi......comunque io mi riferivo alla TT tfsi da 200 cavalli che di listino viene 35,500 euro, ed ha già di serie gli accessori che servono, anche il 330diesel Msport viene di listino 50,500 euro e di serie ha quello che serve se poi ci vuoi mettere (anche lì a parte) SEDILI IN PELLE E NAVIGATORE li paghi anche sulla BMW visto CHE NON SONO DI SERIE E NON TE LI REGALA, quindi con qualche optional sale il prezzo del TT ma salgono anche i 50 mila del 330 diesel.... IO come consiglio personale al ragazzo che vuole cambiare macchina gli dico "almeno per curiosità vai a provare il TT, non ne rimarrai deluso" inoltre altro aspetto IMPORTANTISSIMO il serie 1 COUPè è una macchina che NON PIACE QUASI A NESSUNO DI ESTETICA e al momento della rivendibilità avrai MOLTI più problemi rispetto al TT che va via come il pane.....non si può nascondere che il serie 1 coupè è un auto che di linea piace a pochi..... Ah infine come motore da stock se vogliamo prendere il TTs è un motore 2000c TURBO che va più forte del 335i overo 3000cc BITURBO che montano le BMW e qua c' è molto da riflettere ragazzi.....riflettete, siamo su un forum BMW ma bisogna essere obbiettivi.....
accidenti a sentirti sembra un mostro questo tt! e per come ne hai parlato mi hai convinto a fare un test drive!!! vedermo cosa racconta sto 2000 tfsi! :wink:
Guardati i dati:wink::wink::wink: col cambio S tronic fa da 0-100 in 5,2 secondi, LA TTs fa davvero ma davvero male.....c' era anche una discussione già aperta se ben ricordo nella sezione della SERIE 1 dove si parlava di questo Ad ogni modo TORNANDO IN TEMA io dico solo con 35 mila euro il ragazzo risparmierebbe MOLTI SOLDINI rispetto a un 330d, avrebbe un auto molto bella e giovanile, con un motore che per essere un benzina ha degli OTTIMI compromessi tra prestazioni e consumi, valla a provare e poi ci racconti che te ne pare...:wink:
Io personalmente ho un amico che abita a 500 mt dalla mia officina e si è comprato la Golf Gt a benzina,turbo+compressore volumetrico da 170cv e vedo che i consumi che diici tu fa fatica a raggiungerli con quella (è originale l'auto). Ma se ci metti primo che il 330d il pieno lo fa a gasolio e non a benzina ,e già qui anche a parità di consumi risparmi,in più fa sicuramente più km al litro,il mio X5 e70 col 3.0d da 235cv girando nei limiti fa i 10,quindi il 330 girando nei limiti secondo me può tranquilamente girare sui 15 al litro. Il 123d consuma ancora meno,addirittura (l'ho usato un giorno in sostituzione della mia per il tagliando) ho provato a girare con attenzione per i consumi e ho sfiorato i 20 al litro (ma proprio piedino di fata). Poi il test drive è meglio farlo anche solo per curiosità :wink:. Io sarei più per il 123d semai dotato di un autobloccante meccanico aftermarket
vedremo i test drive di domani cosa dicono! speriamo che il tipo del concessionario di domani non mi mandi a quel paese con tutte le macchine che voglio provare! ihihih! :wink:
RIPETO.....quel poco di risparmio(nulla di eclatante) quanto tempo ci metterebbe ad ammortizzare i 15 MILA EURO che costa in più un 330d Msport??? 20 anni??? è da considrare anche questo.....spesso si comprano diesel spinti anche dalla "moda" senza calcolare che al momento dell' acquisto ci costano molto di più, e 15 mila euro sono una cifra considerevole, senza calcolare che i COSTI DI GESTIONE DEL 330d sono sicuramente SUPERIORE all' audi TT......è un 3000cc con più cavalli, bollo e assicurazione superiore e tagliandi più COSTOSI, per quanto riguarda il 123d invece lì sono gusti personali, io di linea preferisco di gran lunga l' audi TT e secondo me avrà molta più rivendibilità e si svaluterà molto meno....poi come dicevo a livello estetico sono gusti personali:wink::wink::wink:
apparte il fatto che il 123d è offerto in tutte le varianti della 1er.. dalla 3p alla cabrio.. e cmq paragonare una 1er con una TT non èenso sia fattibile... sono due tipi di macchine diverse di segmento diverso anceh se prendi coupè come termine di paragone.. IMHO
ma se non sbaglio lui la 1 tre porte non la prende in considerazione perché da quel che ho capito ce l ha il suo amico...comunque secondo me come segmento invece il paragone TT con serie 1 coupé ci può stare tranquillamente....la TT e forse un pelino più sportiva.
bravo.. la 1 serie tre porte è già occupata.. quindi o la cupè 123 o anche una tt diesel a sto punto nn è male no?? a benzina devo farmi 2 conti perchè non posso rishiare di spendere un patrimonio in benzina.. anche se ho visto sul sito audì che la tts è a 8l/100km.. mi pare poco per un 2000 da 272cv!!
mah...la TT diesel non va male solo che non spinge come la 2000TFSI, certo venendo da una golf TDI ti sembrerà comunque veloce ma a mio avviso il miglior compromesso se vuoi le prestazioni rimane quella da 200 cavalli, che come ti dicevo non ha consumi esagerati e riesci a farci i 13 litro anche più...fatti un bel test drive e vedi di persona prestazioni e consumi, e l' unica
ragazzi vi devo ringrazziare perchè avete una pazienza con me veramnete unica!! e oggi test drive!!! iihhih :wink:
se vabbè un 2000 turbobenza da 200 che fa 13 km/l.. oooooooooooooooooooooooooook!!!!! e io sono paperino!!! cmq non fidarti dei consumi dichiarati.. anche sulla mia in città dichiarano 17 ma io non riesco ad arrivare a 14!!!!
ragazzi..occhio ai turbo benzina.....va bene..proviamo a credere che sta "mitica" TT faccia 13km/l.....(impossibile)....ma x mantenere quella media dovrebbe farsi 30k l'anno a meno di 100 orari.....lasciamo stare ragazzi,a babbo natale n ci credo piu...penso che una 330d nn consumi piu di questo TT....almeno a quelle velocità!...penso anche che intorno ai 40mila trovi un seminuovo garantito...!insoma,con una cifra cosi a disposizione,nn avrei molte indecisioni su cosa prendere!e aggiungo...anche pagando 15mila euro in piu x BMW,nn vorrete mettere la classe di un serie 3 coupè con un'audi TT??!!